Incontro con Younis Tawfik

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Incontro con Younis Tawfik

Messaggio da Sheherazad »

Non capisco :think: :suspect:
Avevo inserito due nuovi topic, uno su Younis Tawfik e l'altro su possibili iniziative bookcorsare con l'Italobritannica, e li avevo anche riletti, ma sono spariti misteriosamente... :evil:
Riproviamo:
stiamo pensando di organizzare, nell'ambito dei "lunedì dei bookcrosser" proposti da Andrea Guglielmino della Libreria del Porto Antico, un altro incontro questa volta con Younis Tawfik, professore di lingua e cultura araba all'Università di Genova.
Vi garba l'idea?
Dovrebbe essere per un lunedì di maggio.
Poi si pensava di andare avanti da settembre in poi, e a quel punto sarebbe carino se qualche altro bookcrosser proponesse un autore amato e lo presentasse.
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Il idea garba. il mio unico problema è che per un lungo periodo non mi sara possibile arrivare in centro prima delle 19.15/30. :(
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

l'idea garba anche a me...

...però... stesso problema.. arrivare in centro prima delle sette mi crea qualche problemino logistico (però al limite vi raggiungo dopo...)
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

ah, grazie Liberliber. Spiegato l'arcano... :)
L'orario è un po' un problema. Si potrebbe rimediare così: un incontro alla libreria del Porto Antico e un altro (ovviamente, Autore permettendo) all'Italo-britannica, visto che tra l'altro come dicevo Tawfik è anche traduttore (anche se non dall'inglese, ma penso che all'Italo potrebbe interessare lo stesso un ciclo sulla traduzione in generale).
In questo modo si potrebbero fare due incontri diversi, e chi non riesce a venire al primo potrebbe venire al secondo.
Temo invece che non sarebbe per niente carino spostare l'incontro in altri luoghi, tipo locali aperti fino a tardi, perché era stato proprio Guglielmino a proporre l'idea dei Lunedì, e sondato sull'ipotesi Tawfik ha già espresso un consenso direi abbastanza entusiastico.
Comunque l'idea dell'aperitivo brainstorming proposto da Sameme mi sembra ottimissima :cheers: e direi che potremmo parlarne in quella sede :wink:
Che dite di martedì prossimo? Se non vi scombina troppo fare un martedì che non sia il secondo del mese?
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Sheherazad ha scritto:Che dite di martedì prossimo? Se non vi scombina troppo fare un martedì che non sia il secondo del mese?
per me martedi prossimo andrebbe benissimo :yes!: :cheers: !
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Aggiornamento:
sono riuscita a sentire il prof. Tawfik per telefono, e mi ha detto di rimandargli la mail che cercava di studiare la fattibilità di un incontro a maggio, ma non è sicuro di farcela.
Noi dal 9 al 23 giugno non ci siamo, però non vorrei andare all'anno prossimo... dite che sarebbe fattibile un qualcosa di estivo? Faceva notare giustamente Campalla che qualche bella iniziativa anche d'estate mica guasterebbe. Magari all'aperto in qualche parco. Poi nulla vieta che se ci piace e lui è disponibile si possa rifare poi dopo ottobre al Porto Antico.
Ma...
magari è prematuro, può darsi anche che ce la faccia per maggio. Volevo solo tenervi informati e all'erta 8)

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Nessuna risposta :(
Martedì vado alla sua lezione dalle 15 alle 18 (penso che andrò sicuramente alla fine). Se qualcuno vuole unirsi per sostegno morale e per rassicurarlo che non sono una fan squilibrata ma che sono davvero una bookcrosser e che questo incontro lo vorremmo fare davvero... :think: :lol:

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Dunque, con un po' di ritardo (parecchio :oops: ) ieri sono infine riuscita a incrociare Tawfik alla fine della lezione e a parlargli!!
E' stato gentilissimo e mi è sembrato interessato, ma vorrebbe spostare l'incontro verso febbraio, potremmo già considerare qualche data, i lunedì di febbraio dovrebbero essere il 4, l'11, il 18 e il 25. Bisognerebbe dirglielo presto, a quanto ho capito non siamo gli unici ad avere avuto l'idea di invitarlo.... E per di più ha la tipi ca apparenza di un professore distratto, il che forse spiega certi... ehm... pacchi... :roll:
Ma credo che fissando l'appuntamento con un bell'anticipo e facendosi dare la conferma in tempi ragionevoliu dovremmo farcela :yes!:
Fatemi sapere se avete preferenze, io direi che l'11 o il 18 di febbraio sarebbero buone date, mi piacciono i giorni verso metà mese... :)

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Yuuuhu?!!

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

un po' difficile fare previsioni con così tanto anticipo :think: , da qui a febbraio direi che un lunedi vale l'altro, ...

a me comunque interessa molto, quindi cercherò sicuramente di esserci :yes!:
Rispondi