Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Scritto nel 1795 con il titolo di Elinor and Marianne, "Ragione e sentimento" viene pubblicato nel 1811. Come gli altri maggiori romanzi della Austen, descrive le vicende di un'anima ingenuamente romantica che, attraverso l'esperienza, giunge a comprendere infine la realtà dell'esistenza. Protagoniste sono le giovani sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, che, alla morte del padre, sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Qui conosceranno le pene e le gioie dell'amore e, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, diventeranno donne. Attorno a questo processo di maturazione la Austen tesse una trama piena di grazia e ironia, in cui con la sua elegantissima prosa riesce ad analizzare e descrivere con straordinaria sottigliezza il contrasto e il dissidio tra istanze psicologiche e morali.
beh che dire...
il solo titolo dice tutto.
ci sono tutti i meccanismi dell'innamorarsi, anche se vissuti con gli occhi di un'epoca che, comunque, sembra essere lontana anni luce da noi.
perciò grazie, nevesottile.
contatto apricotbrandy allora, e lo faccio ripartire al più presto
ma certo, eccoti ti ho inserita alla fine dopo letterina così ci sono più possibilità di passaggi a mano, sia con lei che con me eventualmente e se siete d'accordo
maybeetle, prego mi fa piacere che ti sia piaciuto
Syro aggiunta
un messaggio per tutti colori i cui libri sono da me, non vi preoccupate ci sono e a breve i ring che ho qui fermi ripartiranno, grazie della pazienza e a prestissimo con gli aggiornamenti...