Iniziativa per amanti del tè (forum BC.com) + LISTA

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Iniziativa per amanti del tè (forum BC.com) + LISTA

Messaggio da lilacwhisper »

Immagine

Qui trovate il thread originale dell'iniziativa

Traduco:
Attenzione, amanti del tè. C'è qualcuno disponibile a partecipare ad un ring di tè?
Partecipando allo Holiday Gift Giving, ho notato che ci sono molti amanti del tè tra i corsari. Poiché siamo una comunità globale, esiste un mondo intero di marchi e gusti di tè a disposizione, ma molti di noi non avranno mai la possibilità di provarli, così ho pensato che sarebbe divertente "rubare" l'idea della bookbox e fare lo stesso con il tè!

Se decidete di partecipare, VI PREGO DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA REGOLA NUMERO 3!!! E' importante per garantire il continuo funzionamento di questo ring in busta ed è a beneficio di tutti i partecipanti.

Come funzionerà:
Inizierò inviando 30 bustine di tè, imbustate singolarmente (3 gusti- 10 bustine per ognuno) alla persona che segue, la quale ne sostituirà massimo 15 (un numero inferiore va comunque bene) con la stessa quantità di bustine di diversa marca e/o gusto (anche un solo gusto o marca).
Chiedo che la prima persona non elimini tutte le bustine di un singolo gusto, per mantenere disponibile una certa varietà per chi segue. Gli altri partecipanti non conosceranno l'intero contenuto della busta finché non arriverà a loro: solo la prima persona conoscerà l'intero contenuto ancor prima di iscriversi a questa iniziativa, ma per tutti gli altri sarà una sorpresa.
Come promesso sopra, i gusti con cui inizierò sono:
acero [x 10]
icewine [x 10]
ciliegia e vaniglia [x 10]

Dopo aver scambiato le bustine di tè, la persona spedirà a chi segue nell'elenco, il quale a sua volta ne scambierà 15 prima di spedire, e così via fino alla conclusione. Al termine, la busta con i filtri di tè ritornerà a me, possibilmente con nuovi gusti/marche da provare!

REGOLE IMPORTANTI:
1. La natura di questo scambio è garantita dal fatto che il pacchetto viaggi tra i partecipanti, così i primi che si iscrivono saranno i primi a ricevere (quindi la lista non sarà riorganizzata per risparmiare sulle spese di spedizione). Più il pacchetto viaggerà tra persone distanti tra di loro, meglio sarà.

2. Per la stessa ragione, i partecipanti devono essere disposti a spedire internazionalmente. Il tè è piuttosto leggero, quindi non dovrebbe costare troppo.

3. ** ** ** ** ** TUTTE LE BUSTINE DI TE' DEVONO ESSERE CONFEZIONATE SINGOLARMENTE DALL'AZIENDA PRODUTTRICE ** ** ** ** **
Su questo non si discute, a causa delle disposizioni doganali di alcuni Paesi.
IL MANCATO RISPETTO DI QUESTO PUNTO POTREBBE PROVOCARE IL SEQUESTRO E LA DISTRUZIONE DELL'INTERO PLICO DA PARTE DELLA POLIZIA DOGANALE, PROVOCANDO LA TOTALE CHIUSURA DEL RING!!!

4. Fate girare questo ring rapidamente! Cercate di spedire alla persona che segue in capo a una settimana.

5. Potete eventualmente scrivere nel thread originale quello che pensate dei tè che avete provato, ma non siete assolutamente obbligati a farlo.

Se qualcuno è interessato, venga nel thread originale per iscriversi.
C'è qualche amante del tè che s'iscrive? :D Se sì, NON FATELO QUI, ma QUI
Ultima modifica di lilacwhisper il dom feb 15, 2009 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
francesina
Olandese Volante

Re: Iniziativa per amanti del tè (dal forum int.le di BC.com)

Messaggio da francesina »

Io sono tè-dipendente :P
Iscritta!!! Anzi, grazie mille per la segnalazione!!
Ora bisogna solo apsettare che sia il nostro turno (e nel frattempo procurarsi il tè), giusto?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Sono molto tentata, ma esattamente con " ogni bustina deve essere confezionata singolarmente" cosa intende?
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

EVVIVA! Sono felice che altri vogliano partecipare :mrgreen:
Ora bisogna solo apsettare che sia il nostro turno (e nel frattempo procurarsi il tè), giusto?
Esattamente :yes!: Quando la persona iscritta appena prima di te vorrà passarti il pacchetto, ti contatterà per l'indirizzo e te lo spedirà. Proprio come un ring :wink:
Sono molto tentata, ma esattamente con " ogni bustina deve essere confezionata singolarmente" cosa intende?
Credo così - bustine di tè incartate:
Immagine

e non così - bustine sciolte:
Immagine

Lizzyblack ed io abbiamo dovuto limitare molto lo scambio internazionale di Halloween perché in Australia non sono ammessi alimentari, erbe e tè, addirittura hanno i cani addestrati appositamente per scovare queste sostanze; se vengono scoperte... pacchetto bruciato nell'inceneritore :shock: Dura lex, sed lex :silenced:

Speriamo che anche qualche altro tè-dipendente s'iscriva :mrgreen:
DevilKitty
Corsaro Rosso

Messaggio da DevilKitty »

Fatto :D ! Adoro questa bevanda e l'idea è proprio carina :yes!: !
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Di incartate non ne ho praticamente neanche una :lol: Va beh, sarà per la prossima volta :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Anche io partecipo..hihi...grazie a Lilac che controlla che nella mia sbadataggine non mi perda nulla!!!
Grazie tesò

PS: non ho capito però quando parte il ring!!! :roll:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Se non sbaglio è già partito... :think: Spedito al primo iscritto dopo un paio di giorni, mi pare...
francesina
Olandese Volante

Se vanno bene anche quelle bustine è ancora più facile!! io pensavo fossero accettate solo quelle sigillate nella plastichina colorata che usano quasi sempre all'estero...non so se mi sono spiegata.. :think:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Intendi quelle che hanno la plastica trasparente intorno? :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sinceramente anch'io ho avuto quel dubbio, perché se la dogana vuole solo confezioni chiuse, per me la singola bustina NON è chiusa, ma una parte di una confezione che è stata aperta. :think:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:think: Io penso che bastino le bustine singole avvolte ognuna nell'incarto col nome della ditta produttrice, per dimostrare che effettivamente i filtri contengono tè. Gli incarti (ad esempio penso alle bustine della Twinings) sono sigillati uno a uno, quindi eventuali "manomissioni" illecite sarebbero comunque visibili.
Comunque penso che il problema sia rappresentato unicamente dall'Australia, non mi pare che in Europa o in USA vi siano restrizioni particolari in tal senso... provo a cercare qualche informazione :whistle:
Benedette dogane... :lol:
stardust10
Bucaniere

Messaggio da stardust10 »

Mi sono aggiunta anch'io da buona appasssionata di tè,.. spero di riuscire a trovare un tipo di tè un pò strano che mi avevano regalato una volta...Chissà...
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine
francesina
Olandese Volante

Io, tanto per intenderci, per sigillate intendevo tipo queste qui
http://www.dec.it/files/immagini/prodot ... indian.jpg
Però mi sa che avete ragione, probabilmente il problema non esiste, anche perché a me è arrivato qualche giorno fa un pacchetto per l'Holiday Gift Giving dagli USA e dentro c'erano varie bustine di thé tra cui una di quelle semplici in carta...

lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

francesina ha scritto: Io, tanto per intenderci, per sigillate intendevo tipo queste qui
http://www.dec.it/files/immagini/prodot ... indian.jpg
Anch'io intendo queste :wink:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

bello
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

mi sono iscritta anch'io!
grazie della segnalazione :D
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

La cosa andrà un po' per le lunghe... il pacchetto è partito poco tempo fa verso il quarto iscritto :roll:

Mi sa che il mio tè austriaco non durerà così a lungo :lol:
francesina
Olandese Volante

Aiutoooooo! Non ci sto capendo nulla :( ieri ho ricevuto un bel pacchetto dal Texas con dentro un libro un sacchetto di cioccolatini e un altro - enorme- di bustine di té. Pensavo fosse per questo ring, anche se non mi quadrava più di tanto perché non pensavo fosse già il mio turno e poi nessuno mi aveva mandato pm x chiedermi l'indirizzo.
Ora, chiedo lumi a chi tra di voi con l'inglese ha più pazienza di me.... :pray:
a me non risulta né che sia il mio turno né che il mittente USA sia iscritto al ring, giusto?
Che sia un supergenoroso corsaro un po' in ritardo con l'Holiday Hift Giving?? :think:
Il corsaro in questione è Shemchin.

:D Thank you! :D

lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

francesina ha scritto:Che sia un supergenoroso corsaro un po' in ritardo con l'Holiday Hift Giving??
Nulla di più facile :roll: Anch'io ho ricevuto pochi giorni fa dei bigliettini di Natale dall'Australia. Ci sono poi dei corsari che, non avendo abbastanza "fondi" o tempo a sufficienza, si ispirano alla wishlist e spediscono nel corso dell'anno i regalini che non hanno potuto spedire con l'HGG :wink:
Il tuo indirizzo dev'essere stato preso da RABCK.com, ho visto che sei iscritta :wink:
Se ti servisse aiuto, comunque, chiedi pure :D

Ad ogni modo, per comodità copio e incollo qui la LISTA DEGLI ISCRITTI a questo ring (Shemchin non partecipa):

Savotar- Finland
Releanna – Austria
:arrow: Mazzlestar – UK (è qui!)
Thegoaliegirl – US
2manyhobbies – US
bananabrianna- Canada
CollegeLady – US
Tuberreader – Luxemburg
Deadendmind – UK
Bestfriends – Belgium
Stacers – US
Tempestsans- US
Elis-fromSweden – Sweden (of course lol)
Snowy652 – Canada
Hinerangi – Australia
Smurphie – UK
Sandypfeff – US
Solskinn – Austria
Lilacwhisper- Italy
Rosella05 – UK
Syro – Italy
Tori58 – US
Rahar109 – UK
tsjara- Netherlands
Piggykr – South Korea