Questo è un thread generico, inseriremo qui le città che stiamo ripulendo, e il thread che la riguarderà si troverà nell'apposita area regionale.
Mi raccomando, non abbandonateciiiiiiiii!!!!

WORK IN PROGRESS:
Milano
Roma
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
Se ci sta!"tram, bus, metro e mezzi pubblici in genere (dettagli nelle note)"
Mmh.. poche speranze di che?Potrei darvi una mano, Lizzy,ma mi sa che da me in città ci sono ben poche speranze..
Sì, anche se devo ammettere che Roma è molto più ordinata di MilanoApriamo un thread anche per Roma? Così il lavoraccio peggiore ce lo togliamo subito!
Sì, se trovate errori di battitura ecc, segnalate anche quelli.1) La Pulizia comprende anche la correzione di luoghi scritti senza maiuscole/con errori di battitura?
Principalmente è a vostro giudizio. Però io consiglierei "nome zona - via xy" e non il contrario. Invece eliminerei zone tipo "telefono pubblico in via x" e in quei casi utilizzerei solo la via, il punto preciso si può mettere nella nota. Una zona un po' più generale è meglio di una troppo precisa che poi non può essere utilizzata da altri.2) Ci sono formati standard? Mi spiego: se, per esempio si rilascia in un bar, in linea di massima la zona come dovrebbe essere segnalata? "Bar PincoPallino - Via Zia Sofia" o "Bar Pincopallino" o "Via Zia Sofia - Bar Pincopallino"
Per ora ho eliminato tutti i meetup con data, perché sono inutilizzabili. Ho lasciato i "meetup" generali, anche se sono convinta che sarebbe meglio mettere il luogo e non il meetup. "Meetup" è una zona che dice poco.3) Le linee guida per i rilasci nei Meet-up quali sono?
Le nascondiamo senza pietà e senza badare alle vittime.4) Come ci si dovrebbe comportare nel caso di diciture quali "spedito per posta a...."?
SìLa Pulizia comprende anche la correzione di luoghi scritti senza maiuscole/con errori di battitura?
Quando c'è una dicitura (Tipo Bar xy, Scuola Pinco Pallino) si mette il nome, e la via si mette nell'apposito riquadro. Se ci sono più sedi con lo stesso nome (Università), la via (o la zona/quartire) si mettono tra parentesi accanto al nome.Ci sono formati standard? Mi spiego: se, per esempio si rilascia in un bar, in linea di massima la zona come dovrebbe essere segnalata? "Bar PincoPallino - Via Zia Sofia" o "Bar Pincopallino" o "Via Zia Sofia - Bar Pincopallino"
Non sono ancora state decise... io opterei per "OCZ tal dei tali" se il MU si fa lì. Oppure, indicazione del luogo e "al meetup di... " nelle note.Le linee guida per i rilasci nei Meet-up quali sono?
Dovreste imparare ad usare le "Controlled release" che contengono la spedizione per posta. Ora il sito beta sta testando un nuovo metodo di rilascio (si sceglie prima se è una Wild release o una COntrolled release), che dovrebbe facilitare le cose.Come ci si dovrebbe comportare nel caso di diciture quali "spedito per posta a...."?
Le linee guida valgono per tutti! Quindi partecipate anche se non stiamo chiedendo particolarità sulla vostra città. E se volete che correggiamo qualcosa di particolare nella vostra città, potete chiederlo, perchè le grandi città ci metteremo un po' a finirle tutte, e intanto possiamo dare un' occhiata anche alle altreA quanto ho capito adesso state facendo le grandi città.
Quando avrete finito con quelle vorrei aiutarvi con la mia.
A livello di City abbiamo deciso di noMi diceva l'ing. Marcello (ma d'ora in poi per me Matteo) che a Parigi segnalano anche gli arrondissements - e allo stesso modo, in Francia ci si può iscrivere ai release alerts per uno o più specifici arrondissements. In fondo, Roma ha i municipi (o al limite i rioni). Mi chiedo se potrebbe avere un senso imitare Parigi...
Mi diceva l'ing. Marcello (ma d'ora in poi per me Matteo) che a Parigi segnalano anche gli arrondissements - e allo stesso modo, in Francia ci si può iscrivere ai release alerts per uno o più specifici arrondissements. In fondo, Roma ha i municipi (o al limite i rioni). Mi chiedo se potrebbe avere un senso imitare Parigi...
Perché Virgilio ha detto che tanto non li conosce nessuno e sarebbe un gran macello!A livello di City abbiamo deciso di no