Vacanza perfetta

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

human
Corsaro Verde

Vacanza perfetta

Messaggio da human »

Allora, il clima e la stagione consigliano di ragionare sulla vacanza perfetta. AMEREI avere le vostre opinioni su:

:arrow: la vacanza perfetta che avete fatto
:arrow: la vacanza perfetta che state organizzando
:arrow: la vacanza perfetta che sognate di fare

quando ci sarà qualche risposta dirò anche io la mia. intanto ci penso. scusate ma piuttosto che dire la mia preferisco sentire quella degli altri! :D
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

allora allora...

:arrow: quella che ho fatto: 10 giorni in portogallo a cavallo di capodanno un paio di anni fa. sognavo di andare in portogallo da molto tempo ma non ne avevo mai avuto l'occasione...ci ha pensato il mio fidanzato a farmi la sorpresa! è stato tutto così perfetto che al ritorno siamo riusciti a passare anche da santiago de compostela, che è un posto che mi ha sempre attratto e affascinato... :D

:arrow: al momento non sto organizzando una vacanza...non ho tempo e soldi...però mi preparo a qualche giorno a chiavari dai miei! :wink:

:arrow: la vacanza che sogno è un giro di tutto il sudamerica, da città del messico fino alla patagonia...come in un film di solanas! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

la vacanza perfetta che avete fatto
perfetta è una parola grossa da usare cmq..
di sicuro la vacanza più bella è stata quest'anno
al primo maggio, sono stata ad Ischia con Edo per 3 giorni , è stata
l'immensità del mare, la bellezza del posto, la tranquillità
dei momenti passati assieme che l'hannop resa speciale..
e soprattutto il fatto di essere insieme in un posto così..

la vacanza perfetta che state organizzando
non c'è per ora..
la vacanza perfetta che sognate di fare
pure questa non saprei, ovunque dove ci sia un mare bellissimo, tranquillità e bellezza della natura.. e compagnia speciale ovviamente 8-)

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

:arrow: vacanca perfetta:

acqua cristalina di san vito lo capo, un faro davanti , la sabbia bianca sotto e una montagna rosa(nn sto vaneggiando) dietro e il mio orsacchiotto accanto...relax, mare, sole, Amore e cellulari spenti in albergo... siamo stati irreperibili x 10 gg , è stato magnifico, peccato che ormai sono passati due anni

:arrow: vacanza perfetta che sto organizzando:

piu che una vacanza (che anche quest'anno mi sa che nn faremo :-( ) sarà una passeggiata in ontagna nel cunese sugeritoci da ciucchino nel tread montagna!

:arrow: vacanza perfetta dei sogni:

un dammuso a lampedusa a fine maggio cosi mi vedo sia la mattanza che la schiusa delle vuova delle tartarughine, e mi godo il mare senza la valanga dei turisti

bacet bacin

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

:arrow: vacanza perfetta che ho fatto:
il giro della Corsica col mio amore in moto: 2 settimane di totale libertà ed evasione dalla solita vita quotidiana!

:arrow: Vacanza che sto progettando:
2 settimane in Sicilia col mio amore...non più con la moto :cry: ...ma sempre con lui :D !

:arrow: la vaacnza dei miei sogni:
solo una parola: Australia (la sogno da quando avevo 8 anni)

:wink:
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Ogni vacanza è perfetta : come può non essere perfetta una cosa durante la quale non si lavora, si è lontani da casa, preoccupazioni,…..e si scoprono luoghi e persone nuove?
Per lo stesso motivo tutte le vacanze sono state splendide ma solo una potrei dire Indimenticabile : appena finita la maturità ,14 Amici,2 furgoncini, 3.000 km andata/ritorno, Francia, 15 giorni, 3 “appartamenti” in affitto vista oceano atlantico, tanti surfisti, zero soldi, pochissime ore di sonno :shock: e tanti tanti tanti bei ricordi.
Il mio sogno sarebbe quello di andare in Africa :roll: (ma non i villaggi turistici :evil: del Mar Rosso,Djerba o Zanzibar) un viaggio dentro me e dentro la cultura di questo paese dai mille colori, un viaggio a contatto con la gente e con le loro usanze. Mi piacerebbe condividerlo con qualcuno , con qualcuno di speciale che riesca a cogliere il senso più profondo
di un viaggio così “bello” e forse così “difficile” …….un giorno….chissà.
:wink: :wink:

Starina : io la fissa dell'Australia ce l'ho da quando guardavo Georgie!!!
Ultima modifica di venere il ven lug 04, 2003 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

la vacanza perfetta che avete fatto
non era perfetta, anzi, era partita malissimo... gente che non conoscevo, amica che bidona all'ultimo e non viene, ragazzo che ti molla, ultimi esami di università e conseguente stress, io da brava 22enne che fissavo le stelle... per dirvi il clima di partenza, no comment :-)
Destinazione: Australia, anci, il Queenlsand, cioè lo stato che occupa grosso modo il quadrante nord orientale dell'isola... per intenderci, lungo la barriera corallina!!! Appartamento diviso e amici che abbiamo consociuto lì, e una settimnana in barca a vela sul reef, alzarsi alle 8, tuffarsi a fare snorkelling e vedere colori incredibili, ritornare su e veleggiare, magari intarvedendo una balena poco più in là, e fermarsi di notte al largo di un atollo... ragazzi molto simpatuci e ciurma anglo.australiana che mi ha fatto leteralmente spanciare dal ridere... Stellate da restare senza fiato (di notte, in mezzo al mare, nessun'altra luce intorno...)

la vacanza perfetta che state organizzando
organizzare è una parola grossa :) ma dovrebbe essere alla scoperta di posti molto belli, nel sud della Francia, con una persona molto + bella ancora. Basta lei.

la vacanza perfetta che sognate di fare
E' banale, ma sogno la Polinesia, che devo fare... Oppure un bel giro in Scandinavia (ho visto solo Stoccolma per ora ma è splendida), un w-end a Venezia anche se la conosco già, una settimana a NY rinchiusi nella Guggenheim :), oppure una settimana nel senese... anche le cose più semplici e vicine possono essere perfette, IMHO sono sempre e solo le persone l'unica vera discriminante in grado di fare la diferenza ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

:arrow: fatta: 1991, 4 amiche, zaino, budget giornaliero (all inclusive) 25.000 lire, Interrail, Scozia....3 settimane fantastiche alla scoperta di questo paese affascinante. Ci vediamo ancora adesso e spesso rileggiamo il nostro "diario di bordo a 8 mani" (sguardi increduli e annoiati di mariti e fidanzati.... :shock: )

:arrow: che programmo: nulla... :( ma aspettate che la bolla cresca un pochetto poi verrà trascinata in giro per il Nord Europa (non siamo genitori ansiosi ma la vacanza zingara come piace a noi non è adattissima ai bimbi piccini...)

:arrow: che sogno: Canada

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:arrow: vacanze perfette ne ricordo molte, l'ultima a kelibia (tunisia, cape bon) l'estate scorsa: mare azzurro, distesa di sabbia bianchissima, macchia verde incontaminata, sole caldo e vento... oppure a sharm a pasqua del 99, paesaggio meno idilliaco, ma amiche affiatate... o in Sicilia l'anno dopo, con amici ancora più cari che l'hanno resa positiva e indimenticabile, nonostante mi fossi rotta un piede!
:arrow: quella che sto organizzando: una settimana a Hvar, in Croazia. Ci riprovo, dopo il "disastro" dell'anno scorso... e questa volta la compagnia è già una garanzia in partenza
:arrow: quella che sogno di fare: il marocco, l'irlanda, ponza e ventotene, l'egitto... la meta in realtà non ha importanza, ciò che rende la vacanza indimenticabile è chi ti sta accanto
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Premessa: non conosco vacanze perfette, ma belle (che spesso sono in parte improvvisate).

Passata: :arrow: a piedi per la Tunisia, nel deserto. Durissima, ma splendida.
Programmata: :arrow: nessuna. Non è il momento
Sognata: :arrow: Sponda atlantica del Finisterre bretone. Casa di pietra. E non facciamo niente, se non farci una buona birra e una "galette" calda guardando il mare e conversando (alternativa - costa irlandese nel Ring del Kerry). Prima o poi lo farò.

Eliezer

:arrow: per Xenia: (a proposito di Bretagna) sicchè ti piace questo avatar? A Quimper mi hanno spiegato pure il simbolismo.
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

eliezer ha scritto:alternativa - costa irlandese nel Ring del Kerry
Sorry, too crowded, full of irish-american tourists in a "back to the roots mode"...
Posso suggerire la penisola di Dingle (è quella appena più a nord) o il Donegal?
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

elezier, la bretagna me la sono girata in lungo e in largo due volte, sempre in bici ovviamente. merita, ti assicuro. insieme al giro della corsica a vela è la mia vacanza perfetta del passato.
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

A Human: l'hai vista pure te la mini-chiesa dei Korrigan (folletti per i no-celtic) alla baia dei Trapassati?. Bella brughiera. Devo dire che la Corsica mi attizza pure.

A Penelope: Guarda... sull'Irlanda ho veramente una fissazione: devo sapere dove si trova il Kanareen, che è un vallone descritto in un racconto (azz... chi era l'autore?) in un libro intitolato "Storie irlandesi del soprannaturale" e che si chiamava "I cani del grande vallone".

Se esiste, mi organizzo e vado lì.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

http://www.sunnyhvar.com/Italiano/Allog ... ghello.htm

e nn dico altro
ps. nn sono parenti miei giuro

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

no, mi manca. però mi sono fatto due festival interceltici di lorién, e ho pedalato nella mitica foresta di fougéres, dove c'è la colonna dorsale del drago. li i folletti li vedi davvero, anche senza fumo.
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Lorien me lo sono perso: però mi sono fatto il "Pardon di Plomodiern" (al mitico Menez Hom - il Montagnone): ragazzi! quello è stato un ferragosto fantastico (ma in una vacanza un po' così così)...

diciamo che correggo il tiro: la vacanza sognata la confermo con l'aggiunta della suonata di cornamuse sulla scogliera. C'ho bisogno della colonna sonora (le cornamuse, però, le preferisco Scottish, quelle bretoni strillano troppo).

Ma quando la farò una vacanza così?
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

:arrow: Fatta: Sardegna, costa nord. Casa da sogno con vetrata sul mare, ad ovest. Due ragazzi ventenni da soli, la casa che presto diventa l'ombelico del mondo. E poi... poi nulla, i vent'anni non si possono raccontare.
:arrow: Programmata: quella che sogno
:arrow: Sognata: quella che sto programmando
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Fatta:Grecia 1996,traghetto da Trieste e poi 10 giorni in macchina (ma ti pare che su 2 auto io finisco in quella senza aria condizionata?vabbé era più suggestivo) con notte in campeggi con spiaggia (meraviglia).Gita un po' culturale (Atene,Delfi) e un po' "balneare" (Creta e la supermitica Zante),insomma me la sono passata proprio bene!

In programma:ahahhahahahaha (brutta cosa essere laureanda) spero almeno una settimana in montagna

Vacanza ideale:un posto sufficientemente suggestivo,per esempio in montagna,ma in un periodo in cui ci sia poca gente,perché il bello delle vacanze sono bei posti,bella compagnia,ma anche condizioni umane per goderseli!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

ok tocca a me:

:arrow: passato: già detto: bretagna in bici e corsica in barca
:arrow: presente: quella che si organizza in due giorni e si parte senza aver prenotato niente
:arrow: futuro: il giro del mondo in bici (oh, è un sogno, no? e se non è irrealizzabile, ceh sogno è?)
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

:arrow: vacanza perfetta: non ancora. Forse, in parte, gli si avvicina quella settimana in quasi completa solitudine a Parigi, ottobre 2002...proprio perchè ero un po' allo sbaraglio (mi perdevo 329864 volte al giorno :shock: ) e mi sentivo più indipendente del solito... O forse settembre 2000, vacanza studio a Dublino...bella l'Irlanda, bella la compagnia...e poi ho incontrato i REM! :mrgreen:

:arrow: vacanza che sto programmando: forse Berlino (dove non sono mai stata), forse Londra (che adoro)...

:arrow: vacanza da sogno: tour degli USA, da una costa all'altra. Magari via Route66... :wink:
Rispondi