[la fedelta’ all'originale di una traduzione di una trascrizione puo’ essere alquanto aleatoria. Questo documento va preso come uno spunto e non come vangelo. Questa e’ l’unica nota personale dei traduttori, tutto il resto sono le parole di Texaswren. Chiunque voglia utilizzare questa traduzione e' pregato di citare la fonte d’origine, bookcrossing-italy.com]
Questa e’ una trasposizione rozza. Ci sono alcune parti che non sono riuscito a capire, riportate con

Messaggio di Ron
Ron non era presente alla Convention. Ha parlato tramite una webcam (o qualche genere di tecnologia).
Ha detto che avrebbe desiderato essere presente, ma era bloccato a Kansas City, luogo di nascita del BookCrossing, a ripulire casa e prepararla per essere venduta. Non puo’ credere che siano gia’ passati sei anni.
E’ in un periodo di transizione della sua vita, proprio ora, con tre cose principali che stanno avvenendo:
1. trasferirsi da Kansas City in California.
2. Aspettare il suo primo figlio (molti “oohhh” di sottofondo), atteso per l’8 giugno. Potrebbero chiamarlo Ballycumber (molte risate in sottofondo). In realta’ il suo nome, penso, e’ Colon. Non sono riuscito a cavarmela con cio’ che ha detto.
3. Iniziare un nuovo lavoro.
Sei anni fa, non aveva idea che il BC sarebbe diventato questo fenomeno mondiale.
Ha detto che il BC e’ cosi’ tanta parte di noi. Noi siamo il vero BC – tutto cio’ che ha fatto e’ stato venirsene fuori con una piccola idea e mettere insieme un sito web in un mese.
Ma, senza di noi, che l’abbiamo veramente portato avanti con passione e dedizione, non sarebbe cio’ che e’ adesso. E ci ha ringraziati per averlo fatto vivere.
Ha detto che a sei anni il BC era circa alle elementari. Scott Sorochak (posso averlo scritto male, le mie scuse) era un amico da circa sei mesi, ma hanno forgiato una forte amicizia in questo tempo. Scott e’ un veterano dell’industria di internet. E’ la persona giusta per portare il BC attraverso la scuola elementare ed oltre. Siamo in buone mani e lui spera che a noi piaccia.
Scott ha detto a Ron che era ubriaco fradicio sotto il tavolo alla Convention – “Quei BookCrosser possono bere davvero”, ha detto Ron, “Me lo ricordo bene!” (molte risate)
Ron sperava che ci stessimo godendo Charleston e la convention, “ma soprattutto cio’ che voglio veramente che nutriate, mentre siete a Charleston e durante tutta la vostra vita, e’ le connessioni che state facendo con gli altri. Perche’ sono queste intersezioni delle nostre vite, dove siamo connessi con altri esseri umani, dove siamo connessi con i nostri libri ed i nostri libri connettono ed e’ questo che ci rende umani. Questo e’ cio’ che da’ senso alle nostre vite e questo e’ cio’ che ci rende BookCrossers. Cosi’, nutrite questo, gustatelo e portatelo avanti. So che e’ in buone mani. Grazie a tutti”.
Quindi una voce, forse Bookczuk, ha detto:” Grazie a te, Ron. Vorremmo che tu fossi qui. Ho visto un po’ di trepidazione nel viso di Scott quando ha realizzato che avrebbe potuto portare il NC nei suoi anni preadolescenziali” (molte risate).
Fine