La Soffice Parata ring (a cui tengo molto)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Nereia
Re del Mare
Contatta:

La Soffice Parata ring (a cui tengo molto)

Messaggio da Nereia »

"Se mi colpisci ho il mio dolore, se mi ferisci ho il mio rancore, se mi capisci non sono più vivo".
Questo è solo un verso di una bellissima poesia tratta da un libro scritto da un mio carissimo amico il quale, a mio parere, merita assolutamente di ritigliarsi il suo posto nel panorama dei nuovi scrittori emergenti.
La vita di tutti i giorni vista attraverso la lente deformante di una poesia cruda, violenta, che lascia un segno indelebile.
Un viaggio in versi attraverso ciò che lo circonda e anche dentro se stesso, un lento inabissarsi nel buio della sua coscienza. Consiglio la lettura a chiunque ami una scrittura diretta, vera, senza troppi giri di parole e a coloro che siano affascinati dal mondo descritto attraverso i versi di Baudelaire, Rimbaud e Mallarmè.
"...noi siamo gli incompiuti, l'assenza di un tutt'uno che rifletta, un cerchio senza raggio e perfezione l'inizio di un nuovo giorno..."
E' un libro al quale tengo tantissimo e non solo perchè conosco l'autore, ma anche perchè trovo che le sue poesie siano molto espressive... Significa molto per me far viaggiare la mia copia che poi regalerò a lui. Spero aderiate in molti!

La soffice parata di Sergio Sallicano

Chiunque sia interessato, metta un dito qui:

** Rosencrantz
** il-picchio
** didone
** elfetto
** cloe89 (se dovesse saltar fuori)
Ultima modifica di Nereia il mar ago 24, 2010 2:35 pm, modificato 6 volte in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Desdemona
Mozzo

Messaggio da Desdemona »

:clap: :clap: :clap: Poesie meravigliose. Consiglio a tutti di iscriversi. Lui ha davvero molto talento, oltre ad avere tutta la mia stima come persona!! :yes!: :yes!:
"Non sempre rispondo, dipende dai giorni, dall'aria che tira tra me e i miei ricordi..."
"Cammino nella tua vita e resto immobile sulla soglia della mia"- Neil Gaiman.
"AVVISO: su bc.com mi trovate come lindarox"
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io odio la poesia. Non la capisco, mi annoia, richiede troppe forze al mio povero intelletto (bang!) :stop!:

Ma il paio di versi che sono qui citati mi sono piaciuti un sacco.

Per cui metto il dito, grazie :mrgreen:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

chiamata a raccolta delle balenghe

anch'io c'è, grazie!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Non sapete quanto mi fate felice! Sto davvero cercando in tutti i modi di aiutarlo a farsi conoscere.. Anzi, se avete delle idee ditemi pure! Aggiunte entrambe comunque!
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

uffffffffffff le balenghe hanno accalappiato anche me...
i pochi versi che hai scritto mi hanno colpito molto, forse troppo. Mi piacerebbe leggere queste poesie...
Mettimi vicino alle veronesi così che lo passiamo sul ponte, nella nebbia, con una rosa sul bavero (o era una camelia?)
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Non te ne pentirai... :D
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

metto il dito!!! :)
... non posso mancare come balenga d'onore, no? :wink: appiccicata alle veronesi chè si passa a mano. 'assie
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Aggiunta! :D Per ora sono solo passaggi a mano e questo non può farmi che piacere così il quadernino con le impressioni non andrà perso!! :D
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Va bene se aspetto ancora un po' (magari a qualcuno è sfuggito il thread :D ) e spedisco il libro all'inizio della settimana prossima? :think: Insieme al libro viaggerà un quadernino (come già accennato in un altro post) e sarà parte del regalo che farò all'autore. Vi prego di esprimere al meglio le vostre impressioni sul libro, sui temi trattati, sul modo di scrivere.. Insomma scrivete qualcosa! :D
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Io odio i quadernini.
Ok, la smetto :mrgreen:

Per me va bene, visto che sono la prima, più tardi parte meglio è :whistle:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Io odio i quadernini.
Si, sono quasi d'accordo con te. Ma so che a lui farà molto piacere poter leggere le vostre opinioni.. Non dirmi che odi anche scrivere le tue opinioni! :lol:
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Non dirmi che odi anche scrivere le tue opinioni!
:lol:
touchée (o come cavolo si scrive)

Ehm, di solito tendo ad attaccare delle foto -vagamente a tema - sui quadernini che mi arrivano, Ma giuro che mi sforzerò.
Odio anche le aspettative deluse :D
Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Desdemona
Mozzo

Messaggio da Desdemona »

"E rimango in attesa perenne
che passino il tempo e le onde
lasciandomi indenne
lasciandomi in piedi..."

:uaah!: :uaah!:

Iscrivetevi a questo ring! Sono poesie che non potete non amare! :wink:
"Non sempre rispondo, dipende dai giorni, dall'aria che tira tra me e i miei ricordi..."
"Cammino nella tua vita e resto immobile sulla soglia della mia"- Neil Gaiman.
"AVVISO: su bc.com mi trovate come lindarox"
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Partito stamattina!! :D
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Rosencrantz.. Possibile che il libro non sia ancora arrivato?! Dimmi che hai dimenticato di fare la journal ti prego.. :pray: :pray:
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Che io mi dimentichi di fare le JE è normalissimo :whistle: , ma ehm, mi spiace, a me non è ancora arrivato nulla.
Scartando l'ipotesi neurodeliri(=ho sbagliato a darti il mio indirizzo di casa perchè sono ormai schizofrenica), non mi preoccuperei ancora, non è poi molto che è partito.
Vero? :pray:
Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Insomma... E' partito tramite raccomandata mercoledì mattina.. Aspetto fino a mercoledì, poi mi rassegnerò a darlo per disperso. Meno male che ho fatto la raccomandata per essere più sicura! :evil: C'è un modo per rintracciare il pacchetto che voi sappiate? :cry: Sul sito delle poste dice questo:
Spedizione 134****** con data 20/02/2008:
Accettato dal centro postale di ROMA 1 in data 20-FEB-2008
Inviato dal centro postale di ROMA 1 a ROMA CMP WINDOWS in data 20-FEB-2008
Si ma quindi è ancora fermo a Roma? :cry: :cry: :cry: :cry:
Odio le poste italiane. :evil:
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Con comodo, ma il prezioso librino ce l'ha fatta.
E' nelle mie mani da qualche ora!
Nereia, richiama gli avvocati mastini che hai sguinzagliato contro le poste.
Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Ma il libro è ancora nelle tue mani Rosencrantz? Non voglio mettere fretta, solo sapere se è ancora vivo.. :silenced: Ti prego dimmi si, dimmi si! :pray: :pray:
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Rispondi