Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Avrei bisogno di un consiglio su un libro da regalare a un uomo. Gli piacciono i Best Seller tipo polizieschi o simili.. L'importante è che sia meraviglioso (mi accontento di poco! ), scorrevole, interessante, non banale(con un finale non scontato visto che li indovina sempre prima di finirli e ci prende ogni volta!!!), pieno di suspance..
Volevo prendere "Il simbolo perduto" di Dan Brown ma mi hanno detto che non è un gran che quindi devo orientarmi su qualcosa di diverso..
Grazie in anticipo per le risposte!
Jeffery Deaver Corrida a Los Angeles - Robert Crais E liberaci dal padre - Elizabeth George L'ombra del Vento - Carlos Ruiz Zafron Pompei - Robert Harris Fatherland - Robert Harris Imperium - Robert Harris Il Suggeritore - Donato Carrisi Taccuino di una sbronza - Paolo Roversi Uomini che odiano le donne - Stig Larsson Il Profumo - Patrick Süskind I pilastri della terra - Ken Follet Mondo senza fine - Ken Follet Una fortuna pericolosa - Ken Follet Susana a faccia in giù nella neve - Carol O'Connell L.A. Confidential - James Ellroy Kathy Reichs Come il lupo - Eraldo Baldini Tango e gli altri - Guccini Francesco, Macchiavelli Loriano L'inseguitore - Matt Hilton
Ultima modifica di Mademoiselle il gio nov 26, 2009 2:13 pm, modificato 13 volte in totale.
Ciao!
Al mio moroso sono piaciuti moltissimo tutti i libri di Jeffery Deaver
----> ti lascio qui un link dove puoi trovare alcune info.
In bocca al lupo per la scelta
Ha iniziato, per caso, a leggerne uno (non mi ricordo quale) e si è appassionato talmente da averli poi acquistati e divorati tutti: proprio per questo credo facciano al caso tuo! Quelli che gli sono piaciuti di più sono certamente quelli del ciclo di
Lincoln Rhyme... non sarebbe male iniziare con il primo e poi, eventualmente, continuare con i successivi. Da quel libro è stato tratto anche un film "Il collezionista di ossa", giusto per farti capire il genere
Mademoiselle ha scritto:@ ApplEle
Credo di averlo visto quel film..
Ma quindi è un genere Horror?
Comunque lo prenderò in considerazione nella scelta..
Direi più thriller... il cattivo in quel caso era uno psicopatico, ma è un altro discorso ^_^
Suggerisco Robert Crais.
Ma stai attenta: come per i libri di Deaver potrebbe aver già letto molto di questo autore. Meglio fare una piccola indagine, prima
Se non lo ha già letto il vecchiotto, ma ottimo, "Susana a faccia in giù nella neve". Perfetto.
edit.
Sacrificando la suspance a favore di buoni libri ben scritti c'è anche da prendere in considerazione Elizabeth George. Vale lo stesso consiglio di prima: attenta che non li abbia già letti.
@ Éowyn / Occhio di Ra
Non credo che abbia letto nulla di Deaver. Non ha tantissimi libri.
Comunque guarderò con nonchalance nella sua libreria per vedere se lo intravedo.
Robert Crais ed Elizabeth George quali libri?
@ Gwiwenneth "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafron ce l'ho ma non l'ho ancora letto.. "Pompei" di Robert Harris non lo conosco.. lo metto in lista! Grazie!
Ultima modifica di Mademoiselle il lun nov 23, 2009 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho appena finito Il Suggeritore di Donato Carrisi, che ai thriller americani non ha assolutissimamente nulla da invidiare, anzi
Pieno di suspence, ben scritto, finale x niente scontato, vagamente ispirato a diversi fatti di cronaca. Proprio quello che cerchi te lo straconsiglio
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Approposito di Italiani io suggerirei Paolo Roversi che non solo scrive bene ma e' anche simpatico! un amicone... ci facciamo certe risate su facebook...
Scrittore milanese, bukowskiano... io suggerirei Taccuino di una sbronza.
dunque lo so perche' Nick Hornby scriveva una rubrica su un magazine inglese dove faceva la recenzione dei libri che aveva letto in "quel mese" ed una volta... no due ha letto il libro del cognato e raccontava le sue chiacchiere con harris ed in famiglia con la sorella che... se non mi sbaglio e' scrittrice anche lei ma per bambini...
Le rubriche per un paio di anni sono collezionate nel libro "Una vita da lettore"