Lezioni di storia, sulla scena di Roma

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Lezioni di storia, sulla scena di Roma

Messaggio da alloctona »

Dopo il grande successo delle lezioni all’Auditorium della scorso anno (riprenderanno a novembre), parte un’altra iniziativa promossa e realizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dagli Editori Laterza indirizzata a chi ha studiato la storia a scuola, ma vorrebbe saperne di più.

Si tratta del ciclo di lezioni di storia romana dal titolo ‘‘Sulla scena di Roma”, in programma il 28, 29 e 30 settembre presso delle location uniche: il Campidoglio, il Colosseo e Castel Sant’Angelo. Gli insegnanti saranno Alessandro Barbero, Giovanni Brizzi, Luciano Canfora, Andrea Carandini, Anna Foa, Antonio Forcellino, Andrea Giardina, Antonio Pinelli e Alessandro Portelli, nove grandi storici che offriranno al pubblico un’ora di lezione, nel corso della quale verranno raccontati e analizzati eventi che hanno segnato Roma e l’Occidente.

link con maggiori info
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Rabbia! Come scrivevo altrove, in quel weekend non ci sono :( :( Chi ci va sia i miei occhi e le mie orecchie, che poi mi faccio riferire...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Rispondi