bookcrossing a scuola 2- il ritorno
Moderatore: Gjko
bookcrossing a scuola 2- il ritorno
Ciao a tutti!Spero che non mi abbiate dato per dispersa, ma tra salute e impegni di lavoro non sono riuscita più a scrivere una riga.
L’iniziativa del bookcrossing semplificato è per ora un successo. Ho creato anche un punto lettura per gli adulti e i libri viaggiano felici tra mani di bambini e di adulti. UN GRAZIE colossale va a Towanda.
Tutti siamo coinvolti in questa girandola libresca: ho animato l’iniziativa con un cantastorie bravissimo, interventi di autori e incontri sulla promozione alla lettura per adulti (sia insegnanti che genitori).
Devo ancora liberare i libri che Towanda ci ha mandato perchè animeranno un’altra parte dell’iniziativa e se riesco, saranno gli stessi bambini a liberarli.
La sua lettera è stata un successo ed è in copia presso tutti i punti di liberazione della scuola. Devo fare una foto….
Altra cosa straordinaria tutti i bambini sono in corsa per essere passati ad un livello superiore di “corsari”.(con tanto di attestato)
Immaginate assemblee di 80 bambini che ascoltano in silenzio le regole del bookcrossing e pongono domande intelligenti e mirate.
Nel punto di liberazione ho aggiunto anche un aquilone dei desideri, al cui filo i bambini possono aggiungere la loro lista di richieste che passo a ritirare ogni settimana.
Ho postate anche qui perchè mi pare di aver trascurato o bookcrosser genovesi. Se ho esagerato, ditemelo. Non ho neanche poturo partecipare al meet-up e me ne dispiace.
Ciao a tutti.
L’iniziativa del bookcrossing semplificato è per ora un successo. Ho creato anche un punto lettura per gli adulti e i libri viaggiano felici tra mani di bambini e di adulti. UN GRAZIE colossale va a Towanda.
Tutti siamo coinvolti in questa girandola libresca: ho animato l’iniziativa con un cantastorie bravissimo, interventi di autori e incontri sulla promozione alla lettura per adulti (sia insegnanti che genitori).
Devo ancora liberare i libri che Towanda ci ha mandato perchè animeranno un’altra parte dell’iniziativa e se riesco, saranno gli stessi bambini a liberarli.
La sua lettera è stata un successo ed è in copia presso tutti i punti di liberazione della scuola. Devo fare una foto….
Altra cosa straordinaria tutti i bambini sono in corsa per essere passati ad un livello superiore di “corsari”.(con tanto di attestato)
Immaginate assemblee di 80 bambini che ascoltano in silenzio le regole del bookcrossing e pongono domande intelligenti e mirate.
Nel punto di liberazione ho aggiunto anche un aquilone dei desideri, al cui filo i bambini possono aggiungere la loro lista di richieste che passo a ritirare ogni settimana.
Ho postate anche qui perchè mi pare di aver trascurato o bookcrosser genovesi. Se ho esagerato, ditemelo. Non ho neanche poturo partecipare al meet-up e me ne dispiace.
Ciao a tutti.
"Non abbiamo una storia nostra qui, siamo libere com esono libere le vecchie donne,che non devono preoccuparsi di principi o regni,ma danzano sole e si interessano alle creature."A.S.Byatt
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
BC genovesi, questo è decisamente il vostro anno
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 972#402972
chi raccoglie l'invito di windnini? secondo me sta avendo con i bambini risultati ben più che gratificanti

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 972#402972
chi raccoglie l'invito di windnini? secondo me sta avendo con i bambini risultati ben più che gratificanti

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Come detto nell'altro thread, windinini, conta pure sulla collaborazione dei bc genovesi! 

"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Come detto nell'altro thread, windinini, shemenza permettendo...

Bookcrossing a scuola
Ciao a tutti!
Allora tutto procede, presto pubblicherò (sempre che ci riesca) le foto dei punti di liberazione. L'entusiasmo si mantiene vivo e presto si celebrerà " l'asta delle sotire:racconta il libro e fallo volare verso altre menti".
Vi pongo due domande:
1)ho scritto un articolo e non mi ricordo più a chi devo mandarlo su questa esperienza (mi era stato indicato , ma sono fulminata);
2)ho creato amche due punti di liberazione per adulti,li devo indicare sul sito?
Perchè non incontrarci una volta a scuola?
I bambini preranno anche una piccola sorpresa per tutti i bookcrosser che mi sono stati cos' vicini e qualcosa partirà finelmante verso Towanda...
Allora tutto procede, presto pubblicherò (sempre che ci riesca) le foto dei punti di liberazione. L'entusiasmo si mantiene vivo e presto si celebrerà " l'asta delle sotire:racconta il libro e fallo volare verso altre menti".
Vi pongo due domande:
1)ho scritto un articolo e non mi ricordo più a chi devo mandarlo su questa esperienza (mi era stato indicato , ma sono fulminata);
2)ho creato amche due punti di liberazione per adulti,li devo indicare sul sito?
Perchè non incontrarci una volta a scuola?
I bambini preranno anche una piccola sorpresa per tutti i bookcrosser che mi sono stati cos' vicini e qualcosa partirà finelmante verso Towanda...

"Non abbiamo una storia nostra qui, siamo libere com esono libere le vecchie donne,che non devono preoccuparsi di principi o regni,ma danzano sole e si interessano alle creature."A.S.Byatt
- Towandaaa
- Olandese Volante
...e Towandaaa è emozionata, felice e curiosa: ma spiega ai tuoi allievi che basta a rendermi felice il loro entusiasmo e il loro coinvolgimento in questa iniziativa (oltre alle loro impressioni sui libri che vi ho mandato, che leggerò molto volentieri) !!windnini ha scritto:I bambini preranno anche una piccola sorpresa per tutti i bookcrosser che mi sono stati cos' vicini e qualcosa partirà finelmante verso Towanda...

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
se trovo qualche intermediario volontario
sabato passo un paio di libri epr bambini destinazione windnini 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
**Bookcrossing a scuola
Towanda, sei stata straordinaria!!Tutti i bambini ti ringraziano e stanno preparando una sorpresa per te!Ops, non dovevo dirlo!
Non so se riusciremo a farti arrivare tutto epr pasqua.Ora lascio solo questo messaggio perchè sto epr partire epr Rpma, ma sarò più dettagliata (sto anche finenedo di tradurre l'articolo in inglese).
Ciao a tutti e un abbraccio a Towanda!
Non so se riusciremo a farti arrivare tutto epr pasqua.Ora lascio solo questo messaggio perchè sto epr partire epr Rpma, ma sarò più dettagliata (sto anche finenedo di tradurre l'articolo in inglese).
Ciao a tutti e un abbraccio a Towanda!
- Towandaaa
- Olandese Volante

allora sono arrivati anche gli ultimi libri che vi ho spedito più di una settimana fa ?! meno male, iniziavo a preoccuparmi

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
Carissimi, (fa davvero nonna Abelarda questo incipit!) rieccomi qui. Ho scritto due articoli per il sito(uno in italiano e uno in inglese)ma non ho capito perchè non sono pubblicati.Pazienza.
Sto preparando molte iniziative che vi spiegherò ma in questo momento ho una specie di mongolfiera al posto della faccia perchè ho subito un intervento in bocca. Quindi non sono al lavoro.Questo però potrebbe permettermi di organizzare meglio le cose.
Ho trascurato Towanda ma i ragazzi stanno lavorando per lei , mentre io mi occupo della sua lista dei desideri.(questo mitiga il mio senso di colpa)
Mi piacerebbe,quando riuscirò di nuovo a parlare senza difficoltà, incontrare almeno quelli della mia città e Towanda nella sua, dove ho un'amica.
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Sto preparando molte iniziative che vi spiegherò ma in questo momento ho una specie di mongolfiera al posto della faccia perchè ho subito un intervento in bocca. Quindi non sono al lavoro.Questo però potrebbe permettermi di organizzare meglio le cose.
Ho trascurato Towanda ma i ragazzi stanno lavorando per lei , mentre io mi occupo della sua lista dei desideri.(questo mitiga il mio senso di colpa)
Mi piacerebbe,quando riuscirò di nuovo a parlare senza difficoltà, incontrare almeno quelli della mia città e Towanda nella sua, dove ho un'amica.
Aspetto con ansia le vostre risposte.
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Hai mandato l'articolo a questo link?
http://www.bookcrossing.com/articles/submit
Mannaggia, è passato tanto tempo da quando ho pubblicato un articolo, quindi non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo averlo inviato puoi continuare a modificarlo online e dopo un po' qualcuno dello staff di bc.com è assegnato all'articolo e vedi dei commenti o ricevi delle mail o qualcosa del genere...
E al momento sembrano esserci dei problemi nell'invio di mail al supporto bc.com, ma non so se riguarda anche i moduli del sito o solo le mail dirette a @bookcrossing.com.
http://www.bookcrossing.com/articles/submit
Mannaggia, è passato tanto tempo da quando ho pubblicato un articolo, quindi non mi ricordo bene, ma mi sembra che dopo averlo inviato puoi continuare a modificarlo online e dopo un po' qualcuno dello staff di bc.com è assegnato all'articolo e vedi dei commenti o ricevi delle mail o qualcosa del genere...

E al momento sembrano esserci dei problemi nell'invio di mail al supporto bc.com, ma non so se riguarda anche i moduli del sito o solo le mail dirette a @bookcrossing.com.

Per Last Unicorn: Dunque..."mi è arrivata una mail dell'ditore che dice che l'articolo has edited ma solo l'editore ed io possiamo vederlo" se vuoi te la inoltro...
Per Gjko : grazie, grazie per tutto...
Dimenticavo: prima di Pasqua una classe è passata di grado per aver letto...una mongolfiera di libri! Da spugne sono diventati mozzi con tanto di diploma, cioccolatini, gadget (racimolati qui e là) e lì'onore di scrivere a Towanda...
Ai bookcrosser liguri: chi viene a festeggiare con noi la lettura alla biblioteca De Amicis, così diffondiamo il virus della liberazione dei libri ?(in fase di organizzazione)
un abbraccio a tutti
Per Gjko : grazie, grazie per tutto...
Dimenticavo: prima di Pasqua una classe è passata di grado per aver letto...una mongolfiera di libri! Da spugne sono diventati mozzi con tanto di diploma, cioccolatini, gadget (racimolati qui e là) e lì'onore di scrivere a Towanda...
Ai bookcrosser liguri: chi viene a festeggiare con noi la lettura alla biblioteca De Amicis, così diffondiamo il virus della liberazione dei libri ?(in fase di organizzazione)
un abbraccio a tutti
- liberliber
- Contatta:
a chi avevo lasciato poi i libri per windnini?
ma ci sei al meetup nazionale a Genova vero?

ma ci sei al meetup nazionale a Genova vero?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Meetup
Dei libri per i miei bambini!!!Grazie!Liber liber|
Accettate anche le abelarde?Allora vengo! Ho un tot di libri da liberare...fremono!
Accettate anche le abelarde?Allora vengo! Ho un tot di libri da liberare...fremono!
- liberliber
- Contatta:
yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeah allora te ne tengo da parte un altro 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
sono tornata
Dopo varie vicissitudini sono tornata, con un pc che non è il mio che ora è bloccato.
Towanda abbi fede e avrai una sorpresa!
Segnalo due iniziative a chi fosse interssato:giovedì 8 maggio a Palazzo Ducale ci sarà una lettura di miei inediti con musica, nell'ambito di genova inedita.
Il 28 maggio una festa della lettura alla De Amicis in cui parleremo del bookcrossing. Se interessa posso inviare programma.
Se serve una vecchia che dia una mano per il munz,fate un fischio.
Towanda abbi fede e avrai una sorpresa!
Segnalo due iniziative a chi fosse interssato:giovedì 8 maggio a Palazzo Ducale ci sarà una lettura di miei inediti con musica, nell'ambito di genova inedita.
Il 28 maggio una festa della lettura alla De Amicis in cui parleremo del bookcrossing. Se interessa posso inviare programma.
Se serve una vecchia che dia una mano per il munz,fate un fischio.

P.S.
-->Sei sul forum internazionale<--