Dimensioni etichette

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Dimensioni etichette

Messaggio da Mariantonietta »

In vista del mio incontro con l'Umbria e con una corsara sto registrando qualche libro da portarle, ma ho un piccolo problema con le etichette.
Sto provando a stampare quelle che mi piacciono de "L'isolache nonc'è" ma risultano macroscopiche rispetto alle dimensioni dei libri. Ho provato adimensionarle ma , non me ne spiego il motivo, riesco solo ad ingrandirle non a rimpicciolirle. Non capisco..
Può dipendere dal mio programma di Pdf? :think: Grazie
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

se sono in pdf puoi provare, prima della stampa, ad aggiungere dei bordi bianchi, ma senza modificare il file, sono nella finestra di stampa... Mamma mia, che spiegazione contorta... :oops:
Se invece sono file di immagini (jpeg o gif o altro) puoi metterle in una pagina di world e ridimensionarle come vuoi, in questo modo puoi mettere anche più etichette nella stessa pagina, in modo da minimizzare gli sprechi di carta, e, se pensi che avrai intenzione di stamparle anche in seguito, le salvi con formato pdf e poi le stampi normalmente :wink:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

L'adobe reader ha l'opzione di stampare due pagine in una. Magari ti viene una sola lo stesso, ma intanto è ridotta della metà. :wink:

Edit:
Hai usato il file della singola etichetta o quello della pagina con 3 o 4 etichette? :think: Almeno mi sembra ci siano entrambi i file, ma potrei anche sbagliarmi. :P
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

L'adobe reader ha l'opzione di stampare due pagine in una.
Imparo sempre nuove cose su questo forum, come potrei vivere senza il bc? :lol:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

In effetti le singole etichette sono grandi, ma nel foglio A4 con 3 etichette sopra il formato è quello giusto per entrare in qualsiasi tascabile.
Consiglio sempre di stampare il multiplo A4 :)

In ogni caso, Maria Antonietta, mi sono sempre offerta di personalizzare le etichette ad hoc dietro richesta e per ogni problema ti conviene rivolgerti direttamente a me, è più efficace, giuro :D

Edit: comunque basta girare il foglio nelle opzioni di stampa e metterlo in orizzontale, avendo selezionato FIT TO PRINTABLE AREA (che da me è selezionato di default) automaticamente l'etichetta sarà più piccola, ma gran parte del foglio sarà sprecato, meglio dunque usare il multiplo con 3 etichette già predisposto ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

GRAZIE! :D
Ragazze vi ho già detto quanto siete adorabili? :heartkiss:

:D

Dopo cena ( sennò mio marito mi scotenna) riprovo a riconnettermi e vi rispondo, oh yessssss.

Un bacio in più ad Isola che ha creato le mie etichette preferite!:heartkiss:
Rispondi