cambiare: so che e' TEMPO DI ULTIMO LIVINGSTONE!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

cambiare: so che e' TEMPO DI ULTIMO LIVINGSTONE!

Messaggio da -gioRgio- »

... che non ho proposte alternative, ma non trovate anche voi che il Black Falcon sia un locale un po' troppo asfittico per i meetup?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Mi sa che frequento troppo poco per poter dire/fare/baciare..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ciao, sono una che non é più romana, ma che é a favore del cambiamento. Non per altro ma credo che ogni tanto cambiare scenario faccia sempre bene :wink:
E poi le missioni livingstone in cerca di pub plausibili erano state divertenti (ma erano state é italiano? boh, mi pare di no..) :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Favorevole al cambiamento! Al BF sono simpatici e accoglienti ma spesso noi siamo un po' troppi.
Purtroppo non sono una gran conoscitrice di locali ma posso «sacrificarmi» per qualche esplorazione :mrgreen:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

anche se un po' mi dispiace per i simpatici gestori del bf devo dire che in effetti ci stiamo un po' strettini...
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Io sono sempre favorevole al cambiamento, e magari questa volta riesco pure a far parte del gruppo Livingstone... 8)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Posso cantare fuori dal coro? (lo so, direte che vengo qui una volta l'anno, e per di più mi metto a fare pure il cacaspilli, ma tant'è...)

A me il BF piace molto, invece. Non perché sia vicino casa (il che certamente aiuta, ma vi assicuro che non è questo il motivo). Piuttosto perché sono cordiali, ospitali, simpatici, disponibili, aperti verso il bookcrossing (la mia unica altra esperienza era l'Emporio, dove mi sono sentito veramente relegato in un angolo, seppur spazioso. I libri nemmeno a parlarne, quelli erano dietro una tenda, se non ricordo male).

Inoltre ha prezzi civili e - dettaglio non trascurabile per un bookcrosser - ci si mangia bene. E a proposito di mangiare, è anche vicino ad uno dei kebabbari più buoni di roma, ed al Maestro (e agli indiani di piaza vittorio, peraltro).

Non che non sia favorevole al cambiamento, ma direi che, se l'alternativa offre solo spazio, ma non i 'servizi accessori', per così dire, forse non ne vale la pena.

Comunque, se si tratta di fare un po' di Livingstone, volentieri... :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

mi arruolo anche io in spedizione....
8)
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

spedizione, spedizione!!! :wink:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Benchè sia d'accordo su tutti punti citati da Introoder, credo che dopo due anni le Premiate Spedizioni Livingstone debbano riprendere, per mettere a confronto il vecchio con il nuovo e decidere insieme la nostra "tana" per il prossimo biennio.

Siore e siori, ecco le mie proposte di spedizione:

:arrow: Lo Yeti Pub - Via Perugia 4 (Zona Pigneto) http://www.loyeti.org/
:arrow: Linux Club - Via Libetta 15C (Zona Ostiense - San Paolo) http://linux-club.org/ (questa veramente è di Paco ;))
:arrow: Tuma's book bar - Via dei Sabelli 17 (Zona San Lorenzo) http://www.tumasbookbar.com/
:arrow: Necci - Via Fanfulla da Lodi 68 (Zona Pigneto) http://www.necci1924.com/
:arrow: Motamot - Via Giulio Rocco 37/39 (Zona Ostiense - Garbatella) http://www.motamot.it/
:arrow: Salotto 42 - Piazza di Pietra (Zona Pantheon) http://www.salotto42.it/
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

a piazza di pietra, accanto al salotto42, c'è
:arrow: caffé Fandango

:whistle:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

in effetti nei meet up ad alta partecipazione al BF si sta decisamente strettini, però concordo con introoder: il vero valore aggiunto di quel locale secondo me è la disponibilità dei gestori e la loro apertura al bookcrossing.

però un'occhiata in giro diamola :yes!:
spero di riuscire a partecipare a qualche spedizione, specie quelle a piazza di pietra! :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
silevainvolo
Corsaro Rosso

mi intriga il motamot..perchè andare in un posto dove oltre alle birre e partite di calcio... ci siano i libri a me non dispiace..però temo la sera sia chiuso sarebbe d'andarci un sabato per pranzo cos' si vede meglio.. che dite?
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

a piazza di pietra, accanto al salotto42, c'è il caffé Fandango
"intromissione di una milanese innamorata della bougainville che c'è davanti all'ingresso del salotto 42 e della piazza di Pietra tutta ;-)"
CHE FIGATA :mrgreen:

Il caffé Fandango in effetti avrebbe anche un suo senso letterario, bisogna solo sperare che non detestino il bookcrossing (se vi interessa ho i contatti con l'ufficio stampa della Fandango e posso chiedere se mi possono dare un riferimento email di chi gestisce il locale ;))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

akela ha scritto:decidere insieme la nostra "tana" per il prossimo biennio
ecco... vado via qualche mese e mi mancate gia di rispetto... :?

Vabbè sono ansioso di sapere e conoscere il nuovo mitappleis per quando sarò di nuovo a Roma!! :)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Xenia mica ce l'hai ancora con qualcosa di simile in centro a Milano? no eh? :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Xenia mica ce l'hai ancora con qualcosa di simile in centro a Milano? no eh?
eh???? simile a che cosa...???
ma poi, soprattutto, che cosa c'entrerebbe? ;-)

(confesso che non mi era manco passato per l'anticamera del cervello... e se anche fosse, avrò il diritto di non amare alla follia le birrerie, vero? 8) )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

credo che liber intendesse sapere se hai un contatto con un locale simile a milano :wink:

(oppure non vi sto capendo io :lol: )
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

o mamma, fatemi venire i dubbi amletici - essendo che sono le 19.41 e che sono ancora in ufficio, è anche possibile che essendo fusa non abbia capito un tubo, mi sono ricollegata in automatico all'antica discussione meetuppara milanese di qualche tempo fa (avercela ancora con = essere arrabbiata con...)
in caso contrario, sorry, Liber cancella tutto ;)
silevainvolo
Corsaro Rosso

bello bello caffè fandango ma forse sempre preso da eventi? hanno una bella sala concerti proiezioni....
Rispondi