Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Non lo sottoscrivo perchè l'ho già letto. Voglio solo dire che si tratta forse di una delle opere letterarie più sublimi e meglio scritte di sempre.
Lolita, fuoco dei miei lombi.
Non si può vivere senza averlo letto almeno una volta.
De gustibus ...
E' qualcosa di molto personale, a volte ne rileggo delle parti, e sembra come se immediatamente la mia lingua si purificasse da tutte le scorie accumulate leggendo altro (la cattiva letteratura), o ascoltando altro (televisione, radio, etc.). Capisco che la pignoleria linguistica di Nabokov, ma anche il suo apparente snobbismo, possano indispettire qualcuno. Lo capisco perchè a me capita con altri scrittori (uno su tutti Grass) incensati dalla critica. Di Nabokov ho però letto anche un altro racconto che mi colpì particolarmente, si intitola "L'occhio" ed ha un finale davvero sconvolgente.
Quasi quasi ne faccio un ring ...
Purtroppo si tende a pensare a Nabokov essenzialmente come allo scrittore di Lolita. Invece ha scritto altri libri davvero geniali.
"L'occhio" è un racconto magnifico, incredibile, soprattutto perchè molto moderno. Ma poi c'è ancora "La difesa di Luzin" che è sconvolgente. Non posso che consigliarti di approfondire la conoscenza di Nabokov. C'è chi lo mette al fianco di Borges come precursore del postmoderno di Pynchon. A ragione, chiaramente.
Tienti lontana dalle opere più sperimentali, sono veramente complicate.
che ne dite di aprire un thread su Nabokov in recensioni? sarebbe un peccato che questi commenti rimanessero confinati all'area ring
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.