Scusate, oggi era la giornata Anobii per la sottoscritta (e sono stata al centro commerciale per un tempo infinito a cercare le buste con le bollicine, sorry...

).
Dunque... veniamo a noi. Elenco telefonico alla mano e facendo ricorso alla mia nascita piasinteina, vi direi che:

Ospedale Civico "G. da Saliceto"

(è il nome esatto) > volendo si può specificare "Ospedale Vecchio"/"Ospedale Nuovo", sono due diversi plessi - sebbene attigui. Forse la distinzione si può specificare nella j.e., dico bene?

Tuxedo: che io sappia è un pub/birreria, circolo ARCI ed è
anche OCZ. Lo so per certo perché una mia amica che non fa BC ha rinvenuto un libro lì e l'ha registrato. Insomma, sono lo stesso luogo.

Bar Americano...quello vicino al Respighi > problemino. A Piacenza abbiamo due "Bar Americano": uno si chiama proprio così e si trova a Barriera Genova (è quello vicino al Liceo Respighi, quindi si tratta di questo). L'altro si chiama "American Bar" e si trova in Via Manfredi angolo Via Don Minzoni, però per i piacentini spesso è il "Bar Americano", quindi non è da escludere che qualcuno lo chiami come l'altro...

bar caffèlatte, via venturini > Bar degustazione "Caffè Latte", Via Venturini 10

Benetton via XX Settembre > "Benetton - 012" megastore, Via XX Settembre 67

Cassetta postale di Gossolengo > questa è opera mia, risale ai primi tempi del BC... non è che mi crocifiggerete come Fantozzi in sala mensa, vero?

Scusate, all'epoca ero più ignorante di adesso

Chiesa S. Maria della Pace, via Scalabrini, 21 > una chiesa dedicata a S. Maria della Pace si trova in Via Verdi ma è sconsacrata. Viene usata solo per conferenze, ecc... non so come si chiami ora (e non compare nemmeno sull'elenco telefonico). Comunque non è in Via Scalabrini, dove la chiesa è S. Anna

Corso Vittorio Emanuele - Caffè Piazzetta > "Il caffé della Piazzetta", Corso Vittorio Emanuele 105 (occhio a non confonderlo con "Caffè la Piazzetta" di Via Scalabrini)

Davanti al liceo scientifico > propongo Liceo Scientifico Statale "G. Respighi", Via Genova 1 (magari nella release note si specifica se interno o esterno della scuola)

Distributore ESSO V.le S.Ambrogio > non mi pare sia più "Esso", forse è stato addirittura chiuso... sul sito dell'azienda non risulta a quell'indirizzo

Giardinetti di Via Veneto > Giardini "G. Guareschi", Via Veneto

Gradino negozio vuoto via Daveri 25-P.zza Duomo

Credo che ora il negozio non sia più vuoto, anche se non ho capito a cosa si riferisca... io lo toglierei, che ne dite?

Negozio equo solidale Altromercato > non esistono negozi monomarca CTM -Altromercato. Abbiamo "Pecora Nera", Via Calzolai 63, oppure un altro negozio equosolidale in Piazza Cavalli. Non so quale sia in questo caso...

Nel corso della manifestazione "Carovane" > può andare, però la manifestazione si tiene in luoghi diversi della città... eventualmente il luogo si specifica nella release note?

P.E.E.P. - Farnesiana > sono due quartieri vicini, ma teoricamente sono diversi... io li distinguerei (Farnesiana è la zona dell'Esselunga vecchia, per intenderci, il PEEP è il quartiere del carcere/tangenziale). Quindi direi "Quartiere PEEP" e "Quartiere Farnesiana"

Palazzetto dello sport > è in Via Fratelli Alberici

palestra lifenergy: lettino dell'idromassaggio > palestra fallita, sostituita da Palestra "Orange People", Via Cerati 9

Panchina del Parco Della Galleana > Parco della Galleana (è stato dedicato a Giovanni Paolo II ma nessuno lo chiama così...

)

panchina in pzz.le Plebiscito, vicino a V. Felice > Piazzale Plebiscito

panchina in via farnesiana > toglierei e sostituirei con il più generico Quartiere Farnesiana (v. sopra)

panchina sul Faxall > Viale Pubblico Passeggio

Parco - angolo via Cavalieri e Via Emilia Parmense > BOH...

Parco Dietro Cinestar > Visto che è un fazzoletto di terra (= aiuolina), farei "Cinema Multisala UCI" e poi nella release note specificherei qualcosa come "Giardini sul retro", ecc...

Parco Montecucco > Parco di Montecucco

Piazza Cavalli > sarebbe Piazza dei Cavalli, ma non siamo fiscali... tutti la chiamiamo così

piazza cavalli sotto i portici del Gotico > inutile (v. sopra)

Piazza cavalli, sugli scalini > inutile (v. sopra)

Piazza Cittadella - Corriera per Bobbio 4/2 18.15 > dunque, dato che si sta costruendo la nuova stazione dei bus in un'altra zona della città, direi di mettere solo "Piazza Cittadella"

piazzetta di via verdi >

potrebbe essere Piazza S. Antonino, ma nel dubbio su altre eventuali Piazzette metterei "VIa Verdi"

Piscina di Pontenure > CSI, Piazzale Falcone (nella release note si specifica "Piscina", poiché ospita anche altre struttre sportivo-ricreative)

piscina Raffalda > Piscina Comunale "Raffalda", Via Casella 4 (che però potrebbe traslocare tra qualche tempo...)
Per ora ho fatto questi, il tempo di cercare ancora e vi so dire