Un mondo di libri con CeLIM

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Avatar utente
Arcoiris
Corsaro
Messaggi: 428
Iscritto il: mar mar 11, 2003 12:16 am
Località: Milano

Un mondo di libri con CeLIM

Messaggio da Arcoiris »

Ciao a tutti,

vi segnalo questa interessante iniziativa. Io ci sono stata già parecchie volte, la cornice è davvero suggestiva! :wink:

Dal 20 luglio al 17 settembre ritorna UN MONDO DI LIBRI!

"L'iniziativa estiva ci terrà compagnia fino a settembre con centinaia di libri, borse zambiane, magliette CeLIM e libri sul mondo della cooperazione e dell'educazione!
Quest'anno si terrà presso la suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti nel centro di Milano e sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle 9 alle 24.
Destinazione privilegiata dell’incasso, quest’anno sarà il progetto di Educazione sanitaria e alimentare per mamme e bambini nella provincia di Inhambane, in Mozambico, Paese in cui CeLIM è presente dal 2002.

Nella provincia di Inhambane la maggior parte della popolazione vive sotto la linea della povertà assoluta. Le ragioni che determinano questa situazione sono svariate: il negato accesso al credito delle banche, la preclusione alle donne dei più elementari canali di istruzione e la carenza di competenze agro-zootecniche rendono molto complesso il miglioramento delle attività produttive e generatrici di reddito, in primo luogo dell’agricoltura, minacciata anche dalle difficili condizioni climatiche. Come conseguenza di questa diffusa ignoranza in campo sanitario, della mancanza di strutture pre-scolari, della totale assenza di strutture sanitarie adeguate e di un’agricoltura ancora di sussistenza, donne e bambini sono le vittime prescelte per malnutrizione e forte esposizione alle malattie, tra cui malaria, AIDS e tubercolosi.
CeLIM è impegnato a spezzare questa catena di ignoranza, fame e morte attraverso la formazione e il sostegno sanitario-nutrizionale per mamme e bambini.

Ricorda allora che la LETTURA FA BENE, ma non solo a te... ma anche al Sud del Mondo!"

http://www.celim.org/pag/new.php?IDN=89
Rispondi