Spin-off da vero uomo: veri uomini e mac :)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Spin-off da vero uomo: veri uomini e mac :)

Messaggio da agnul »

Ok, non c'entra nulla. Ma visto che qualcuno ha nominato i Mac assieme ai veri uomini.... beh il Mac e' gay :lol:
Personalmente ho trovato il pezzo esilarante (in inglese e un po' per addetti ai lavori).
Do not feed the trolls.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

The fucking interface looks like Walt Disney threw up. It’s so neon bright they should give you an arc-welder mask with it.
:lol: :lol: :lol:
E' tutto vero! :twisted:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Il Mac è figo e basta.

Zazie-che però si è dovuta comprare anke windows-
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Cari maschietti rosiconi...
una precisazione il sistema che tanto disprezzate e' alla base del vostro tanto caro windows nonsochenumeroc'avetechetantonuncesecapiscenulla... l'interfaccia mac cosi' intuitiva, da richiedere un solo tasto, non ha concorrenti e qualunque soluzione si sia inventato il caro Bill Gates e' comunque una complicazione rispetto al Mac "il computer con cui divertirsi" perché lavorare deve essere un piacere.
:arrow: Vero Uomo si sa godere la vita
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

vocenarrante ha scritto:una precisazione il sistema che tanto disprezzate e' alla base del vostro tanto caro windows
Oddio cosa ho cominciato :shock:
Facciamo che ognuno usa il sistema che piu' gli piace e che gli pare piu' adatto a quel che deve fare. Naturalmente questo non impedisce di scherzare gli uni sulle scelte degli altri. :D
Io dal canto mio ammetto un'attrazione quasi irresistibile per i nuovi portatili mac, dopotutto hanno persino i tasti al posto giusto. Manca solo un mouse con piu' di un pulsante e poi posso comprarne uno. Vi ricordate ? Sto scherzando. :lol: :lol:
Do not feed the trolls.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Il gatto, che notoriamente usa il Mac ha scritto:l'interfaccia mac cosi' intuitiva, da richiedere un solo tasto, non ha concorrenti e qualunque soluzione si sia inventato il caro Bill Gates e' comunque una complicazione rispetto al Mac "il computer con cui divertirsi" perché lavorare deve essere un piacere.
Vero Uomo usa necessariamente Windows, giammai un Mac.
Perche' il Mac o va o non va. Fine.
Mentre il PC offre tutte quelle sfumature che, quando donna chiede:"Caro, non mi funziona la posta", Vero Uomo indossa la sua faccia migliore e risponde:"Cara, vuoi che ci dia un'occhiata io?". Si siede, Vero Uomo, e comincia ad aprire il programma di posta, verosimilmente il perfido Outlook. Li' sara' tutto apparentemente a posto, e Vero Uomo potra' sfoggiare le sue conoscenze facendo apparire il magico Registro di Windows, cosa che stupira' inevitabilmente la donna facendogli guadagnare 100 punti VU. Controllera' con fare sapiente - senza comprendere nemmeno un carattere che sia uno - e lo chiudera' cosi' come lo ha aperto, con un impercettibile scuotimento della testa. Vero Uomo comincera' a navigare per directory e sottodirectory, alla ricerca di non si sa bene cosa. Se fosse solo uomo, a quel punto comincerebbe a biascicare tra se' e se' parole incomprensibili, intercalando un "Vai a fare un giro, cara, qui me la vedo io". Vero Uomo no. Vero Uomo mantiene l'aplomb. Vero Uomo apre Pannello di Controllo e comincia a smanazzare con fare sicuro sulle Impostazioni di Rete, sezione TCP/IP, spiegando con fare calmo a cosa servano tutti i vari tag. Cio' non risolve affatto la situazione, naturalmente, ma gli fa guadagnare altri 25 punti VU. Vero Uomo ha una tale eleganza nelle movenze che lo portano a riavviare il sistema che, beh, non si e' Veri Uomini per nulla...
Vero Uomo stupisce. Stupisce la donna col suo sapere infinito di tutti i sistemi software di cui intanto va tranquillamente narrando, tranne disgraziatamente per l'appunto proprio quello li'.
Vero Uomo non si scompone quando, al riavvio, nulla e' cambiato. Anzi si', nel frattempo e' sparita la barra dei comandi. Vero Uomo si applica a risolvere quest'ultimo problema, sfoggiando la sua conoscenza antica dei comandi da tastiera. Antica, e momentaneamente inutile. Alt-F4 o Shft-Tab non servono alla bisogna. Vero Uomo e' Vero Uomo anche quando l'alone sotto le ascelle comincia ad allargarsi, sotto gli occhi implacabili e pazienti della donna (ma non va mai a fare la pipi'?).
Vero Uomo usa con sapienza il click destro del mouse. Anche il sottomenu' Proprieta', e i tab Impostazioni -> Avanzate. Vero Uomo non si preoccupa quando, al tredicesimo riavvio, il monitor si riduce ad uno sfarfallio di colori. E' pur sempre Vero Uomo. Vero Uomo si rifiuta di telefonare all'help desk o all'assistenza o al tecnico o a chi diavolo sia, questo un Vero Uomo non lo fa mai, per definizione.
Vero Uomo potrebbe mai far tutto questo con un Mac?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

giorgio ha scritto:Mentre il PC offre tutte quelle sfumature che, quando donna chiede:"Caro, non mi funziona la posta", Vero Uomo indossa la sua faccia migliore e risponde:"Cara, vuoi che ci dia un'occhiata io?".
Vero uomo indossa questa t-shirt. :twisted:
Do not feed the trolls.
vocenarrante
Corsaro Rosso

Caro V.U. Giorgio...
si! con un solo bottone sul mouse e con la metà dei click...
ah! e senza alone sotto le ascelle...
Si vede che non hai mai acceso un Mac o se ne hai visto uno acceso non te l'hanno fatto usare...
Ad essere Fordisti: più pezzi ci sono su una macchina più è facile che si rompa, beh... il PC ha molti più pezzi (di software e di sistema) del Mac...
Solo che voi che siete intrappolati nella matrice PC non lo vedete....

V.U. VocenarranteNeo
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

qualcuno mi spiega 'sta faccenda del solo tasto/pulsante di mouse o quel che l'è? Mai usato mac in vita mia :roll: :oops:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Vere donne e mac

Messaggio da PenelopePitstop »

Nell'ordine:

:arrow: Oggi ci ho già avuto 2 errori irreversibili Ctrl-alt-canc e riavvia
:arrow: ogni volta che riavvio, il messaggino "windows non è stato chiuso correttamente ecc. ecc. " che ti prende pure per i fondelli mi fa venire il nervoso :evil:
:arrow: c'ho il conflitto fra trillian e exploDer (lo so non devo scaricare tutte ste zozzurie da internet) :lol:
:arrow: ExploDer a casa non funziona al lavoro sì (e quindi mi tocca cazzeggiare al lavoro e risicare a casa)
:arrow: Winzozz ci mette un ora ad accendersi e poi si spegne quando fa comodo a LUI (di solito alle 17.59 così mi tocca riavviare per finire quello che stavo finendo....)

Il mac sarà pure gay ma Bill e il suo winzozz sono bashtardi dentro e pure fuori... :wink:
cat
(pericolosamente vicina al limite delle 10 righe....)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

gioRgio carissimo, già in questi giorni sto rischiando seriamente il licenziamento, ma se mi fai pure sghignazzare da pazzi davanti al monitor con i tuoi post tecnologici, allora tanto vale che rassegni direttamente io le dimissioni :-)

grandissimo :lol:
take care

Xenia problem-solver che in ufficio apre sempre il Pannello di controllo sui PC dei colleghi :wink: e che esporta giga e giga di posta da Outlook prima che l'IT li faccia definitivamente sparire...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

GioRgio ha scritto:facendogli guadagnare 100 punti VU
Cito solo la cosa che mi ha fatto più sbellicare... :lol:
Xenia, anche in questo ci assomigliamo!! Solo che non so le la Vera Donna guadagna punti VD a smanettare sui PC di colleghi, amici e partner...

Per quanto riguarda Mac vs. PC:
Mac forever!!
Ho usato un Macintosh nei primi anni di lavoro e nun se po' scurda'... :cry:

Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

liberliber ha scritto:qualcuno mi spiega 'sta faccenda del solo tasto/pulsante di mouse o quel che l'è?
I mac da sempre hanno un sistema operativo che funziona (o cosi' dicono loro :twisted:) usando un mouse con un solo pulsante (un po' come i primi windows, dove anche se avevi un mouse a tre pulsanti ne usavi praticamente uno solo). Quello che noi facciamo comodamente cliccando in giro tasti destri e affini loro lo ottengono tenendo premuto un tasto mentre cliccano con il sinistro, o con qualche altra combinazione di tasti.
Qui si rischia di discutere all'infinito su quale sia la scelta migliore. Nel mio piccolo sono riuscito a scatenare una quasi guerra santa. :shock:

Nota comica. I nuovi mac hanno un mouse che non ha piu' il pulsante. :lol:
Do not feed the trolls.
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Immagine

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Il Mac ha indubbiamente dei grandi vantaggi, ma globalmente mi pare evidente quanto il PC sia una scelta migliore. E gli utenti Mac sono sempre pronti a fare i rosiconi (un po' come gli utenti Linux). E io, da ingegnere informatico "sano" quale sono (perche' tutti i nerd smanettoni sono linuxiani o mac-isti) dico:
VERO UOMO usa Windows (ma parla male di Bill Gates ;) ) :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

E VERA DONNA cosa usa???

E guai al primo che dice che VERA DONNA usa l'asciugacapelli e il ferro da stiro e NON il PC :twisted: :twisted:

No, per quanto mi riguarda, non mi ritrovo in quanto scrive Giorgio anche se mi ha fatto un sacco ridere :wink:

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
vocenarrante
Corsaro Rosso

Tanelorn non girare la frittata...
tanto si vede che schiumi invidia da tutti i bit...
ingegnere informatico sano???????????
Hmmm una contraddizione in termini....

V.U. Voce
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Voce, tutte le volte (e non sono poche) che ho dovuto smanettare con Linux mi sono trovato a rimpiangere Windows, che si impianta quanto vuoi, ma ha 1000 programmi e ci trovi di tutto. E tanto basta...
Ho avuto a che fare con i Mac quando per un po' ho svolto "mansioni di segreteria" in un ufficio dotato solo di "stilosissimo" I-Mac... e il mouse con un solo pulsante... bleargh...
Per il resto sicuramente un ingegnere informatico non e' sano, e' vero, ed inoltre io non sono sicuramente sano ;) , tuttavia non e' certo per motivi "ingegneristici" ;oP !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

sei un mito! Ti assumo come ghost writer per i racconti della stagista volante!
giorgio ma quante ne sa ha scritto:Vero Uomo si rifiuta di telefonare all'help desk o all'assistenza o al tecnico o a chi diavolo sia
E' vero e l'ho verificato installando linux con un amico che mi ha fatto saltare tutto e si è categoricamente rifiutato di chiedere aiuto!!
Ma è er la stessa ragione x cui uomo vero non chiede mai la strada ai passanti?
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

uso linux e vivo tranquillo 8-)
i pochi programmi win che mi servono li sto importando.... :lol:

:arrow: VERO UOMO non usa una cosa fatta male, ne crea una perfetta
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Rispondi