Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.
Scusate, ma tra i bookcrossers di Roma ci sono appassionati melomani?
Io non sono un'esperta di opera, purtroppo , però le poche volte che sono andata sono state esperienze indimenticabili...
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno disposto a venire a vedere con me al Teatro dell'Opera Il barbiere di Siviglia, prossimamente.
O La Boheme (purtroppo con la regia di Zeffirelli...)
Insomma, che ne dite?
perché dici purtroppo? La regia che ha fatto per la Carmen all'Arena di Verona era spettacolare!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Perchè Zeffirelli ha la tendenza ad essere un po' troppo "barocco" per i miei gusti...
Poi non so se riguardava quest'allestimento, ma qualche tempo fa mi pare di avere letto una sorta di stroncatura dei una sua regia di un'opera lirica... non vorrei fosse proprio La Boheme, anche se immagino di sì.
se non sbaglio era in occorrenza di qualche anniversario pucciniano o roba simile...
in effetti non l'ho vista quindi non posso giudicare. Ma la Carmen era una cosa...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Sai cos'è ?
Che forse con la lirica la tendenza ad esagerare è irresistibile... e poi sembra sia diventata un po' la norma...
Mi ricordo un allestimento di un Don Giovanni di Mozart che vidi in televisione, realizzato a Modena credo. Semplicissimo, ma superbo.
I cantanti poi erano davvero fenomenali..
Insomma, non potendo criticare niente di quell'opera (era DAVVERO perfetta) attaccarono la regia troppo minimalista...
Che sciocchezza !
guarda, ti capisco perfettamente: la prima volta che son stata alla Scala (era una prima e avevo uno spettacolare abito di pizzo rosso, mi sentivo molto Pretty Woman, oltretutto ero in palco... che ricordi... vabbé torniamo a bomba) era per un'edizione del Barbiere di Siviglia che è stata una cosa penosa... ti dico solo che a un certo punto c'erano delle gigantesche forbici di cartone che scendevano dal soffitto e, non paghi di ciò, al termine facevano sparire i personaggi con una mongolfiera.
Mooooolto meglio il minimalismo!!!
Petulante tecnofila (EM)
Wow il vestito di pizzo rosso
Io l'altra sera sono andata con un mio amico alla prima del Don Pasquale di Donizetti (che ti pareva, avevao i biglietti gratis ) e avevo un paio di pantaloni beige e una camicia... ma la Pampanini sfoggiava un pefretto look da regina Elisabetta !
Cmq sì, certe volte è meglio il minimalismo...
Insomma, nessuno vuol venire all'opera con me
Ragazzi, i minori di 25 anni hanno lo sconto del 50% sul prezzo del biglietto !!!!
MissPiggott ha scritto:Ragazzi, i minori di 25 anni hanno lo sconto del 50% sul prezzo del biglietto !!!!
tu vuoi che io ti odi...
Petulante tecnofila (EM)
Pensavo di invitare la mia meta' per la Boheme (solo 22 o 28 giugno), anche noi non ne capiamo una beata..., ma dopo la Tosca al Teatro romano di Ostia antica (l'anno scorso o due) siamo rimasti affascinati.
Pero' sto vedendo i prezzi, acc.....
Dipende dal budget di Giugno (sob, che so' gia' a pezzi ).
Ma perche' dipendiamo cosi' dal vil denaro!!!! CULTURA GRATIS A TUTTI, suvvia! (dopo il KARMA della letteratura....quello del teatro).
Grazie per il suggerimento
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
ciao, liber! mi fa un sacco piacere che non ti siano piaciute le forbicione del Barbiere, era veramente una scenografia assurda, ed hanno avuto il coraggio di dire che era bellissima...ma il vulcano fumante, niente commenti? una banalità disarmante.
Però mi dispiace che ciò ti abbia fatto avere una impressione negativa dell'opera, il barbiere in realtà è deliziosa e l'orchestra e i cantanti meritavano..... sei mai andata al nuovo arcimboldi?
Adoro la Lirica e in special modo la Tosca (ehehehe ne ho tre o quattro versioni!) quanto al venire all'opera....mmmmhhhh non se ne parla dopo una triste esperienza nel loggione. Se la sedia cigola mica che colpa ne ho????? e c'era un sacco di gente che ogni volta che mi muovevo faceva:ssssshhhhh!!!!!!!!!(pure un po inca.......ti). Per cui da quel giorno ho deciso: o platea o niente. Visto i costi niente, of course.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Caro/a qwfwq68, il Barbiere lo conosco bene e amo molto l'opera pur non essendo un'esperta (le mie preferite: La traviata - e Verdi in generale; I Pagliacci; Turandot, anche se apprezzo molto Puccini) quindi l'esperienza negativa (almeno per quanto riguarda la scenografia) non ha influito sui miei gusti musicali anche se non avevo trovato un granché nemmeno i cantanti. Agli Arcimboldi non sono andata ancora. Ho paura che mi cada qualche pezzo di soffitto in testa
Petulante tecnofila (EM)