scusa picchia ma non sono d'accordo. Io volevo fare una riflessione generale su cosa stanno diventando i meetup, e sul perché non viene neanche in mente di segnalarli altrove. E l'ho detto, in vario modo, due volte.
Invece si è parlato della ML e del reminder automatico, cosa a mio parere strettamente inerente a chi segue la lista e non il forum; nonché del giorno del meetup (?!) e delle modalità meno 'fastidiose' per chi segue la lista ecc., cosa che secondo me dovrebbe continuare sulla lista e tra chi la segue e non tra chi si tiene aggiornato tramite il forum; oltretutto, per i discorsi tecnici riguardanti la ML, non erano inerenti fin da subito ma se proprio bisognava parlarne sul forum ho solo fatto presente che si poteva aprire un altro thread invece di 'ridurre' questo. Qui io volevo parlare di quello che sta a monte del modo di segnalare le cose, sia tramite ML che del forum di BC.com di cui peraltro si è parlato alla seconda volta che ho chiesto di rimanere in topic.
Mi par di leggere qui che nessuno voglia mantenere i meet-up mensili nascosti, quindi si è passati direttamente al COME comunicarli, visto che il PERCHE' non è un problema per nessuno.
ma a questo punto non ci si è neanche arrivati: chiaro che nessuno li vuole tener nascosti, ma allora perché invece lo si fa? perché rimangono confinati a pochi intimi (in alcuni casi)? O cmq solo al forum?
Ho sempre dato per scontato che i MU fossero una cosa pubblica e non un ritrovino tra pochi intimi, quindi davo altrettanto per scontato che fossero annunciati anche su BC.com nella sezione italiana. Ovvero: non ci ho nemmeno mai guardato perchè pensavo che, come arrivava il reminder in ML, venisse postato anche sul forum di BC.com.
anch'io! per questo ho posto la domanda: perché mi sono accorta che su ML e forum di BC.com c'erano SOLO i meetup di Milano e mi son chiesta come mai a nessuno venisse in mente di segnalare i meetup anche fuori dal forum (ad esempio Quinnipak mi ha detto che lei manda l'avviso da BC.com a tutti gli iscritti di Roma: è un altro sistema ancora).
Il discorso sul reminder è stato solo il motivo per cui me ne sono accorta. Focalizzarsi su quello è a mio parere riduttivo, extratopic e oltretutto con poco senso dato che interessa, ripeto, a chi segue solo la ML e qui manco ci viene.
[Per fortuna su questo la soluzione è stata trovata: una persona si è offerta di gestire il tutto - e toh guarda, non è nessuna delle persone che hanno criticato la cosa e/o sollevato il problema. E così vado OT pure io.]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.