una punta d'orgoglio?

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

una punta d'orgoglio?

Messaggio da alfiere »

http://www.it.ciao.com/Bookcrossing_com ... one_413428

(grazie a Keoma per la segnalazione!)

(cut)
ANTEFATTO.
E’ un venerdì di fine inverno e, approfittando del tempo mite, decido di affrontare il “giro dell’Appennino” che mi porterà a toccare alcuni comuni montani che devo visitare per motivi di lavoro. Giunto a Castelnovo ne’ Monti, importante comune dell’Appennino reggiano, un po’ una piccola capitale della nostra montagna, da dove si gode una meravigliosa vista della mitica Pietra di Bismantova (citata anche da Dante), cedo alle lusinghe di un bar-pasticceria e opto per una seconda colazione. In questo bar trovo tre libri appoggiati su di una mensola, vicino ai quotidiani, che mi incuriosiscono per una strana etichetta appiccicata sulla copertina. E’ il primo incontro ravvicinato con questo fenomeno su cui mi era capitato di leggere distrattamente qualcosa tempo prima: una nuova moda venuta da oltre oceano che ha superato i tornanti e le gallerie della Statale 63 ed è arrivata fino a qua. Si tratta, è ovvio, di uno stupore volutamente ingenuo, dato che grazie ad Internet le idee oggi viaggiano senza confini nè limiti fisici, però non credevo che attecchissero così facilmente su ogni terreno.

Naturalmente ho lasciato i libri al loro posto (ma sei una volpe n.d.A.), ma ho deciso di approfondire la conoscenza del fenomeno.

(cut)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

celebration :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

un conte un mito :D :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:D :D :D :D :D
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Quale miglior ricompensa per il bookcorsaro impenitente??
Be', certo se se li prendessero, i libri,....invece di "sospettarli'....sarebbe ancor meglio, ma, tant'e', meglio questo che NIENTE!
Grande Alfiere!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Noblesse oblige
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

si, ma.. qualcuno gli ha detto che:
a)
il tizio ha scritto: Sarebbe meglio accordarsi con un barista per avere in uso una mensola del bar
esistono le bczone...
b)
il tizio ha scritto:se si svolgesse via posta
... ed esistono bookring, bookray, bcbox e anche solo semplici scambi?
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Gjko, come si dice dalle mie parti, nisciun' nasc' 'mparato :)
Rispondi