Orbene, la proposta è la seguente

pranzo presso trattoria "La Moia" a base di prodotti tipici locali quali affettati misti, sciatt e pizzoccheri,

La trattoria si trova in Albosaggia in località Moia appunto, a soli 5 km a sud di Sondrio, a circa due ore di macchina da Milano.
Il posto è molto carino, non proprio enorme, c'è posto per una quarantina di persone, ma dotato di ogni comfort incluso ampio parcheggio e personaggi tipici del posto; a questo proposito urge specificare che ad Albosaggia c'è un detto: "con due bestemmie si fa una frase di senso compiuto", per cui non scandalizzatevi per il linguaggio

Io come giorno ideale proporrei il sabato a pranzo per una questione di viabilità; purtroppo è risaputo che in valle c'è un'unica strada e la domenica pomeriggio/sera è abbastanza da suicidio dirigersi verso Milano. Ciononostante nessuno vieta di organizzare per domenica a pranzo o sabato a cena

EDIT: Fatto il sondaggio. Grazie per gli aiuti

EDIT:Dunque, anche se il sondaggio non è ancora chiuso (credo che il termine sia il 20) e a meno di ribaltoni dell'ultimo momento

Ho già pre-prenotato e d'ora in poi aggiorno tutto nel primo post del 3d; inizio da subito mettendo il menu!
Infine, parlando con un pò di persone all'ultimo mu mi sembra di aver capito che non tutti hanno la possibilità di muoversi in macchina. Come già detto di persona Sondrio si raggiunge facilmente con il treno e poi dalla stazione alla trattoria io e il mio +1, Pietro, siamo disponibilissimi a fare da navetta per tutti: ci vogliono 5 minuti

Antipasto a base di affettati, verdurine e sciatt con insalata
Primo a base di pizzoccheri e tagliatelle alle noci
Secondo a base di tagliata (bisteccona tagliata a fettine) e patatine
Sorbetto e dolci vari
Caffè
Ammazzacaffè (vedi amaro o grappa)
Vino, acqua, bibite

Costo 20-25 euro a cranio
Presenti (mandatemi un pm che aggiorno!)

Per ora siamo circa una quindicina

Orari treni:
Partenza da Milano Stazione Centrale:
1. p08:15 D---> a10:15
2. p09:15 D---> a11:10 (io consiglio questo, c'è anche il tempo per fare un giretto in Sondrio

3. p12:15 D---> a14:12 (questo direi di usarlo per "emergenza", si finisce col mangiare alle 15...)
Partenza da Sondrio:
1. p15.23 D---> a17.30 (se volete tornare a casa presto

2. p17.23 D---> a19.30
3. p19.23 D---> a21.30
Il prezzo del biglietto a/r è di circa 15 €
IMPORTANTE! Inderogabilmente entro venerdì 27 Gennaio, fatemi sapere!!!