solo se percepirò il giusto interesse.
solo se chi lo conosce e lo apprezza si farà avanti.
allora se ne potrà parlare.
allora svelerò la data ed il luogo del suo prossimo (dei rarissimi) concerti.
per intenditori ed amanti di tuffi e tuffatori.
"non ci si perde in un grande albergo
basta seguire le indicazioni
e non cercare di spostare
i corridoi"
------------------------------------------------
Reading e set acustici
PLAY NO REPLY
presentazioni, tra narrativa e musica,
per la nascita della nuova collana Contagi Cidilibri
20 febbraio venerdì ore 18,30
Milano, La Feltrinelli di Piazza Piemonte
Flavio Giurato, Aldo Nove, Paolo Nori,
Ricky Gianco e Stefano Massaron.

Il Tuffatore
Racconti e opinioni su Flavio Giurato
"Flavio Giurato è un'anomalia del sistema, un atleta in cerca di un'Olimpiade immaginaria, un purosangue difficile da imbrigliare. Flavio Giurato è un fiume carsico che riemerge molte miglia più in là, quando nessuno se lo aspetta più."
Carlo Massarini
Diciotto scrittori, diciotto racconti ispirati ad altrettanti brani per rendere omaggio a Flavio Giurato: un cantautore capace di immaginare dimensioni fantastiche per storie reali e animare la sua musica con la forza di una voce impetuosa e struggente, recente vincitore del riconoscimento Stefano Ronzani al Premio Ciampi.
Da Aldo Nove a Giuseppe Caliceti, da Tiziano Scarpa a Paolo Nori, da Fulvio Abbate a Davide Pinardi, da Ganrico Carofliglio a Gianfranco Nerozzi, da Giuseppe Casa ad Andrea Cotti, per riproporre al pubblico l'opera di uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana degli anni Ottanta. Il tuffatore contiene anche interventi critici di giornalisti musicali come Antonio Dipollina ed Ernesto De Pascale; Andrea Vianello, la prefazione è di Carlo Massarini.
Un cd live acustico di rara intensità, per riscoprire classici e ascoltare canzoni inedite che sorprenderanno anche i fan di Giurato.
Racconti: Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Enzo Fileno Carabba, Paolo Nori, Stefano Massaron, Gianfranco Nerozzi, Davide Pinardi, Andrea Cotti, Fulvio Abbate, Alessandra C, Gianrico Carofiglio, Giuseppe Casa, Guido Celli, Gero Giglio, Gianluca Mercadante, Gianluca Morozzi, Luca Ragagnin
Opinioni: Antonio Dipollina, Ernesto De Pascale, Simone Lenzi, Andrea Vianello, Lorenzo Morandotti
Prefazione: Carlo Massarini
Nel cd: Valterchiari, Simone\Aquile e Corvi, Il Rondone, Mauro, Marcia Nuziale, Marco e Monica, Il Tuffatore, Amnesia, Il Caso Nesta, La Giulia Bianca, L'Ufficialino, Silvia Baraldini, La Scuola di Congas + una ghost track: Il Tuffatore visto da Aldo Nove
Flavio Giurato: voce, chitarre
Piero Tievoli: chitarre
LIBRO 200 PAGINE CD Flavio Giurato live 49 minuti
EURO 19.00
In libreria a fine gennaio 2004 o da richiedere a http://www.noreply.it