premesso che il blocco dell'altro forum era stato deciso all'unanimità da tutti i moderatori (dell'area e
non), mo' blocco pure questo.
Scusa, cuore-vivo, ma quando un moderatore blocca un thread cosa significa secondo te??
vedila come un caloroso suggerimento da parte di chi (a nome di tutti, ovviamente) cerca di mantenere pulita l'aria che si respira nel forum...
Scusatemi tutti, moderatori e non moderatori,
io veramente sto scrivendo qui con fare modesto e sincero.
Non voglio creare grattacapi o fare polemiche. Cerco solo risposte a cose che vedo e di cui sono testimone (tardivo, forse anche tardo) qui nel forum.
Xenia, sicuro che vispateresa è stata permalosa e nessuno l'ha costretta ad andare via, ci mancherebbe altro. Anche io avrei voluto e preferito (ma i desideri nostri non sempre vengono realizzati) vedere un caloroso invito o suggerimento, ma il blocco repentino del thread - anche del mio successivo - non ha voluto esserlo.
Churra, sono relativamente nuovo nel forum e questo tipo di cose non l'ho ancora - non l'avevo - incontrato prima. Quando un moderatore blocca un thread: io volevo solo capire meglio cosa voleva dire. Qualcuno me lo ha spiegato? Qualcuno si è preso - gentilmente - la briga di spiegarmelo? Posso chiedere, ora, gentilmente, che qualcuno mi spieghi cosa vuole dire "bloccare" un thread e come funziona la cosa? Oppure è un argomento tabù nel forum? Ripeto, sto cercando informazioni, solo informazioni.
Lucia liber, premesso che non era scritto da nessuna parte che il thread era stato bloccato dal consenso non espresso (mi sembra di non averlo letto nel forum) di tutti i moderatori, perchè non dirmi semplicemente: "il thread è stato bloccato con il consenso di tutti i moderatori"? Era una buona risposta come un'altra.
Due ultime notazione finali:
quello che volevo semplicemente dire con il mio messaggio "augurio??" era che il tono che a volte (poche, pochissime volte) è in risposta a messaggi di noi tutti è poco. Poco di tutto. Lo so che io per primo non riesco ad esprimermi con pacatezza e serenità (sono un tipo emotivo ed emozionale) ma volevo solo rinnovare un invito ad essere un filino più pazienti e moderati. Anche il fatto di chiudere thread uno dopo l'altro non mi sembra mostrare questa virtù.
Sono stato scortese o sconveniente? Penso di no, spero di no. Spero che almeno questo thread sia lasciato vivere per un pò, con il permesso di tutti i moderatori messi insieme.
Ciao.

Marco