Un mio amico mi suggerisce di comprare il materiale necessario per lo sviluppo e la stampa di foto b/n ( liquidi, carte fotografiche, etc) a Roma sostenendo che i prezzi sono inferiori a quelli di Napoli.
Il genio si rende ora irreperibile e, non avendomi dato un riferimento preciso, non so come muovermi nella capitale.
Qualche romano con la stessa passione può aiutarmi?
grazze
comprare materiale fotografico a Roma
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
comprare materiale fotografico a Roma
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)
"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)
"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)
ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)
Bertold Brecht

- Spider Jerusalem
- Corsaro
- Contatta:
Guarda, io ho iniziato da poco ma ho preso tutto online da Fotomatica.
Se vuoi cercare nei negozi sicuramente trovi tutto da Sabatini ma non saprei dirti i prezzi.
Se vuoi cercare nei negozi sicuramente trovi tutto da Sabatini ma non saprei dirti i prezzi.
Che te serve??
io ricordo fino a qualche hanno fa che il liquidi li pagavo circa 5-6 euro l'uno (quelli ilford da 500ml mi pare) mentre per la carta dipende da quale vorresti, i fogli non ricordo quanto li pagavo, ma se prendi quelli ilford hai bisogno anche dei filtri per il contrasto (le carte ormai le trovi solo a contrasto variabile...)
Per i negozi dove trovi il materiale non ce ne sono rimasti molti, uno ha anche il catalogo on-line
io ricordo fino a qualche hanno fa che il liquidi li pagavo circa 5-6 euro l'uno (quelli ilford da 500ml mi pare) mentre per la carta dipende da quale vorresti, i fogli non ricordo quanto li pagavo, ma se prendi quelli ilford hai bisogno anche dei filtri per il contrasto (le carte ormai le trovi solo a contrasto variabile...)
Per i negozi dove trovi il materiale non ce ne sono rimasti molti, uno ha anche il catalogo on-line
So many books, so little time...

ho sicuramente bisogno dei liquidi di sviluppo e di fissaggio, le bottiglie a soffietto per conservarli e le carte fotografiche.
Avevo intenzione di comprare,relativamente alle carte, un tipo opaco e fortemente contrastato anche se mi hanno detto che sono più difficili da utilizzare.
Contavo di prendere i prodotti ilford anche perchè sono gli unici ad offrire la gamma completa degli strumenti del piccolo fotografo in erba.
per bacinelle ed altro pensavo di andare al mercato.
Grazie per i suggerimenti in ogni caso.
Avevo intenzione di comprare,relativamente alle carte, un tipo opaco e fortemente contrastato anche se mi hanno detto che sono più difficili da utilizzare.
Contavo di prendere i prodotti ilford anche perchè sono gli unici ad offrire la gamma completa degli strumenti del piccolo fotografo in erba.
per bacinelle ed altro pensavo di andare al mercato.
Grazie per i suggerimenti in ogni caso.
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)
(A. Einstein)
Bertold Brecht

(A. Einstein)
Bertold Brecht

bacinelle ed altro vai al mercato sicuramente!!! anche il termometro usa uno di quelli per il bagno non prenderne uno fotografico.
Le bottiglie a soffietto me le risparmierei.
Compra solo sviluppo e fissaggio, l'arresto risparmiatelo, se proprio vuoi usa un po' d'aceto (tanto acido acetico è).
Le carte a contrasto fisso ti ripeto che non assolutamente facile trovarle (ilford italia mi pare abbia fallito qualche anno fa) quindi dovrai molto molto probabilmente ripiegare sulla carta a contrasto variabile...i risultati sono più morbidi ma alla fine hai molta più scelta, le carte contrastate sono effettivamente più complicate nell'esposizione!!
Per l'opaca non hai scelta, tanto per ottenerle lucide dovresti comprare la lucidatrice!!
Che è fighissima (ne ho solo vista una, ma è stupenda!!), ma è praticametne impossibile ottenere un ottimo risultato casalingo!!!
Fammi sapere se trovi tutto o ti servono altri indirizzi!
Le bottiglie a soffietto me le risparmierei.
Compra solo sviluppo e fissaggio, l'arresto risparmiatelo, se proprio vuoi usa un po' d'aceto (tanto acido acetico è).
Le carte a contrasto fisso ti ripeto che non assolutamente facile trovarle (ilford italia mi pare abbia fallito qualche anno fa) quindi dovrai molto molto probabilmente ripiegare sulla carta a contrasto variabile...i risultati sono più morbidi ma alla fine hai molta più scelta, le carte contrastate sono effettivamente più complicate nell'esposizione!!
Per l'opaca non hai scelta, tanto per ottenerle lucide dovresti comprare la lucidatrice!!

Che è fighissima (ne ho solo vista una, ma è stupenda!!), ma è praticametne impossibile ottenere un ottimo risultato casalingo!!!
Fammi sapere se trovi tutto o ti servono altri indirizzi!

So many books, so little time...