Quando si dice che la cultura ha un peso...

Torna il “Pesalibro”, l’iniziativa di libero scambio di libri e periodici usati.
NON E' BOOKCROSSING, o meglio... nulla vieta di lasciare libri etichettati e registrati al sito, ma in cambio si possono prendere solo libri che non superino il peso di quelli portati. Esempio: porto 4 kg di libri e mi porto a casa 4 kg di altri libri.

Presso il cortile interno della biblioteca comunale Passerini Landi in via Carducci 14, torna
da mercoledì 3 fino a sabato 20 Giugno il “Pesalibro”. La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Provincia di Piacenza, l’ufficio Informagiovani ed Enìa.

Sarà possibile scambiare libri “a peso”. Oggetto di scambio sono libri e periodici usati di ogni tipo, eccezion fatta per i libri scolastici, la manualistica obsoleta, i libri in pessime condizioni, le riviste e i quotidiani [vanno benissimo i periodici come
Airone, National Geographic, Bell'Italia, ecc...]., e tutto ciò che verrà rifiutato ad insindacabile giudizio della biblioteca.

I libri da scambiare saranno pesati e verrà rilasciata una ricevuta timbrata con annotato il peso consegnato. Per ogni carico consegnato c’è uno scontrino, non nominale, per il ritiro di un peso equivalente. Nell’edizione scorsa, sono stati scambiati circa 1.200 Kg di volumi.
Che bello, la prossima settimana devo giusto andare in biblioteca
