[MI] Mostra Cartier-Bresson allo Spazio Forma

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

[MI] Mostra Cartier-Bresson allo Spazio Forma

Messaggio da Xenia »

credo che ne valga la pena, e poi si potrebbe organizzare un bell'aperitivo/cena in zona (Navigli) subito prima o subito dopo ;-)

Periodo:
dal 30 Novembre 2006 al 25 Marzo 2007
Orario:
tutti i giorni dalle 10 alle 20
giovedì dalle 10 alle 22
chiuso il lunedì

Costo biglietto:

Intero: 6,50 euro
Ridotto: 5 euro
Scuole: 3 euro

Immagine
Henri Cartier-Bresson è stato definito l'occhio del secolo e, effettivamente, nessuno come lui ha saputo condensare nella sua vita e negli anni di intensa attività fotografica e artistica, un'osservazione sempre puntuale e profonda, attenta e originale, sul mondo intorno a sè, i protagonisti, gli avvenimenti principali ma anche i piccoli, apparentemente insignificanti ma densi di vita, attimi decisivi che lui 'e solo lui' riusciva a cogliere con la sua macchina fotografica quando, come affermava, si riesce a mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l'occhio. Il patrimonio di immagini e di contenuti di Cartier-Bresson è enorme e la Fondazione che porta il suo nome, insieme a Magnum Photos, ha messo a punto una grande mostra retrospettiva realizzata quando l'autore era ancora in vita e quindi sotto la sua diretta supervisione. Stampe originali, disegni, dipinti, documenti e testimonianze, film e ingrandimenti fotografici: il materiale espositivo accompagna il visitatore a scoprire (o a riscoprire) l'importanza e la portata della vita e dell'opera di un grande maestro del Novecento.
segue... (da sito Spazio Forma)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

se organizzate io ci sono!
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ecco, io ho un promemoria sul cellulare da circa un mese...
Do not feed the trolls.
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

vengo volentieri anche io! :yes!:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

sarebbi interessato pure io!
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

riusciamo a spacciarci per scuola? :whistle: ci sono sconti comitive/carta feltrinelli?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

spacciarci per una scuola è un pò difficile mi sa.... :mrgreen:
ma la carta feltrinelli non tradisce mai! :P

Elenco delle riduzioni
Possessori di Carta Più Feltrinelli con accompagnatore e dipendenti Feltrinelli
my wishlist

agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Abbonato annuale ATM :P
Do not feed the trolls.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

e io che ho sia l'abbonamento annuale atm sia la carta feltrinelli? mi offrono un caffé? :D

provo a lanciare una proposta sulla data: domenica 21 pomeriggio? Con a seguire té e torta da De' Cherubini in XXIV Maggio?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Il 21 sono a Roma per il compleanno della donzella... :(
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

domenica 21 pomeriggio? Con a seguire té e torta da De' Cherubini in XXIV Maggio?
in linea di massima preferirei giovedì sera, ma non credo di poter resistere alla merenda dai cherubini :hungry:
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

per me domenica pomeriggio va benissimo! :yes!:
my wishlist

brixpa
Uncino
Contatta:

Messaggio da brixpa »

Se siamo 10 possiamo fare lo sconto per i gruppi....

:D

Paola
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

verrei volentieri anche io ma i we sono out

tutti gli altri giorni sono perfetti, tranne giovedì
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mmm...
allora, se optassimo per un giovedì sera mi sembra sarebbe meglio, più che altro Legs per via degli orari (il wend in tanti sono imepgnati...). Io il prossimo giove non posso, ma potremmo portarci avanti e vedere il 1 febbraio ); potremmo poi anche andare a farci un aperitivo in qs locale che è vicino alla mostra (la piantina di google fa fare un giro dell'oca, basta fare via custodi e in 5 minuti siamo lì), il cui nome e commento di Vivimilano ispira, assai (v. sotto)
che ne dite?

Il nuovo wine bar «Agricola» propone assaggi di prosciutti e parmigiano abbinati a etichette doc
Tra le nuove aperture degli ultimi tempi, emerge - per ambizione del progetto e originalità di impostazione - l'insegna Agricola, che si affaccia da qualche settimana sul viale Gian Galeazzo, nell'orbita geografica del quartiere Ticinese.
È la vetrina di una azienda agricola emiliana che produce salumi (soprattutto), vini e formaggi. L'ambiente ha una veste sofisticata e moderna: un grande bancone, sulla destra; un vasto tavolo contornato di sgabelli, al centro; una balconata con un altro gruzzolo di tavolini e il solito contorno di monitor, dei quali pare che nessun locale si possa privare. Alla guida di questo prototipo (sono in progetto sequel a Milano e nel mondo) c'è Laura Tirassa, giovane ma veterana del settore, essendo praticamente cresciuta dietro al bancone dei bar (ex Bee tease, Makia, Barrique...). È lei a raccontarci la routine quotidiana di Agricola, che comincia con la colazione del mattino e culmina nell'happy hour. Vini (ma anche cocktail, prezzi da 4 a 6 euro) si accompagnano a piattini di affettati e parmigiano reggiano. A tutte le ore del giorno e della sera (la chiusura, per ora, è prevista intorno alle 22), si possono gustare tapas all'italiana: tigella con lardo, millefoglie di bufala e pomodoro e via così.

INFORMAZIONI
«Agricola», viale Gian Galeazzo 3, tel. 02.83.24.25.09
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

per me va bene.
copio l'elenco delle riduzioni, che mi sa che anche se non siamo in 10 riusciamo comunque a beccare qualche sconto.
"Possessori di Carta Più Feltrinelli con accompagnatore" significa che con ogni cartina possono entrare due persone con lo sconto, giusto?

io ho la carta più e la carta soci coop, mi offriranno una fetta di torta dei cherubini?

ciao
vale

Elenco delle riduzioni
- Anziani sopra 65 anni
- Gruppi (minimo 10 persone)
- Studenti Universitari con tesserino o International Students Card (Itsc)
- Ragazzi fino ai 18 anni
- Abbonati annuali ATM e Dipendenti
- Tesserati FIAF
- Soci Coop
- Soci Touring Club
- Possessori del Coupon Chef - D’oeuvre
- Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual
- Possessori di Carta Più Feltrinelli con accompagnatore e dipendenti Feltrinelli
- ASSOCIAZIONE ARTE, CULTURA E TEATRO in BOCCONI
- Studenti, docenti e staff di Accademia di Comunicazione
- Associazione Circoli Cooperativi
- Membri CralSi
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Avevo intenzione di vedere la mostra da un pò... alora ci organizziamo per il 1 Febbraio?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

direi di sì... provo a lanciare un chi c'è c'è ;)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho visto l'Agricola da fuori, surreale: un locale minimalchic ultramoderno con appesi prosciutti in ogni dove :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ci dovevo andare ieri sera con amici ma era chiuso, però non mi sembrava troppo minimal chic (sarà che i prosciutti sono per me agli antipoidi del minimal chic, e mi stanno assai simpatici anche per questo ;-))
Rispondi