Questo è solo un verso di una bellissima poesia tratta da un libro scritto da un mio carissimo amico il quale, a mio parere, merita assolutamente di ritigliarsi il suo posto nel panorama dei nuovi scrittori emergenti.
La vita di tutti i giorni vista attraverso la lente deformante di una poesia cruda, violenta, che lascia un segno indelebile.
Un viaggio in versi attraverso ciò che lo circonda e anche dentro se stesso, un lento inabissarsi nel buio della sua coscienza. Consiglio la lettura a chiunque ami una scrittura diretta, vera, senza troppi giri di parole e a coloro che siano affascinati dal mondo descritto attraverso i versi di Baudelaire, Rimbaud e Mallarmè.
"...noi siamo gli incompiuti, l'assenza di un tutt'uno che rifletta, un cerchio senza raggio e perfezione l'inizio di un nuovo giorno..."
E' un libro al quale tengo tantissimo e non solo perchè conosco l'autore, ma anche perchè trovo che le sue poesie siano molto espressive... Significa molto per me far viaggiare la mia copia che poi regalerò a lui. Spero aderiate in molti!
La soffice parata di Sergio Sallicano
Chiunque sia interessato, metta un dito qui: