Ring: Quel che c'e' nel mio cuore

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
BondJamesBond
Corsaro

Ring: Quel che c'e' nel mio cuore

Messaggio da BondJamesBond »

E’ un po’ che siamo “fuori dal giro” e, chissa’, magari di questo libro sono gia’ stati fatti so quanti ring. Pero’ a noi e’ piaciuto molto… e cosi’ eccoci qua. :P
LEI e’ la scrittrice cilena Marcela Serrano, e non ha bisogno di presentazioni.
LUI e’ un romanzo che parla di amore e di politica, di profondita’ e di leggerezza, della paura e dell’orgoglio di ritrovarsi di fronte a se stessi.
Per non scivolare in sbrodolature melodrammatiche come e’ mia consuetudine, lascio lo spazio alle note di copertina.
Sono sicura che vi convinceranno. :yes!:

“Camila, cilena di nascita e rifugiata da anni negli Stati Uniti, ha appena perso il figlio. E’ disperata, in crisi con il marito e incapace di accettare l’aiuto della madre perché nutre nei suoi confronti un devastante senso d’inferiorità. Malgrado il suo malessere, Camila accetta di fare un reportage in Messico. Giunge a San Cristòbal de las Casas, una sperduta cittadina i cui abitanti sostengono il mitico subcomandante Marcos. Qui incontra Reina Barcelona che, inconsapevolmente, riapre in lei antiche ferite. Reina aveva infatti conosciuto sua madre nelle prigioni di Pinochet. Camila aveva cercato una precaria sicurezza nell’esilio, nel matrimonio e nella maternità; la madre invece aveva voluto restare in Cile a battersi contro il regime. Anche Reina è a fianco dei ribelli messicani. La vicenda di queste due donne coraggiose suscita in Camila una profonda riflessione e, dopo alcune titubanze, si lascia coinvolgere nella lotta politica, anche per fare i conti con il passato e le proprie origini.
Quel che c’è nel mio cuore, frase tipica delle donne maya per concludere i propri racconti, offre il ritratto vivace e intenso di una donna che conquista la volontà di sopravvivere al suo terribile dolore.”

Partecipanti:
** Mafaldita
** claudia1964
** GaliAnna
** GrilloParlante
** Pallina
** bettyderob
** BondJamesBond
Ultima modifica di BondJamesBond il lun ago 06, 2007 9:24 am, modificato 4 volte in totale.
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io! Possibilmente tra le ultime posizioni :wink:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Anch'io in fondo! :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

se mi metti moooooooooooolto in fondo, ci sono anch'io! :wink:
grazie!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
BondJamesBond
Corsaro

Sara' un bel problemi mettervi tutte e tre in fondo! :lol:
Comunque il ring e' partito... nel senso che a mafaldita l'ho consegnato a mano sabato sera. Adesso attendo un altro paio di giorni e poi aggiorno la lista... sperando che nel frattempo si iscriva qualche altra fanciulla (ma attenzione: il libro contiene si' una storia d'amore... ma non e' affatto "riservato" alle romanticone) "un po' meno in fondo". :wink:
Bond
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

c'è posto anche per me ??? Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
BondJamesBond
Corsaro

ok... direi che a questo punto possiamo aggiornare la lista. :wink:
Siamo disponibili a qualsiasi spostamento, nel caso qualcuno preferisse posizioni diverse. Siamo talmente pochi, che non crea certo difficolta'! :P
Bond
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Comunico al ringmaster e a tutti i partecipanti al ring che ho cambiato nick: una volta ero "SoloIo" , ora sono GrilloParlante! :)

(la spiegazione la trovate qui)

chiedo scusa per la confusione che questo potrebbe creare :oops:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
mafaldita22
Mozzo
Contatta:

Messaggio da mafaldita22 »

beh, mi scuso per averlo tenuto per così tanto tempo. in realtà, quando JBJ mi ha consegnato il libro non avevo capito si trattasse di un ring e, con tutto quello che ho avuto da fare in questi mesi, l'avevo messo in libreria fra altri libri e... poi sono stata richiamata bonariamente all'ordine e devo ammettere che questo libro è stata una piacevole sorpresa.
E' interessante ed avvincente perché al racconto della vita (o di una parte di essa) della protagonista, s'intrecciano argomenti (lo zapatismo, la situazione politica messicana) di cui sappiamo e sentiamo parlare sempre troppo poco e mi è venuta voglia di documentarmi, di saperne di più.
Bettyderob, se non sbaglio sei tu la prossima: fammi avere il tuo indirizzo così te lo spedisco.
Grazie ancora, RingMastera!
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
c'è un posticino anche per me? :D
mafaldita22
Mozzo
Contatta:

Messaggio da mafaldita22 »

penso di sì, credo che JBJ ne sarà felice (posso provare ad intercedere..)! ed il libro, secondo me, merita di essere letto.
BondJamesBond
Corsaro

Lista aggiornata! :mrgreen:

Bond
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Rispondi