Graphic Novel

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Virgilio
Olandese Volante

Graphic Novel

Messaggio da Virgilio »

Parte oggi una nuova iniziativa di Repubblica e l'Espresso.
Le più grandi graphic novel a 9.90 (più il prezzo del giornale).

Si comincia con Maus di Spigelman, una rilettura dell'olocausto con i gatti a perseguitare i topi. Molto bello, vincitore tra l'altro del premio Pulitzer (grassie ad akela della dritta! :P)

Si prosegue settimana prossima con Blankets di Thompson di cui lo stesso akela e altri avevano parlato qui

a seguire:
18/11/06 - Città di vetro - Auster - Mazzucchelli - Karasik
25/11/06 - 5 è Il numero perfetto - Igort
02/12/06 - Palestina - Joe Sacco
09/12/06 - Baci dalla provincia - Gipi
16/12/06 - Fuochi e altre storie - Mattotti
23/12/06 - L'autoroute du soleil - Baru
30/12/06 - Una Trilogia inglese - Floc'h - Rivière
06/01/07 - David Boring e altre storie - Clowes

Insomma un'iniziativa da tenere sott'occhio!!!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Maus è un capolavoro.

(gli altri non li ho mai sentiti :oops: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Non devo perdermeli! Grazie di avercelo detto! :D :D
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Non è una colpa grave non averli mai sentiti, grave sarebbe lasciarseli sfuggire! :wink:

In generale iniziativa veramente lodevole: come al solito prenderò solo quel che mi interessa veramente... anche se conoscendo io stesso poco i volumi proposti non so da che parte cominciare! Forse Blankets (che è stato rimontato dallo stesso autore per via del limite delle 300 pagine o giù di lì) è il primo passo... :)
Gli ultimi tre mi stuzzicano non poco.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

già riservati in edicola...
però tre ce li ho già, prendo per rilasciare???

non vedo l'ora di avere blankets fra le mani!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

la colpa di lasciarseli sfuggire è molto grave...
basti pensare che il bellissimo "l'autorute du soleil" l'ho pagata 26 euro!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

rodolofo II ha scritto:come al solito prenderò solo quel che mi interessa veramente
già penso anch'io che farò così...ma non va sottovalutato un fatto:tutte le iniziative del genere dei giornali finiscono poi regolarmente sul mercato dell'usato a prezzi più che convenienti!!!! :yes!:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Spero che qualche anima buona mi ricordi di prendere i volumi più meritevoli :whistle:
Così occhio punto su Auster e Gipi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

siete terribili!
E ora chi resiste? :( :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Commento in ritardo, ma devo proprio dire che questa collana, dal punto di vista della confezione, toglie il fiato. Vabbè, la qualità delle storie si commenta da sola...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E' vero, Maus di queste edizioni dell'Espresso é diverse spanne sopra l'edizione Einaudi .. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Non chiedetemi perché, ma in questo angolo di mondo i fumetti escono prima che altrove. Stamattina ho visto in edicola Blankets che però è moooolto meno corposo dell'edizione da libreria. Altrove ho letto che è stato lo stesso Thompson a intervenire nel rimontaggio delle strisce e quindi si tratterebbe di una modifica d'autore (a differenza di certi stupri perpetrati ai danni delle vignette di Corto Maltese dalla Lyzard). Ergo, anche se la storia l'ho già letta di straforo in Feltrinelli mi sa che nemmeno questa volta resisterò all'acquisto... :(
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

rodolfoII ha scritto:Non chiedetemi perché, ma in questo angolo di mondo i fumetti escono prima che altrove.
(casa sua é ombilicus mundi, altro che rolo.)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Se continui a dirmelo finisce che mi convinco e non me ne voglio andare più... :P
torno a passare l'aspirapolvere (e intanto Blankets non l'ho ancora preso)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Stamattina ho visto in edicola Blankets che però è moooolto meno corposo dell'edizione da libreria. Altrove ho letto che è stato lo stesso Thompson a intervenire nel rimontaggio delle strisce e quindi si tratterebbe di una modifica d'autore (a differenza di certi stupri perpetrati ai danni delle vignette di Corto Maltese dalla Lyzard).
Ma allora è il caso di comprar questa e non l'altra? :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Blankets, dici? Io direi che questa edizione è da comprare perché costa meno dell'altra E non è stata rimontata a caso, almeno mi pare di aver capito così. Chiaramente penso che anche l'altra edizione (quella che recensì akela) abbia il beneplacito dell'autore, essendo semplicemente la traduzione italiana dell'originale americano...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

L'ho presa :mrgreen:

Ma degli altri nessuno fa una recensioncina? :whistle:
Immagine
Immagine

My Wish List

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Eh io ammetto di avere letto solo Maus e Blankets, quindi non so che dirne..
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

meglio, così non ne compro altri :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

sto leggendo blanlets, molto bello!
qualcuno mi sa dire quanto si perde con i tagli?

ho nella mia libreria "l'autorute du soleil" di baru...
mi ricordo che quando acquistai il primo volume (nell'edizione della coconino i volumi sono sue) dovetti correre a comprare il secondo per conoscere il finale...
per raccontare di più dovrei rileggerlo, ma posso dire che è la storia di una fuga tra sfighe e mafie, con personaggi che vengono loro malgrado in affari malavitosi...
una storia alla izzo in un fumetto alla demian
ma con disegni molto più curati, dal tratto semplice e graffiante pur con sfumature molto curate ed avvolgenti!
stupendo direi

ho anche 5 è il numero perfetto... altra storia in ambiente malavitoso, sembra quasi tratto da un film, disegni tutti da ammirare...
un noir bellissimo anche questo!
Rispondi