Mensole nella metropolitana ATM a Milano

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Eilan86
Corsaro Rosso

Mensole nella metropolitana ATM a Milano

Messaggio da Eilan86 »

Ieri ho trovato dei libri non registrati per la terza volta. Ne ho preso uno e l'ho portato a casa per registrarlo e portarlo dove l'ho trovato riempito di etichette. Le mensole erano state messe tempo fa per lasciare libri e pochi ma buoni lo fanno, però forse non sanno che si possono registrare. Perchè non scrivere ad ATM e chiedere se fosse possibile attaccare sulle mensole (almeno su quelle delle fermate più centrali o dove passa più gente) un piccolo manifesto o un qualcosa che spiega che cos'è il bookcrossing e come registrare libri? Io nei prossimi giorni potrei provare a mandare una mail però intanto vorrei la vostra opinione.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per me è un'ottima idea e cmq tappezzare la mensola di adesivi non credo possa essere considerato vandalismo :whistle: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Io allo scaffale di Porta Venezia trovo sempre un sacco di cose. Il fatto è che questi scaffali sono nati per un'iniziativa di PSEUDO-bookcrossing fatta in concomitanza col salone del libro usato del 2005. Mi sa che se ricordiamo all'ATM che gli scaffali sono ancora lì, li tolgono e basta...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

secondo me meglio passare all'azione senza coinvolgere l'ATM... abbiamo già avuto a che fare con loro e non brillano per spirito di collaborazione (e poi ha ragione Liber, mica è vandalismo ;))
io però su quelle mensole non ci ho mai trovato nulla :(
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lizcbr
Uncino
Contatta:

Messaggio da lizcbr »

Scusate l'ignoranza...ma non ho mai visto una di queste mensole! :oops:

E' anche vero che di solito vedo solo 2 fermate della metro (Famagosta / Moscova) :whistle:

Avete un'elenco delle stazioni dove si trovano le mensole? E all'interno delle stazioni, dove sono poste?

Grazieeee :mrgreen:

Liz
:mrgreen: Sorridi e la vita ti sorriderà! :bounce:

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sicuramente ce n'è una a Porta Venezia :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

(che conosco io)

Linea Rossa: Duomo,S.Babila,Porta Venezia
Gialla: Maciachini.

Rorschach (Watchmen)

Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Linea Verde Lambrate e forse anche a Piola :think:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io a Piola non l'ho mai vista.. :no!:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

A Piola c'è. poi c'è ad Amendola fiera e a Loreto sulla Rossa, che sono quelle di cui sono sicura. A Loreto ho trovato il libro che domani riporto etichettato e registrato.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ma su quale lato? Io non l'ho mai vista, cavoli! Allora la prossima volta ci lascio qualche libro :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Non mi ricordo bene. Ci ho lasciato dei libri tempo fa però non mi ricordo se li ho lasciati quando arrivavo a Piola o quando tornavo verso Loreto...la prossima volta ci faccio caso.

maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

A Piola e' in direzione Famagosta in corrispondenza, prendendo come unita' di misura le carrozze del metro' e come punto di origine l'inizio del marciapiede in direzione del senso di marcia, della fine della seconda-inizio della terz'ultima carrozza. A volte ho trovato dei libri non registrati, ma li ho lasciati li'. Ho fatto qualche rilascio, ma nessuno e' stato registrato :( .Rilascia pure, lizzyblack, io tutte le sere (tipicamente fra le 5 e le 5 e 10) ci butto un occhio speranzosa :D
Ultima modifica di maddap il gio feb 22, 2007 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

OK, allora credo di non averla vista perchè è la banchina da cui scendo, quindi di solito mi ritrovo sempre davanti all'uscita.. adesso che lo so, posso portare qualcosa :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

io tutte le sere (tipicamente fra le 5 e le 5 e 10) ci butto un occhio speranzosa
Bene, allora se so che passo di là verso quell'ora porto qualcosa :wink:

normalu
Olandese Volante

Messaggio da normalu »

C'è una mensola anche alla fermata Montenapoleone della linea gialla, tale mensola è gialla, non ha particolari contrassegni e si trova oltre le barriere di ingresso per cui per raggiungerla è necessario pagare il biglietto! Vale a dire che è raggiungibile solo se si deve prendere la metropolitana (a meno che uno non sia disposto a sacrificare un biglietto solo per liberare i suoi libri) e lo stesso discorso vale anche per la fermata in duomo e maciachini.
Normalù
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Credo che la stazione Duomo sia il luogo che frequento più spesso a Milano, forse anche più della sede milanese della mia azienda, eppure non ho mai visto la mensola.
Considerando che domani dovrei essere lì, se mi dite dov'è magari ci butto un'occhiata,,,
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Ieri ho trovato tre libri moolto vecchi e non etichettati sulla mensola della stazione di Piola. Non ho resistito, ne ho preso uno del 1935 (Fabiola del cardinale Wiseman). Chi aveva liberato i libri aveva appoggiato sulla mensola dei fogli di giornale perche' le copertine non si sporcassero con la spessa patina di polvere nera che ricopre le mensole nel metro'. Il gesto mi ha davvero commosso :cry:
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Io l'altro ieri ne ho trovati due sulla mensola in Cadorna (mi pare)...però erano un dizionario inglese/francese e "L'uomo la bestia e la virtù", che ho lasciato lì.

Rorschach (Watchmen)

normalu
Olandese Volante

Re: Mensole nella metropolitana ATM a Milano

Messaggio da normalu »

le mensole in duomo le trovi se prendi la gialla in direzione maciachini!

segnalo inoltre che ho da poco scoperto qui a milano un bar con "spirito corsaro"; i gestori non sanno cosa sia il bookcrossing ma di fatto gestiscono una loro propria ocz. Nel bar ci sono sempre almeno un centinaio di libri nessuno registrato tranne i miei!

nome del bar:

cantine zara
viale zara 118
milano
Normalù
Rispondi