Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
Ciao a tutti, sono appena iscritto! Volevo porre una domanda alla quale non ho capito che rispostare dare... Io vorrei liberare tre libri uguali - mi sono stati regalati quasi contemporaneamente e dunque mi sembra inutile tenerne quattro... -
Cosa devo fare? Usare lo stesso codice per tutti o per ognuno faccio la registrazione (con relativa scheda)?
Ciao Corsaro,
io penso che la soluzione più giusta sia di registrare ciascun libro separatamente (magari scrivendo su ognuno la stessa "presentazione"), perchè così ognuno avrà il suo codice e seguirà la sua strada.....se sarai fortunato, saranno "raccolti" da tre persone diverse e poi........chissà le loro strade dove andranno a finire...........
In bocca al lupo e buon bookcrossing !
P.s. - perchè non vai a presentarti in Reception ? riceverai il benvenuto ufficiale da molti di noi !
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Ok. Grazie! Anche a me sembrava che fosse meglio, perchè altrimenti se uno trova un libro a Bari e uno a Milano e lo postano insieme si crea un corto. Quindi per la breve recensione del jornal faccio un semplice copia incolla?
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)