Salve a tutti,
pensavo di mettere a disposizione questo libro per far conoscere una storia vera e commovente che al di là della cronaca ha avuto risvolti di solidarietà e di amicizia......
io l'ho letto due volte e conoscevo la storia perchè appartiene alla mia città, Bologna, ma potrebbe essere la storia di ogni città........
Il libro è
"L'operazione è perfettamente riuscita"
Storia di Luca: le difficoltà e la gioia di vivere, l'intervento e il mistero del coma, le accarezzate speranze.
dall'ultima di copertina:
Questo libro, scritto a più mani dai genitori e dalla zia di Luca, racconta una storia dolorosa, ma anche l'allegria, il coraggio e la tenacia di Luca e il miracolo di una comunicazione che riaffora. Sono appunti di un viaggio, un flusso di pensieri, sentimenti, ansie e speranze che hanno riempito il cuore e la mente di chi gli è stato vicino, sono i loro "sussurri" e le loro "grida" durante la lunga battaglia per la vita combattuta al fianco di Luca. Da questa vicenda è germogliata una promessa: la nascita della "Casa dei risvegli Luca De Nigris", un centro postintensivo rivolto a giovani in coma, per aiutare chi si trova in condizioni di estrema difficoltà e per sorreggere le famiglie, lavorare insiemtead esse, per contrapporre una cultura della "cura" ad una prassi dell'"abbandono".
Mia precisazione:
La "Casa dei risvegli" è già stata inaugurata e ospita già ragazzi e famiglie, testimonial d'eccezione, anche sulle reti Rai, è stato Alessandro Bergonzoni, scrittore e comico bolognese, che in questo progetto ci ha creduto dal primo giorno....mi auguro che questo centro, fortemente voluto dai genitori di Luca, possa proseguire il suo lavoro per aiutare tante famiglie che non hanno perso la speranza .
allora a questo punto se a qualcuno interessa accogliere questa esperienza gli mando volentieri il libro oppure su consigli vostri si potrebbe fare un passamano........
grazie[/b]
Storia di Luca
- Towandaaa
- Olandese Volante
fosca, secondo me l'area più adatta per "renderlo disponibile" è quella dei ring...........prova a lanciarlo ! 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
sono d'accordo. Un ring è l'idea migliore...
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)