Io ho letto e sentito i programmi di entrambi, capendone però solo una parte (impossible compredere alcune cose di paesi in cui non si vive... soprattutto perchè a volte è difficile comprenderlo anche quando ci vivi

), e mi sono informata un po' sulla legge elettorale USA (che non conoscevo per niente

). Non so perchè sia stato votato Obama, se solo perchè è nero (sì, è mulatto, ma credo che conti il fatto che sia afroamericano

), a quanto pare no (ho sentito qualche intervista in cui gli intervistati parlavano del programma). Per quanto mi riguarda, anche solo perchè ha 47 anni, contro i 72 di McCain, aveva delle chance in più. Non me ne voglia McCain, non gli voglio dare del rimbambito (mi pare tutt'altro, a quanto ho visto

), ma si parla di carriere lunghe e di un lavoro che non è proprio da niente. Un giovane, di qualunque colore sia, forse adesso fa più al caso degli USA, e del mondo. (Certo, di un giovane pirla non se ne faniente nessuno

, ma credo che stiamo parlando d'altro)
In realtà dovremmo considerare quello che passa qui. Cioè, il tipo di informazione che passa all'estero è la stessa che è passata negli USA? Forse la maggior parte di noi non sa quali fossero i programmi dei candidati perchè, all'estero, non è su quello che hanno puntato