Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
Come dicevo ieri al Claudione, ho visto che nella mia biblioteca - quella di piazzale Accursio, zona viale Certosa - ci saranno due incontri dedicati a Milano come metropoli protagonista di romanzi.
Da quel che vedo qui non specificano ma vedendo i nomi degli autori si tratta praticamente sempre di storie noir, cioè quelle che a me piacciono un sacco
Date dei due incontri:
30 novembre alle 21, presenti Gianni Biondillo e Stefano Massaron
14 dicembre, sempre ore 21, presenti Raul Montanari e Cosimo Argentina.
Confesso la mia ignoranza su Cosimo Argentina Cercherò di indagare prima dell'incontro.
A chi fosse interessato dico che la biblioteca si raggiunge con un sacco di mezzi (tram 14, 19, 33; bus 57, 69; filobus 90-91) ma ahimé non con la metro. Spero che qualcuno si unisca comunque a me!
Cosimo Argentina è uno scrittore pugliese (credo tarantino) trapiantato a Milano. Non mi sembra sia proprio un autore di noir, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene (anche se non è famoso come gli altri tre, nè vanta le stesse pubblicazioni).
Mi piacerebbe assistere a qualche incontro, se solo Milano certe sere non fosse così dannatamente distante (solo certe sere, eh!)...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Montanari credo l'abbiano intervistato ieri o l'altro ieri a Radio2
io ho un corso fino alle 20, poi vi raggiungo
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)