leggo su vivimilano (niente di straordinario ma meglio di nulla
Apre al pubblico la libreria Rcs con testi di oltre venti editori
Se, come scrisse Cesare Pavese, «la letteratura è una difesa contro le offese della vita», d'ora in poi lo sarà anche contro le offese del portafoglio.
Grazie allo spaccio Rcs, qui tutto l'anno si risparmierà il 15 per cento sul costo di copertina.
Spaziando tra testi novità e classici senza tempo, in un eclettico mix di marchi, titoli e autori di tutto il mondo. Dal 2 maggio infatti ha aperto al pubblico la storica libreria aziendale di Rcs, con tutti i prodotti editoriali del mega Gruppo, dalla letteratura per adulti a quella per bambini: Rizzoli, Bur, Adelphi, Bompiani, Bompiani tascabili, Sonzogno, Sonzogno tascabili, Fabbri, Libri Oro (formati pocket di testi che hanno avuto successo), Archinto, Etas, La Nuova Italia, Rizzoli-Larousse, Editori Distribuiti, La Tribuna, Fannucci, Il Maestrale, Aliberti, La Coccinella, Marsilio, Skira, White Star, Ancora, Clementoni, Domus, Usborne, Le Scienze.
Oltre ai collaterali, tra cui quei fascicoli che vanno in edicola, allegati al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport, videocassette, dvd. L'enorme e moderno spazio, allestito ex novo per offrire a tutti la possibilità di poter vedere e scegliere con calma i propri libri, affaccia su via Solferino.
Ed è stato organizzato in modo piacevole, salottiero, con tavoli per la consultazione e assistenza del personale. Tra le altre, stanno già valutando orari più elastici e iniziative promozionali.
Intanto, ricordiamo che Rcs ha un altro spaccio aperto al pubblico in via Mecenate 91, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.
INFORMAZIONI
Rcs Libreria aziendale, via Solferino 26, tel. 02. 62.82.73.01.
Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.