Presentazioni d'autore: dove?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Presentazioni d'autore: dove?

Messaggio da keoma »

Accogliendo l'invito della Presidenta:
Approfitto dell'osservazione del Claudione per dire che avendo in mente per il futuro incontri analoghi invito tutti fin d'ora a proporre dei locali dove poterli svolgere
informo le masse di una cosa che ho visto oggi.

A volte vado a pranzo al "Persefone cafè" (ottime insalate, panini buonissimi, locale pulito e gestori simpatici e disponibili) locale non grandissimo, ma che in un angolo ha... una pedana!!!!!!!! :P
Comodissima per collocarci l'autore e i suoi libri (su tale pedana ci stanno già 4 tavolini, di cui due con poltroncine...)

Il locale è chiuso la domenica
Aperto fino alle 22.00 (oggi fino a tardi, perchè festeggia il suo compleanno dalle 18 in poi)
Happy hour a euro 4.5 o 5 (se alcolico), ma non l'ho ancora testato (e visto che è sempre pieno non deve essere tanto male...)
Si trova in viale Jenner 49, di fronte alla fermata filobus 90/91.
Altri mezzi: tram 3 (via lancetti) - passante Lancetti - metropolitana Linea 3 Maciachini
Parcheggio in via Teglio o Via Resegone o in viale Jenner...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

la zona non è bellissima ma tutto il resto merita una visita senz'altro! Grazie Keo
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

venerdì sera, in attesa di un tavolo da Mister Angus o-come-si-chiama la steak-house di fronte a San Vittore (merita... carne eccelsa e rapporto qualità-prezzo equo!) siamo andati a prendere l'aperitivo (all'alba delle 21, ma vabbé...) al 19 di San Michele del Carso.
Hanno anche lì una pedana :P
Ma soprattutto un bancone lunghissimo con happy-hour (o quello che ne restava) davvero buono e vario: dal cous-cous alle insalate di pasta, ai salatini e affettati.
Magari è un po' pretenzioso per i meet-up (5euro l'happy-hour con gli analcolici e 3 birre alla spina, 7 con alcolici e la birra in bottiglia), ma per le presentazioni d'autore potrebbe essere un bel posto, con tavolini per i libri e divanetti comodissimi... :whistle:

per il resto: MM linea 1 conciliazione, 29-30 ci passano davanti, ci deve essere un autobus da qualche parte...
e un'ottima steak-house subito dietro... :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

testiamolo! :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Keoma...ma non è che conosci anche qualche posto a Roma??? :lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

no, ma siamo disponibili a week-end esplorativi, alla scoperta di nuovi e sconosciuti locali... :lol:

liber, il "testiamolo" era per il 19 o per mister angus? :P
che se ripenso a quel filetto alto 3 dita con scaglie di grana e bacon... :hungry:

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

entrambi, uno per 'dovere' e uno per piacere! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

propongo alternativa (ci sono passata davanti un sacco di volte ma non ci sono mai stata, anche se mi ispirava...)
Mamacafe,
via Caminadella 7 (zona Sant'Ambrogio / via Cesare Correnti - vedi mappa)

Eventi al Mama:
l’ampia sala permette di ospitare la tua festa privata, il tuo compleanno, la cena aziendale con musica dal vivo, buffet, happy hour con la possibilità di riservare l’intera location.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

disponibile a testare entrambi (anche se quello in viale jenner è un po' troppo lontano, io sono piiiiiigra).
però ieri sono passata davanti al mama e c'erano tutte le scritte coperte. non so se le stavano "rinfrescando" o cosa. vi terrò informati.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

non so se le stavano "rinfrescando" o cosa. vi terrò informati.
ma che è, sono tutti in rinnovo in contemporanea? :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi