Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Picia: Benvenuta! Per il Meet-up e' molto semplice: se hai qualche libro da liberare lo porti e senno', non fa niente. Qui l'importante e' davvero solo partecipare! Se hai bisogno di indicazioni per raggiungere il posto o di qualsiasi altra informazione, fammi un messaggio privato e ci scambiamo i numeri di cellulare, ok?
A Domenica 30, allora!
Ah, Fuocoblu mi fa notare che non si vede l'indirizzo dell'associazione dal loro sito.
Eccolo: Rampe dei Cappuccini, 5 - Pozzuoli
(vicinissmo alla fermata della linea ferroviaria Cumana "Cappuccini").
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Dovro' sacrificare la partita del napoli.....
Ma ci saro'
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Gwi: scusa se ti rispondo con tanto ritardo, ma.. il lavoro e' aumentato a dismisura
Per il matrimonio non ci siamo, per l'addio si' ... ma qui a Napoli?!
Facci sapere solo con un po' di anticipo e .. ci organizziamo, ca va?
Salve, mi sono appena registrata e non ho potuto partecipare. Spero si organizzeranno altre iniziative anche perchè Salerno, dove vivo, non è affatto viva in questo senso.
Benvenuta Mariantonietta!
Anche a Napoli non ci sono molti corsari attivi quindi gli incontri sono veramente pochi.. Pero' tieni sempre d'occhio quest'area perche' vengono annunciati qui.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Liberliber,per referente intendo un luogo preposto; in questo caso il Centro di Americanistica a Salerno. Ho parlato al cellulare con la disponibilissima professoressa Grillo. Lei mi diceva che qua "defunse" l'iniziativa
Petulante tecnofila (EM)
Ehilà, ma Cava non è propriamente Salerno.
Per la cronaca tra i salernitani e i cavesi non c'è "feeling" dicono. Si racconta una storiella in tal senso.
A Cava ci andai a passeggiare sabato scorso. Me garba la cittadina.
Anche a me piace Cava......molto carina..... e poi ricordo dei mitici concerti negli anni '90 al "Simonetta Lamberti"....... altri tempi
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.
Petulante tecnofila (EM)
Sì, Rastaman, quei suoi portici sono deliziosi.
Spero di tornare presto a Napoli. Devo venire all'Ordine in via Cappella Vecchia.Ciao!
Ehm Liber, è un pò osè.
However, i salernitani e i cavesi si sfidarono in una gara. In pratica si trattava di gonfiare un asino...Rastaman continui tu?
Ehm....temo di non saperne nulla di questa storia.....
ma a questo punto incuriosisce anche me..... di cosa si tratta ?
Cmq quando passi da queste parti fammi sapere....ci prendiamo un caffè !!!!
Dunque, continuo la storiella, sperando che non ci siano cavesi ( spesso detti cavaiuoli che fa rima con "votacannuoli" della storiella) in giro. In tal casoi mi affido..alla Clemenza della Corte!
Chi avrebbe gonfiato l'asino a più non posso avrebbe vinto. Cominciano i salernitani, ma non chiedetemi perchè.
Per gonfiare l'asino si usarono ( ehm) le parti inferiori dove venne introdotto un tubo, leggesi cannolo. Gonfia gonfia venne il turno dei cavesi che, schifati , non volevano mettere la bocca laddove l'avevano messa i salernitani..così, indovinate cosa fanno? Girano il tubo!! Da qui lo slogan...spero di essermi spiegata sebbene ho potuto solo allusivamente fare riferimenti.
Poi ci sarebbero le farse cavaiole, ma queste le lascio alla prossima.