Cerco disperatamente qualcuno che possa farmi una copia di quest'opera...
Desidero ascoltarla da quando ho letto "Una musica costante" di Vikram Seth, ma ha un prezzo proibitivo per le mie tasche
Ditemi che c'è qualcuno in grado di aiutarmi
visto che il mio masterizzatore ha ripreso a funzionare (un colpo ben assestato al pc...) non posso tirarmi indietro: una copia di die kunst der fuge di musica antiqua koln (la mia interpretazione preferita)? la versione all'organo di herbert tachetzi o quella (parziale) di glen gould? kennet gilbert al clavicembalo? scelgo io.
per il recapito il meetup?
per il momento il midi: http://homepage2.nifty.com/fuga/mak-eng.html#bach
Accanto alla versione strepitosa di Goebbels e soci, una chicca: l'esecuzione per quattro sassofoni del Berliner saxophone quartet (CPO). Una gioia per l'anima, oltre che per le orecchie
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
-gioRgio- ha scritto:quattro sassofoni del Berliner saxophone quartet
esiste anche un'esecuzione poco ortodossa ma meravigliosa dei canadian brass in video, girato nelle serre vittoriane dei kew gardens (trasmesso alla solita tv svizzera qualche anno fa ...se non ci fosse la tsi )
MissPiggott ha scritto:Magari anche con il tuo aiuto, Giorgio !?
Uh, non sono un esperto come il Mago... ma con l'aiuto di qualche vecchio compare di it.arti.musica.classica un po' di buone incisioni "must have" si rimediano di sicuro...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
beh, potremmo aggiungere anche la strepitosa versione per Quartetto d'archi del Quartetto Italiano....
oppure quella nuovissima dell'Ensemble "Arte della Fuga", che esegue la versione a cura di Hans-Eberard Dentler, studioso dell'opera che ha messo in relazione la scrittura di Bach con la numerologia pitagorica. Versione veramente interessante, eseguita per violino, violoncello, contrabbasso e fagotto.
Ne possiedo anche una esecuzione pianistica di Zoltan Kocsis, ma nel caso dell'Arte della Fuga, non penso che la tastiera renda giustizia e chiarezza all'opera.
Mi inchino dinanzi al pianista inzaccherato...
(Sempre avuto un debole per i musicisti )
Che dire, io sono veramente una profana, ma giuro che ho tanta buona volontà...
Non so, magari ti contatto via PM, ok?
Grazie a tutti !!