Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Vi annuncio che la lista del bookring estivo di SOLA COME UN GAMBO DI SEDANO è ufficialmente completa ed è la seguente:
agatha-christie vivimum luna78 santex human micoool Yucatan BlackLilith silviazza agatha-christie
Comunque chiunque non rientrasse in questa lista e volesse leggersi il libro, don't worry, il grande -gioRgio- ha messo a disposizione la sua copia per fare un bookray, ossia un bookring senza fine, 'a perdere'.
Vi raccomando, firmate il libro, sottolineatelo dove più vi piace, metteteci etichette, segnalibri e tutto quello che la fantasia vi suggerisce!
Io, per esempio, ho sottolineato una frase che secondo me è molto bella: La felicità va attesa e non pretesa.
e ancora: L'eleganza sta dentro di voi, mica nel pitone del vostro giubbino.
se le richieste fossero davvero tante posso farne partire uno in parallelo, visto che ne ho rimediata una copia all'ultimo meetup. Potremmo fare cosi': al nono iscritto si da' il via al secondo ring... che, anzi, vedo meglio come bookray. Come la vedi?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Se puoi studiare la mia posizione in modo che sia a casa mia entro venerdi 11 luglio.......CHIEDO TROPPO????
Oppure, fallo partire SUBITO (per me), poi lo rispedisco appena si mette qualcuno in coda.
Oppure, SBATTIMI IN FONDO.....che tanto non fai male a nessuno!
Ciao e grazie
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
ci sono anch'io!!!
al momento non ho progetti estivi e non mi è arrivato ancora nessun ring... perciò... piazzatemi pure dove preferite!!!
luna
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Agatha, un bookray e' una lista "aperta": mentre nel bookring il libro torna al primo della lista, nel bookray l'ultimo della lista fa un rilascio "in the wild" (o come gli pare a lui). E', insomma, "a perdere". Quando tu considererai chiuso il ring, se ci saranno altri desiderosi di partecipare faro' partire il bookray. Stavo pensando che, se sara' il caso, potremmo ripartire i primi iscritti in modo da evitare che al nono (che diventerebbe il primo del bookray) arrivi il libro molto prima che all'ottavo (l'ultimo del ring).
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
Allora, facciamo così:
per quanto riguarda la mia copia del libro, vorrei farne un ring (così potrò leggere le pagine riempite dai corsari).
Per la tua copia si può fare un ray che includerà tutti i corsari che non saranno inclusi nel ring.
Che ne dici?
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Credo di essemi aggiunta come nona, se la mia poca matematica a disposizione non fallisce!
Che devo fare????
Posso rientrare in qualche giro?
Non vado sul link in attesa di risposta.
Yucatan, tu sei la settima in ordine di lista.
Comunque rimando tutti quanti al messaggio più su per avere la lista completa...o quasi...manca ancora una persona... forza e coraggio!!
Arrivato ieri!!
Grazie ad Agatha per il segnalibro (posso tenerlo??).
Mi terra' compagnia sotto l'ombrellone, credo che ripartira' dalle vacanze (con doveroso accompagnamento di cartoline).
Baci
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.