anticipo di piu libri piu liberi
Moderatore: Quinnipak
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
anticipo di piu libri piu liberi
ricevuto questo:
"Aspettando Più libri" vuole essere una sorta di anteprima del ricchissimo programma culturale della Fiera che accompagnerà i lettori romani sino all’appuntamento di dicembre con Più libri più liberi. La nuova iniziativa si articola in sette appuntamenti con otto scrittori, scelti chiaramente tra i ranghi della piccola e media editoria da Paolo Petroni e Marino Sinibaldi, cui è stata affidata la responsabilità editoriale del progetto.
Venerdì 9 novembre, ore 21 - Tempio di Adriano
Alberto Manguel e Bjorn Larsson
Sabato 10 novembre, ore 11 - Biblioteca Morante
Alberto Manguel
Martedì 13 novembre, ore 21 - Tempio di Adriano
Guido Crainz e Fernando Gentilini
Giovedì 15 novembre, ore 17.30 - Biblioteca Basaglia
Guido Crainz
Martedì 20 novembre, ore 21 - Auditorium dell’Ara Pacis
Alice Sebold e Todd Hasak-Lowy
Mercoledì 21 novembre, ore 17.30 - Biblioteca Marconi
Todd Hasak-Lowy
Martedì 27 novembre, ore 21 - Auditorium dell’Ara Pacis
Edgar Morin e Gianni Vattimo
Qualche informazione su ogni incontro
Venerdì 9 novembre - Tempio di Adriano. ore 21
"Ma Ulisse era un pirata? La letteratura è un mare in cui navigare in cerca di libertà", nell'incontro tra l’argentino Alberto Manguel e lo svedese Bjorn Larsson, che hanno in comune il mare come luogo primo dove rincorrere le origini della letteratura.
Sabato 10 novembre - Biblioteca Morante. Ore 11
Alberto Manguel, accompagnato dal proprio editore, presenta il suo ultimo libro “Omero. Iliade e Odissea”, rispondendo alle domande dei suoi lettori più giovani.
Martedì 13 novembre - Tempio di Adriano. Ore 21
“Dove comincia la pace? Dialogo su conflitti e riconciliazioni”. Protagonisti dell’incontro lo storico contemporaneo Guido Crainz e il diplomatico Fernando Gentilini che cercheranno di dirci cosa si può fare per ritrovare, dopo un conflitto, pace e convivenza.
Giovedì 15 novembre - Biblioteca Basaglia, ore 17.30
Guido Crainz, accompagnato dal proprio editore, presenta il suo ultimo libro “L’ombra della guerra. Il 1945 in Italia”, rispondendo alle domande dei suoi lettori più giovani.
Martedì 20 novembre - Auditorium dell’Ara Pacis. Ore 21
"Cosa accade in famiglia? Violenze e virtù pubbliche e private a stelle e strisce" con la scrittrice Alice Sebold, autrice del best seller internazionale “Amabili resti”, oltre che del nuovo “La quasi luna” e il connazionale Todd Hasak-Lowy, in arrivo dalla Florida per presentare il suo libro d'esordio "Non parliamo la stessa lingua".
Mercoledì 21 novembre - Biblioteca Marconi, ore 17.30
Todd Hasak-Lowy, accompagnato dal proprio editore, presenta il suo ultimo libro “Non parliamo la stessa lingua”, rispondendo alle domande dei suoi lettori più giovani.
Martedì 27 novembre - Auditorium dell’Ara Pacis. Ore 21
alla domanda: “Quali radici per il nostro futuro? Guardando al domani con filosofia”, risponderanno due eminenti rappresentanti della filosofia contemporanea, Edgar Morin e Gianni Vattimo, chiamati ad esaminare storia, politica e informazione nella loro complessità.
"Aspettando Più libri" vuole essere una sorta di anteprima del ricchissimo programma culturale della Fiera che accompagnerà i lettori romani sino all’appuntamento di dicembre con Più libri più liberi. La nuova iniziativa si articola in sette appuntamenti con otto scrittori, scelti chiaramente tra i ranghi della piccola e media editoria da Paolo Petroni e Marino Sinibaldi, cui è stata affidata la responsabilità editoriale del progetto.
Venerdì 9 novembre, ore 21 - Tempio di Adriano
Alberto Manguel e Bjorn Larsson
Sabato 10 novembre, ore 11 - Biblioteca Morante
Alberto Manguel
Martedì 13 novembre, ore 21 - Tempio di Adriano
Guido Crainz e Fernando Gentilini
Giovedì 15 novembre, ore 17.30 - Biblioteca Basaglia
Guido Crainz
Martedì 20 novembre, ore 21 - Auditorium dell’Ara Pacis
Alice Sebold e Todd Hasak-Lowy
Mercoledì 21 novembre, ore 17.30 - Biblioteca Marconi
Todd Hasak-Lowy
Martedì 27 novembre, ore 21 - Auditorium dell’Ara Pacis
Edgar Morin e Gianni Vattimo
Qualche informazione su ogni incontro
Venerdì 9 novembre - Tempio di Adriano. ore 21
"Ma Ulisse era un pirata? La letteratura è un mare in cui navigare in cerca di libertà", nell'incontro tra l’argentino Alberto Manguel e lo svedese Bjorn Larsson, che hanno in comune il mare come luogo primo dove rincorrere le origini della letteratura.
Sabato 10 novembre - Biblioteca Morante. Ore 11
Alberto Manguel, accompagnato dal proprio editore, presenta il suo ultimo libro “Omero. Iliade e Odissea”, rispondendo alle domande dei suoi lettori più giovani.
Martedì 13 novembre - Tempio di Adriano. Ore 21
“Dove comincia la pace? Dialogo su conflitti e riconciliazioni”. Protagonisti dell’incontro lo storico contemporaneo Guido Crainz e il diplomatico Fernando Gentilini che cercheranno di dirci cosa si può fare per ritrovare, dopo un conflitto, pace e convivenza.
Giovedì 15 novembre - Biblioteca Basaglia, ore 17.30
Guido Crainz, accompagnato dal proprio editore, presenta il suo ultimo libro “L’ombra della guerra. Il 1945 in Italia”, rispondendo alle domande dei suoi lettori più giovani.
"Cosa accade in famiglia? Violenze e virtù pubbliche e private a stelle e strisce" con la scrittrice Alice Sebold, autrice del best seller internazionale “Amabili resti”, oltre che del nuovo “La quasi luna” e il connazionale Todd Hasak-Lowy, in arrivo dalla Florida per presentare il suo libro d'esordio "Non parliamo la stessa lingua".
Mercoledì 21 novembre - Biblioteca Marconi, ore 17.30
Todd Hasak-Lowy, accompagnato dal proprio editore, presenta il suo ultimo libro “Non parliamo la stessa lingua”, rispondendo alle domande dei suoi lettori più giovani.
Martedì 27 novembre - Auditorium dell’Ara Pacis. Ore 21
alla domanda: “Quali radici per il nostro futuro? Guardando al domani con filosofia”, risponderanno due eminenti rappresentanti della filosofia contemporanea, Edgar Morin e Gianni Vattimo, chiamati ad esaminare storia, politica e informazione nella loro complessità.
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
invidia!!!!!
non ho mai avuto occasione di vedere/sentire la Sebold di persona...

grazie comunque per la segnalazione

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
Purtroppo non potrò venire, mi piace molto piazza di Pietra e novembre è
già pieno di impegni
Più avanti, alla fiera del libro ci sarò anche io, mi hanno contattato, un mio racconto è stato selezionato per un'antologia il cui ricavato andrà tutto in beneficenza. Cao mai ci vedremo lì. W i libri... e buon divertimento...
già pieno di impegni

Più avanti, alla fiera del libro ci sarò anche io, mi hanno contattato, un mio racconto è stato selezionato per un'antologia il cui ricavato andrà tutto in beneficenza. Cao mai ci vedremo lì. W i libri... e buon divertimento...

Grande, grandissima invidia anche da parte mia!!!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Miss Piggott
- Olandese Volante
Sì.
Vi chiedo solo di ricordarmelo il giorno prima. Ultimamente ho una pessima memoria, per cui è meglio che mi mandiate un sms o un MP ricordandomi quanti ve ne servono...
By the way, maquantocimette e anatolla, quando li volete?
Io vedo alloctona il 7 al raduno di anobii, ma voi?
Lavoro a Piazza San Silvestro, se passate dal centro un giorno posso darveli a ora di pranzo o quando esco alle 5.
Cmq, se ne hanno ancora, li trovate anche da Feltrinelli alla Galleria Colonna. Io li ho beccati quando li avevamo appena portati e ne ho presi un mucchio, immaginavo che non sarebbero durati a lungo...
Vi chiedo solo di ricordarmelo il giorno prima. Ultimamente ho una pessima memoria, per cui è meglio che mi mandiate un sms o un MP ricordandomi quanti ve ne servono...
By the way, maquantocimette e anatolla, quando li volete?
Io vedo alloctona il 7 al raduno di anobii, ma voi?
Lavoro a Piazza San Silvestro, se passate dal centro un giorno posso darveli a ora di pranzo o quando esco alle 5.
Cmq, se ne hanno ancora, li trovate anche da Feltrinelli alla Galleria Colonna. Io li ho beccati quando li avevamo appena portati e ne ho presi un mucchio, immaginavo che non sarebbero durati a lungo...

- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
Cmq, se ne hanno ancora, li trovate anche da Feltrinelli alla Galleria Colonna.

mi servirebbero due biglietti

Più libri più liberi
Per misspiggott, ti ho mandato un mp
chi ci va?
io ci sarò, è la terza volta, però sono un pochino emozionata, un mio racconto ha vinto uno dei concorsi inseriti in calendario

chi ci va?
io ci sarò, è la terza volta, però sono un pochino emozionata, un mio racconto ha vinto uno dei concorsi inseriti in calendario

Esperienza è il nome che gli altri danno ai propri errori (O. Wilde)