http://www.eurodesigncontest.eu/index.cfm?lang=it
Aiutateci a scegliere il disegno della nuova moneta in euro
In occasione del decimo anniversario del lancio dell’UEM e dell’introduzione dell’euro, tutti gli Stati membri che aderiscono all’unione monetaria emetteranno una moneta commemorativa da 2 euro con un disegno comune. Tale moneta sarà disponibile all’inizio del 2009.
Sulla base di un concorso di disegno indetto fra le Zecche dei paesi dell’area dell’euro, i direttori delle Zecche hanno preselezionato 5 disegni che vengono qui presentati. Il disegno vincente verrà scelto esclusivamente tramite il voto espresso su questa pagina web.
Alla votazione possono partecipare tutti i cittadini e residenti dell’UE. Ogni persona può esprimere un solo voto. Fra quanti hanno votato per il disegno vincente verrà scelto un vincitore. Il premio sarà costituito da una serie di monete in euro da collezione di elevato valore. Le procedure di voto verranno chiuse il giorno 22 febbraio 2008.
Moneta da 2€ per celebrare i 10 anni dell'unione monetaria
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
fortissimo !!

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)