Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
"Inerte come un pupazzo di stoffa, Joel stava sdraiato sopra un sacco a mo' di materasso e spenzolava le gambe dall'estremità posteriore del carro. Le stelle brinavano il cielo meridionale come un intrico di pampini, ed egli cercava di collegare questi splendenti rami fino a creare immagini dal candore di ghiaccio: una siepe, dei fiori fantastici, un gatto nel momento del balzo, il profilo di una testa umana e altri strani disegni simili a quelli prodotti dai fiocchi di neve. Tre quarti di luna splendevano di una vivida luce rossastra; il vento della sera faceva misteriosamente ondeggiare gli scialli di muschio drappeggiati sui rami degli alberi. Qua e là, nelle morbide tenebre, le lucciole si facevano segnali l'un l'altra, quasi si trasmettessero messaggi in codice. Egli ascoltava, pago e tranquillo, lo stridere armonioso degli insetti notturni".
Da Truman Capote, Altre voci altre stanze. Ed è bastata questa frase catturata in un thread, suggerita da Guardiano Cieco per rapirmi.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Vorrei esserci anche io,ma gentilmente per ultimo!!
Si può Diego?
Grazie
...perchè la debolezza è potenza e la forza niente.
Quando l'uomo nasce, è debole e duttile.
Quando muore è forte e rigido,
Anche l'albero mentre cresce, è tenero e flessibile.
Quando è duro e secco, muore.
Rigidità e forza sono compagne della morte.
Debolezza e flessibiltà esprimono la freschezza dell'esistenza.
Ciò che si è irrigidito non vincerà.
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Una lettura da metabolizzare lentamente, ricca di immagini belle e poetiche, ma sicuramente non facile.
Ringrazio il ringmaster per l'opportunità che mi ha dato: era il mio primo approccio con Truman Capote.
Il libro riprenderà il suo viaggio al più presto.
anche se un anno in ritardo, chiedo umilmente di partecipare al ring, anche solo per testimoniare la voglia che ho di leggere questo libro, visto che A sangue freddo del medesimo autore mi ha messo al tappeto, talmente mi ha deliziato (ovviamente non per la storia, che è tremenda, ma per il modo in cui è raccontata)
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria) visita il mio blog, grazie
se si è in vena di rimescolamenti magari potrei essere aggiunta anche io?
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!