Allora fanciulli!
Saccheggio allegramente il parto della fertile mente di bond per dare qualche indicazione per il picnic/meetup di domenica:
Il posto è all'interno del parco urbano di Ferrara, sulla riva di un laghetto artificiale, e' ben servito di papere e anatroccoli, e ha il vantaggio di essere ben vicino ad uno degli ingressi del parco, in modo da non doverci sperdere nelle immensita' della verzura ed essere facilmente raggiungibili anche dagli eventuali ritardatari.
Per chi viene in treno, l'appuntamento sarà tra le 11 e le 11,30 in stazione, dipenderà dagli orari dei treni di tutti noi, quindi per favore quelli che vengono in treno comunichino qui sul forum l'ora di arrivo!
Comincio io: prenderò il treno delle 10,35 da bologna che arriva a ferrara alle 11,09, se qualche bolognese vuole unirsi... cominciamo il meetup sul treno
Alla stazione ci aspetteranno gli eroici BondJamesBond. Con loro si va a parcheggiare in VIA BELVEDERE, nel parcheggio noto anche come "PARCHEGGIO DIETRO RAGIONERIA", all'incrocio fra Via Belvedere e Via Azzo Novello, e ci si riunisce a quelli arrivati in macchina (ci sarà Vanessina già alle 11,30).
Lo spazio è tanto, e non si deve diventare matti a parcheggiare la vettura.
Da questo parcheggio all'ingresso del parco da noi prescelto, la distanza e' praticamente di cinque minuti a piedi.
Per chi arriva in ritardo:
raggiungere VIA BELVEDERE o meglio "IL PARCHEGGIO DIETRO RAGIONERIA". A questo punto ci si trova DENTRO LE MURA (le mura di Ferrara sono strabellissime e non passano inosservate). Andare FUORI DALLE MURA, prendendo una strada che si chiama VIA AZZO NOVELLO e che e' riconoscibile perche' passa sotto le mure grazie ad un doppio arco.
Fuori dal doppio arco, ci sarà l'ingresso del parco di fronte. Semplicemente attraversare la strada nel passaggio pedonale, e poi basterà cercare il laghetto ed è fatta!
Saremo quelli circondati da bottiglie, bicchieri, frittatine, torte, erbazzoni, ... e libri!!!
Per avere un'idea dei luoghi, questa è una pianta di ferrara:
http://www.comune.fe.it/fe_turismo/mappa_ferrara.gif
Cliccando 2 volte, puoi zoomare sulla cartina.
in A3 a sinistra, c'è la stazione FFSS Via Azzo Novello è in C1, e Viale Belvedere è in B2.
Uff! finito...
Anzi no: vietato presentarsi senza libri, senza alte testimonianze della propria arte culinaria e/o beveraggi alcolici e non (questi per Tanelorn...

)
Lista provvisoria dei partecipanti, l'aggiornerò a mano a mano che confermate:
* vanessina + due o tre
* grimilde
* pitcairn
* BondJamesBond
* Kassandra
* Ro + uno o due
* Tanelorn
* Alfiere
* Speranza
* Ciacio + due
* Anna75
...

io per ora metto solo i sicuri... Speranza e Alfiere... battete un colpo!!
per Speranza: mi piace molto la vostra caccia al libro: se vieni mi spieghi bene, perché vorrei partecipare, ma... è fattibile per chi non conosce la città?