Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
Questo mese ci si trova martedì 8 gennaio dalle ore 19.00 in poi al Gibilterra*, via Stendhal 30 (tram 14, circonvallazione 90/91, la fermata della metro più vicina è porta Genova - linea 2 verde - ma se non vi va di fare un quarto d'ora a piedi vi conviene scendere a Sant'Agostino e prendere il 14). Via Stendhal è lunga, considerate che il locale è più verso via Tortona che via Foppa.
Dimenticavo:
In occasione del primo meetup dell'anno, si abbina la proposta della schifotombola:
ognuno porti schifezza ricevuta in dono e riceverà... altrettanto di qualcun altro
Ulteriori dettagli al ritorno della vale
* che è l'ABC? il nuovo nome dei meetup cominciamo a usarlo va'!
Ultima modifica di liberliber il lun feb 04, 2008 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io avevo avuto la promessa che a questo MU (ok...ABC...) avrei anche potuto partecipare...vediamo se riusciamo ad organizzarci e a venire tutti e 3 per un salutino veloce...
Non garantisco, ma ne ho saltati davvero troppi e spero davvero di vedervi!
Peccato che non ho nulla da schifotombolare...non ho ricevuto regali quest'anno, tutto per il cucciolo (che se li merita tutti!!!).
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Ci sarò, munita di un "gioiellino" da schifotombolare
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Io ci sono ma non ho niente da schifotombolare... posso partecipare lo stesso?
e poi vuoi mettere, l'ultimo saluto prima del ritiro per maternità
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
Legsina!!! io mi stavo giusto chiedendo se avessi già sfornato
ti porto il ring "la fine di Alice", a stasera
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
La schifotombola non ha vere e proprie regole. si porta qualcosa di trash ricevuto per natale (ok, sul ricevuto per natale non saremo proprio rigorosi, ma non vale comprare per l'occasione una gondola fosforescente con padre pio).
Non vale portare qualcosa di rotto.
quello che portate poi verrà schifotombolato a qualcun altro, quindi non portate cose trash ma costose, pensando di far rimanere gli altri senza parole e poi venderle su ebay.
se qualcuno ha i numerini della tombola sarebbero utili (anche se non è una vera e propria tombola, ma una specie di "pesca").
chi porta un "regalino" ne riceve uno. Non vale portare tutte le cianfrusaglie che vi hanno regalato nel corso degli ultimi 10 anni, pensando che tanto poi le rifilate ad altri.
Non vale abbandonare il regalino ricevuto. Al limite lo si può scambiare/regalare a qualcuno che sia d'accordo.
Buona schifotombola a tutti!
Ciao
Vale
ps
laurasan, ci sei?
ho un ring per te da un secolo
ps
raccomandazione per la schifotombola: meglio se non portate oggetti troppo grossi
Ultima modifica di LaVale il mar gen 08, 2008 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Non vale portare tutte le cianfrusaglie che vi hanno regalato nel corso degli ultimi 10 anni, pensando che tanto poi le rifilate ad altri.
Per ovviare a questo inconveniente basta costringere chi porta a pescare, così dovrebbe comunque riportarsi a casa le ciofeche, anche se non sue
Non vale abbandonare il regalino ricevuto. Al limite lo si può scambiare/regalare a qualcuno che sia d'accordo.
anche perchè al gibilterra non ci ospiterebbero mai più se lasciassimo una scia di oggetti orripilanti
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
mapporc...stasera che è saltato spagnolo sono imballato con l'influenza e non vedo l'ora di infilarmi a letto...altrimenti avrei portato il set di coltelli che mio fratello mi ha inspiegabilmente regalato...
mi spiacece ma Edo non può e io sono TROPPO stanca per muovermi di casa..
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
è stato un ABC divertentissimo dove ho anche portato a casa un vero oggetto di culto dalla schifotombola: l'aspiravolvere da PC con porta USB!!! Grazie Agnul
Il regalo che secondo me poteva vincere il primo premio e' quello schifotombolato dalla Vale (Galianna ha tutte le fortune), ma non è descrivibile a parole, anche se pure quello di Thérèse aveva il suo bel perché!
Special Guest Star della serata è stato il bambino più bello e buono almeno del Nord Italia, Riccardo (Thérèse gli ha fatto il book )
il quale ha dormito pacifico fino alle 21.30, quando ha iniziato a farsi amorevolmente coccolare dalle zie del BC e deliziarci con i suoi sbadigli (e non solo )
menzione d'onore ai genitori che lo stanno tirando su alla grande, e a Galianna che a 3 settimane dal parto va già in vita con tanto di scarpa col tacco - un mito
Ma il nostro piccolo Ricky è davvero il bambino più buono del Nord Italia ed è stato felice di farsi spupazzare da tutte queste zie BC!
Intanto è vero anche che ho vinto la schifotombola aggiudicandomi l'oggetto più trash esistente (portato da LaVale), pur non avendo portato nulla.... l'idea dei bigliettini vuoti per far partecipare tutti è stata fantastica (anche se non so di chi è stata...)!!!
Insomma, pochi ma buoni e senza lista dei presenti, ma al solito è stato bello e mi mancavate troppo per non portarvi tutta la happy family (ringraziamo il marito che si è prestato!!!).
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
la mia coinquilina è bookcorsara, il suo nick è chapter11
EDIT: dato che ora ho un momentino di tempo, vorrei aggiungere che è stata proprio una serata divertente, la schifotombola ci ha allegramente intrattenuto, ma soprattutto è stato bello rivedere Anna e consorte e conoscere Riccardo di persona! partecipare ad un MU o ABC, insomma ad un incorntro con i corsari prima del mese di vita è un evento da guinnes dei primati
grazie a tutti per l'allegro ABC
ps=ma per cosa sta l'acronimo??
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)