Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
più o meno è la stessa storia, diversa è la leggenda che l'ha generata
si tratta cmq di salutare la fine dell'inverno e si mangia risotto e luganega http://it.wikipedia.org/wiki/Giubiana
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Uh bello, molto interessante! Non ne avevo mai sentito parlare (mea culpa)!
Mi piace molto anche la storia del risotto con la salsiccia...
Io sicuramente avrei fatto la fine della strega che si fa sciogliere dal sole perchè sta fino all'alba a mangiare il risotto...
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)
Da me si fa lo stesso il 5 Gennaio con il Pan e Vin (e si mangia la "pinza" un'impasto con zucca, uvetta, fichi secchi, semi di finocchio, mele... leggera-leggera, insomma )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.