Noir Italiano dal 20 giugno con Repubblica
Moderatore: LaVale
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Noir Italiano dal 20 giugno con Repubblica
http://marketing.repubblica.it/noiritaliano/
Come primo numero, in edicola a partire da mercoledì 20 giugno, è previsto "Ti prendo e ti porto via" di Ammanniti. A seguire si prevedono, al prezzo di 7,90 + i giornali le seguenti uscite:
- La vampa d'agosto di Camilleri
- Un giorno dopo l'altro di Lucarelli
- Romanzo criminale di De Cataldo
- Testimone inconsapevole di Carofiglio
- Un amore all'inferno di Cugia
- Macaroni di Macchiavelli/Guccini
- E' stato un attimo di Dazieri
- Sheal di Fois
- Qui vadis, baby? di Verasani
- I milanesi ammazzano al sabato di Scerbanenco
Come primo numero, in edicola a partire da mercoledì 20 giugno, è previsto "Ti prendo e ti porto via" di Ammanniti. A seguire si prevedono, al prezzo di 7,90 + i giornali le seguenti uscite:
- La vampa d'agosto di Camilleri
- Un giorno dopo l'altro di Lucarelli
- Romanzo criminale di De Cataldo
- Testimone inconsapevole di Carofiglio
- Un amore all'inferno di Cugia
- Macaroni di Macchiavelli/Guccini
- E' stato un attimo di Dazieri
- Sheal di Fois
- Qui vadis, baby? di Verasani
- I milanesi ammazzano al sabato di Scerbanenco
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
carofiglio è fantastico, fra l'altro è anche il primo della serie dell'avvocato Guerrieri 

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- alloctona
- Re del Mare
- Contatta:
anche io sicuramente comprerò Carofiglio..
ho conosciuto questo scrittore proprio grazie al bc e ho letto il libro partecipando al ring.
vado OT..
e lui, oltre a scrivere bene.. ha una voce moooolto intrigante..
giovedì scorso alla basilica di massenzio .. io c'ero!!
fine OT

ho conosciuto questo scrittore proprio grazie al bc e ho letto il libro partecipando al ring.
vado OT..
e lui, oltre a scrivere bene.. ha una voce moooolto intrigante..

giovedì scorso alla basilica di massenzio .. io c'ero!!
fine OT

I'm a gnam-gnam_crosser

Vero Acquario

- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
la vampa d'agosto non è male, anche se forse ce ne sono di meglio...comunque è un buon modo per iniziare e leggere camilleri...

Insomma, nella vampa d'Agosto c'è già Montalbano vecchio, melanconico e rompicojoni, se cominci da lì lo molli al suo triste destino di vecchio barbogio

- Towandaaa
- Olandese Volante
grazie Xenia per la segnalazione: stamani ho già comprato "Ti prendo e ti porto via" di Niccolò Ammaniti 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Confesso che speravo che, come spesso accade, il primo allegato fosse in regalo! 

My bookshelf - WhishList
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Io mi permetterei di consigliare Macaronì di Loriano Macchiavelli e Guccini. Non ho mai letto niente della coppia, ma un libro di macchiavelli decisimanente simpatico e anche l'ironia di guccini mi piace molto.. poi i gusti ..
My bookshelf - WhishList

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
voi quale consigliereste a chi ha letto solo Romanzo criminale (e lo ha trovato noiosetto...) ma vuole entrare nel tunnel del noir italiano? 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Carofiglio si legge molto bene, anche se a tratti forse è un po' sciatto (me ne sono reso conto leggendo l'ultimo della serie di Guerrieri) e secondo me il suo libro migliore è "Il passato è una terra straniera"; scorrendo i nomi, anche se non lo conosco benissimo se non di fama, io punterei su Scerbanenco (anche perché il titolo del suo libro è da urlo). E strano che non ci sia nemmeno un Carlotto...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
mi sa che mi toccherà prenderne due
grazie a tutti dei consigli

grazie a tutti dei consigli
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:

il fatto che il suo personaggio principale (il gorilla) sia cremonese come me, bazzichi a milano dove vivo e che abbia letto la sua avventura torinese proprio mentre abitavo a torino mi ha un po' (tanto) influenzato, ma mi sono goduto i suoi libri lo stesso.
stavo giusto aspettando che "E' stato un attimo" uscisse in edizione economica.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-No brain, no pain-
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
ehm no, nonostante la quantità di peli facciali, no
le zone che frequento sono decisamente diverse.
e sono più giovane
le zone che frequento sono decisamente diverse.
e sono più giovane

-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-No brain, no pain-
-No brain, no pain-