nuova OCZ a Genova: Berio Cafè

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

nuova OCZ a Genova: Berio Cafè

Messaggio da liberliber »

ricevo e volentieri pubblicizzo:
" il mondo come una grande biblioteca ..?
Comincia proprio dal BerioCafè! "

Da lunedi 23 ottobre il BerioCafè , il locale situato all'interno della Biblioteca Berio in via del seminario 16 a Genova, diventa official bookcrossing zone.
" Come sempre nella vita del BerioCafè anche questa iniziativa nasce casualmente proprio ai tavolini del locale- sorride Paolo Vanni -Due nostri clienti
( tutti e due donne ) mi hannno comunicato, nella stessa settimana, l'intenzione di liberarsi di una parte della loro biblioteca domestica. In entrambi i casi, alla base di una decisione sofferta , c'era il problema drammatico dello spazio per un cambio di abitazione . Ecco allora la possibilità di cogliere l'occasione, davvero unica, di liberare tutti insieme oltre 500 libri e dare il via a un punto di crossing zone proprio all'interno di una Biblioteca dove i libri vengono conservati"
A disposizione del pubblico ci sarà una raccolta davvero eterogenea, perchè racconta indirettamente la storia e la vita due persone di età diversa, ma unite dalla stessa passione per la lettura : una , la più adulta, accanita consumatrice di romanzi " rosa ", l'altra la più giovane con interessi più variegati tra i quali emerge un vero culto per Forattini e qualche esempio di letteratura erotica.Qualcuno potrebbe azzardare il loro profilo umano, parafrasando un proverbio popolare si potrebbe affermare " dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei ". Tra le curiosità della " biblioteca liberata " anche " SEX " un libro fotografico che parla di sesso con protagonista la rock star Madonna. " Vedremo come reagirà il pubblico di fronte a tante sorprese , come al solito inaspettate e davvero originali ".
Resta inalterato il significato e lo spirito di un movimento che ha fatto della libera circolazione del libro una vera e propria missione.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi