L’iniziativa del bookcrossing semplificato è per ora un successo. Ho creato anche un punto lettura per gli adulti e i libri viaggiano felici tra mani di bambini e di adulti. UN GRAZIE colossale va a Towanda.
Tutti siamo coinvolti in questa girandola libresca: ho animato l’iniziativa con un cantastorie bravissimo, interventi di autori e incontri sulla promozione alla lettura per adulti (sia insegnanti che genitori).
Devo ancora liberare i libri che Towanda ci ha mandato perchè animeranno un’altra parte dell’iniziativa e se riesco, saranno gli stessi bambini a liberarli.
La sua lettera è stata un successo ed è in copia presso tutti i punti di liberazione della scuola. Devo fare una foto….

Altra cosa straordinaria tutti i bambini sono in corsa per essere passati ad un livello superiore di “corsari”.(con tanto di attestato)
Immaginate assemblee di 80 bambini che ascoltano in silenzio le regole del bookcrossing e pongono domande intelligenti e mirate.
Nel punto di liberazione ho aggiunto anche un aquilone dei desideri, al cui filo i bambini possono aggiungere la loro lista di richieste che passo a ritirare ogni settimana.
Che ne dite? Ciao