Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto! ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!
ho pensato "e i buccorsari chi sono? solo gente che i libri li molla al proprio destino? solo gente che paga un libro per poi esporlo alle intemperie?"
Spero di no, quindi getto il sasso: raccogliamo uno o due euro a capoccia, (o anche di più secondo quanto riuscite a non investire in maialate ) per salvare un libercolo, pur sapendo che non possiamo etichettarlo e non ci arriverà mai la journal entry?
Ma subito dopo ritiro la mano : non credo di riuscire a tirare le fila, raccogliere i soldi e inviarli.
Serve anche qualcuno che si offra da collettore.
Ultima modifica di fuocoblu il gio feb 08, 2007 2:24 pm, modificato 2 volte in totale.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
io ci sto
ma vedo che quelli che hanno messo in piedi qualcosa lo hanno fatto per i libri più famosi
Cgil Toscana ha deciso di adottare la Divinia Commedia del 1595 e il Vocabolario degli Accademici della Crusca del 1691
Booksblog vorrebbe adottare il "Dialogo sopra i due massimi sistemi" di Galileo Galilei
e se prendessimo un libro semisconosciuto?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
anch'io.
e cmq dalla risposta della responsabile su bookblog.it direi che dobbiamo verificare le disponibilità visto che alcune cose sono già impegnate
Potremmo approffittare della maialata per la colletta, visto che ci sono anche un saacco di rappresentanti di altre regioni...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Contatemi.
Credo sia meglio prima raccattare i soldi, e poi scegliere il libro. Per fare una colletta nn si può usare una postepay? (non ho letto niente di come fisicamente si faccia, quindi la sto buttando lì a caso..)
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
io ho scoperto che postapay ha dei costi altini (almeno, se confrontati con quelli della mia banca) 1 euro quando versi, 1euro quando prelevi, 5 euro per aprirla e altrettanti (se non ricordo male) per chiuderla...
se raccogliamo 1/2euro a capoccia, chi ci guadagna sono le poste, non la Crusca
mezzi alternativi?
comunque sì: l'ideale sarebbe decidere il libro in base ai soldi raccolti
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Beh, pensavo che invece di fare un versamento per ognuno di noi, si fanno delle mini collette e poi si fa un versamento unico per "gruppo".
Altrimenti quale sarebbe l'alternativa? Vaglia e simili costano un botto, spedire i soldi non mi fido, e comunque a questo punto si arriva ad un euro anche con le spese di spedizione..
Come funziona paypal? Quali sono i costi? Ce l'ho, ma non l'ho mai usato per raccolta, solo per pagamento..
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
eleggerei organizzatrici/collettrici lizzyblack e keoma che già sono partite con le idee e le ipotesi
la postepay è stata anche il mio primo pensiero, però per caricare un euro sulla postepay di Liz (ad esempio) dovrei pagarne un altro e rotti di commissione.
facendo collette locali e poi una ricarica unica si potrebbe ammortizzare.
Con la mia banca, tramite internet, ho la possibilità di fare bonifici gratuitamente, e penso che anche molte altre banche diano lo permettano: se chi si incarica di raccogliere ha un conto corrente, tenete presente la cosa.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Io posso mettere a disposizione la mia postepay senza problemi, anche perchè i versamenti si possono vedere online e posso tenere separati i miei personali da quelli per l'adozione.
Per eventuali bonifici, invece, dovete rivolgervi a qualcun altro, perchè non ho un C/C personale..
Liz
simo ha scritto:e cmq dalla risposta della responsabile su bookblog.it direi che dobbiamo verificare le disponibilità visto che alcune cose sono già impegnate
si può mandare una mail all'accademia essa medesima per capire quali sono ancora liberi... Su questa pagina ci sono i contatti della segreteria