Nuovo film di Frank Darabont tratto da un racconto incluso nella raccolta "Scheletri" di Stephen King. Ben accolto dalla critica che considera Darabont un "kinghiano" capace di mettere su pellicola in modo efficace le opere del famoso scrittore..
Sono andata a vederlo ieri sera e mi è piaciuto. La tensione viene tenuta alta per tutto il film, bravissimi gli attori..
Voi l'avete visto? Che ne pensate?
Qualcuno ha letto il racconto?
The Mist
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Mademoiselle
- Pirata
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ho visto il film, ma ho letto la raccolta "Scheletri" - come molte altre opere di King - e trovo che "La Nebbia", racconto da cui è stato tratto "The Mist", sia di gran lunga il racconto più bello dell'intero libro.
King è un maestro nel tenere alta la tensione, e un semplice centro commerciale circondato dalla nebbia diventa un luogo di paura infinita... Grande pregio di questo racconto, il finale è all'altezza di tutto il resto.
I lovecraftiani come me apprezzeranno l'omaggio al Maestro ("La Nebbia" richiama alla memoria le tipiche atmosfere e le occulte minacce create dallo scrittore di Providence).
King è un maestro nel tenere alta la tensione, e un semplice centro commerciale circondato dalla nebbia diventa un luogo di paura infinita... Grande pregio di questo racconto, il finale è all'altezza di tutto il resto.
I lovecraftiani come me apprezzeranno l'omaggio al Maestro ("La Nebbia" richiama alla memoria le tipiche atmosfere e le occulte minacce create dallo scrittore di Providence).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: The Mist
E per fortuna che Darabont è un Kinghiano
Ho visto il film qualche giorno fa: bello, soprattutto la seconda metà.. ma... perché ha cambiato il finale che era la perfetta chiusura a ciò che succede, all'altezza del racconto come giustamente scriveva campalla?
Buh, sono rimasta un po' interdetta

Ho visto il film qualche giorno fa: bello, soprattutto la seconda metà.. ma... perché ha cambiato il finale che era la perfetta chiusura a ciò che succede, all'altezza del racconto come giustamente scriveva campalla?

Buh, sono rimasta un po' interdetta

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker