OBCZ Sweepstake no. 17, winter version[CHIUSO]

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

OBCZ Sweepstake no. 17, winter version[CHIUSO]

Messaggio da lizzyblack »

Ecco la versione invernale :D

Chiunque sia interessato a giocare, mi mandi un'email ( obcz.sweepstakesCHIOCCIOLAgmail.com )con il proprio indirizzo di casa (è necessario che mi mandiate l'indirizzo, altrimenti non potete ricevere i libri in caso di vittoria!) (come indirizzo email per contattarvi userò quello da cui mi spedite i dati)
I PM che riceverò su questo forum verranno cestinati!!

NON HO TENUTO GLI INDIRIZZI DELL'ALTRA VOLTA, quindi, chi ha già partecipato, mi riscriva tutto per favore :cool:

Nell'oggetto mettete OBCZ sweepstakes n.17, thanx.

Aggiornerò la lista più o meno ogni 48h, e comunque lascerò unmessaggio ogni volta che aggiorno. Per favore, aspettate prima di chiedermi perchè il vostro nome non compare. Se non vedete il vostro nome tra un aggiornamento e l'altro, controllate di aver mandato i dati correttamente. Se non vedete ancora il vostro nome, rimandate l'email :wink:

Avete tempo fino a mezzogiorno del 5 dicembre.

Il 5 dicembre sorteggerò 2 nomi. Uno sarà il vincitore, l'altro sarà l'esca.
Poi manderò l'indirizzo del vincitore a tutti gli altri partecipanti, inclusa l'esca. I partecipanti sceglieranno il libro (o i libri) da mandare al vincitore.

NON DITE AL VINCITORE CHE STATE PER SPEDIRE IL LIBRO!!!

Ecco, questa è la parte divertente. Darò al vincitore l'indirizzo dell'esca, così saprà di essere il vincitore solo quando si troverà la cassetta della posta sommersa di libri (e 'sommersa' è proprio la parola giusta!!)

Il motivo principale per cui ho fatto questo gioco, è per aumentare il BC nel paese/città del vincitore. Quindi, molti dei libri che riceverà il vincitore potrebbero essere rilasciati proprio in quell'area. I libri che non gli interessano o che ha già letto. Va bene anche se li dà a qualcuno pronti da rilasciare. Quindi, qualunque genere di libro potrà essere spedito, senza che dobbiate pensare se possa piacere oppure no. (c'è un'altra cosa divertente- prendere dei libri che tu non avresti mai preso, per aprire nuove strade di lettura al vincitore). Si possono spedire anche libri in lingua.
Per facilitare il lavoro di rilascio, vi pregherei di registrare i libri prima di spedirli!

Per favore, non partecipate se non siete disposti a spedire il libro (o i libri).

Chi ha già vinto, non può più vincere, ma può partecipare per spedire libri! La stessa cosa per chi non vuole essere sommerso di libri, ma vuole partecipare per spedirne qualcuno. Avvertitemi, in questo caso!

Infine.. non partecipate se pensate di non poter gestire una grande quantità di libri in arrivo.

E... ta-dah! Con la versione n. 14, avviamo aggiunto un add-on, che era continuata con la versione 16 :lol:
Ora che siamo in periodo natalizio, vi faccio una nuova proposta che ho un po' copiato da un gioco su BC.com. La mia proposta è di abbinare questo gioco alla canzone natalizia "The 12 days of christmas". Ecco cosa succederà: se volete partecipare anche a questa opzione, rendetelo noto nell'email. Assegnerò ad ognuno di noi uno dei 12 giorni della canzone, e un indirizzo di un altro partecipante (quindi non necessariamente il vincitore dello sweepstakes :wink: ). Cosa dovete fare a questo punto? In base al giorno che vi è stato assegnato, dovete scegliere un libro che sia in qualche modo collegato a quel giorno (come sempre, ingegnatevi nel trovare agganci :wink: ), ed un piccolo oggetto e/o dolcetto sempre in tema con il giorno. (Potrete usare le due versioni della canzone, l'originale o quella di Shrek :lol: e vi lascio anche la pagina Wiki del significato della canzone :P in italiano e in inglese)
Non dovete consultare le wishlist, perchè questo è un altro gioco :twisted: (sono sempre più buona :P )Quindi lo spedirete al vostro destinatario segreto. Ogni volta che ognuno di voi riceverà un regalo, ovviamente lo vogliamo sapere e ci dovrà dire tutti i particolari :P

EDIT: Per la precisione, comunque, aggiungo questo. Nella pagina di spiegazione (purtroppo solo quella in inglese), si spiega appunto che i 12 giorni di Natale sono quelli dal 26 dicembre al 6 gennaio. Le spedizioni di questo pacchetto, quindi, potranno tranquillamente essere effettuate in quel periodo :wink:

Buon lavoro! :D

Partecipanti

Towandaaa
Irrilevante
Matinaviola
Liberliber
Mickymicky
Aly24j
Lupurk
Ciucchino
SweetLuna
Ladyofbabylon
Syro
Ikky
ApplEle
Lullaby75
Normalù
Mitica88
Vanigliacocco

Solo spedizione
Mimonni
Lizzyblack
Éowyn
Etnagigante
Tilly77
Lilacwhisper
Calcedonio
Ultima modifica di lizzyblack il lun mar 01, 2010 7:28 pm, modificato 16 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Re: OBCZ Sweepstake no. 17, winter version

Messaggio da mimonni »

io :) solo spedizione + add-on.
mando mail
:)
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

a costo di far splodere di stress il mio cuoricino
iooooooooooooooooooooooooo ... :mrgreen:

però, arbitrariamente, mi concedo una clausola ad personam:
avendo il primo treno da prendere il pomeriggio del 5 (e non sapendo dove e quando incrocierò una connessione libera) pre.preparerò un libro a cui aggiungere poi solo l'indirizzo (dovrò inventarmi anche un qualche ricatto per mandare in posta il figlio** .. :think: )
mi riservo poi il diritto di sbirciare la wishlist del vincitore e procedere, dopo il 17, con la spedizione vera

* calcolo ora che il primo giorno utile dopo l'estrazione è lunedi 07 dicembre che sarebbe pure Sant'Ambrogio che, a Milano, sarebbe giorno di festa patronale anche per le poste?
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

io (ora mando la mail) ma solo per il gioco "modello - base".....

scusa Lizzy, ma il gioco della canzone, pur essendo davvero carino, mi sembra un po' complicato se tengo conto della marea di impegni che avrò (e avremo tutti in quei giorni).....cioè, una cosa è la liberazione di un libro abbinata e collegata ad un tema, altra trovare un libro + un regalino che abbiano attinenza con una frase su 12......potrei non farcela a trovare qualcosa di appropriato.... :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Towandaaa ha scritto:scusa Lizzy, ma il gioco della canzone, pur essendo davvero carino, mi sembra un po' complicato se tengo conto della marea di impegni che avrò (e avremo tutti in quei giorni)
Towandaa, questo è un add-on. Chi non vuole partecipare, non lo fa, non chiedo motivazioni :wink: Purtroppo mi è suonata un po' come una critica, questo messaggio, e spero di sbagliarmi. Anche io sarò molto impegnata in quel periodo, motivo per cui non obbligo nessuno a fare niente...

Per la precisione, comunque, aggiungo questo. Nella pagina di spiegazione (purtroppo solo quella in inglese), si spiega appunto che i 12 giorni di Natale sono quelli dal 26 dicembre al 6 gennaio. Le spedizioni di questo pacchetto, quindi, potranno tranquillamente essere effettuate in quel periodo :wink:
irrilevante ha scritto:però, arbitrariamente, mi concedo una clausola ad personam:
avendo il primo treno da prendere il pomeriggio del 5 (e non sapendo dove e quando incrocierò una connessione libera) pre.preparerò un libro a cui aggiungere poi solo l'indirizzo (dovrò inventarmi anche un qualche ricatto per mandare in posta il figlio** .. :think: )
mi riservo poi il diritto di sbirciare la wishlist del vincitore e procedere, dopo il 17, con la spedizione vera
No, non la concedo :P . L'OBCZ Sweepstakes non è fatto per spedire libri della wishlist, e questo non mi stancherò mai di ripeterlo :P Puoi preparare il libro che vuoi spedire prima, e spedirlo quando tornerai. Della wishlist del vincitore a me non interessa nulla, e non è inerente a questo gioco :no!: Se poi quando torni vuoi fare un RABCK, a me questo non riguarda :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Lizzy, la mia non era assolutamente una critica (non capisco cosa possa averti dato questa impressione): ho solo spontaneamente (avevo capito che non era richiesta) dato la mia motivazione perché di solito partecipo con entusiasmo a tutte le iniziative che mi piacciono, e questa mi piace, ci tenevo a precisarlo, ma pensando di non essere in grado di trovare qualcosa di appropriato, ho voluto spiegarlo, tutto qui :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Non preoccuparti, nessun problema. Forse sono stata frettolosa io :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
irrilevante
Corsaro Rosso

lizzyblack ha scritto:
irrilevante ha scritto:però, arbitrariamente, mi concedo una clausola ad personam:
No, non la concedo :P . L'OBCZ Sweepstakes non è fatto per spedire libri della wishlist, e questo non mi stancherò mai di ripeterlo :P Puoi preparare il libro che vuoi spedire prima, e spedirlo quando tornerai. Della wishlist del vincitore a me non interessa nulla, e non è inerente a questo gioco :no!: Se poi quando torni vuoi fare un RABCK, a me questo non riguarda :P
impediscimelo.. :P :pimp: :twisted:
(poi non è che compro apposta il libro ma, se si può spedire qualcosa di sicuramente gradito ... perchè no?)

PS: visti ora come cadono i giorni di natale e quindi occupo un posticino anche per l'add-on .. :yes!:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Io ci sono molto volentieri :D Sia per la sola spedizione, sia per l'add-on :mrgreen:

(poi non è che compro apposta il libro ma, se si può spedire qualcosa di sicuramente gradito ... perchè no?)
Mi permetto di dire una cosa, se posso :P Riguardo al discorso wishlist, devo dire che do piena ragione a Liz. Mi spiego: avendo vinto l'edizione autunnale, posso assicurarvi che non ci si mette nulla a capire di aver vinto se all'improvviso ti trovi la pagina di aNobii con tante visite da parte di corsari :P Penso che Liz voglia semplicemente preservare l'effetto sorpresa, che a ben vedere è componente essenziale di questo gioco :yes!: Senza nulla togliere al fatto che sia ovviamente fantastico ricevere libri magari attesi da tempo (come mi è capitato :D ), ma per quello c'è comunque il Secret Santa, ci sono i RABCK, ecc...

Detto questo... non vedo l'ora di sapere chi vincerà!!! :mrgreen:
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

email inviata, partecipo solo allo sweepstake, passo per l'add-on.

@Lizzy: mi piace il tuo nuovo avatar in tema natalizio! 8) :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

@lilac

un piccolissima osservazione (magari servirà come suggerimento a chi volesse informarsi su una wish list per un'altra occasione, ma senza dare nell'occhio): si può benissimo visitare la lista dei desideri di una persona su aNobii senza lasciare traccia del proprio passaggio in quella libreria.....basta farlo passando dal link che la persona in questione ha messo altrove (per esempio, nella firma che abbiamo qui nel forum) senza essersi previamente loggati ad aNobii.....come un qualsiasi visitatore non-anobiano, che quindi non viene segnalato tra i visitatori :suspect: :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

MartinaViola ha scritto:@Lizzy: mi piace il tuo nuovo avatar in tema natalizio!
Grazie :wink:
irrilevante ha scritto:impediscimelo.. :P :pimp: :twisted:
Perchè lo scopo del gioco non è questo. Ora, non è che in Avvento io diventi più buona, :P perciò il perchè no è riferito a quello che ha detto anche Lilacwhisper: ci sono mille modi per fare arrivare un libro della wishlist a chiunque si voglia, e questo gioco non ne fa parte. L'ho scritto anche qui:
Il motivo principale per cui ho fatto questo gioco, è per aumentare il BC nel paese/città del vincitore. [...]Quindi, qualunque genere di libro potrà essere spedito, senza che dobbiate pensare se possa piacere oppure no. (c'è un'altra cosa divertente- prendere dei libri che tu non avresti mai preso, per aprire nuove strade di lettura al vincitore).
Santo cielo, se volete fare dei RABCK, fateli, saranno graditi e farete delle sorprese stupende. Ma se volete partecipare ad un gioco, attenetevi alle regole, per favore :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
irrilevante
Corsaro Rosso

Towandaaa ha scritto:senza essersi previamente loggati ad aNobii.....come un qualsiasi visitatore non-anobiano, che quindi non viene segnalato tra i visitatori :suspect: :wink:
e così feci, in effetti, per mandare "I promessi paperi" proprio a Liliac ... :mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Nel frattempo, lista aggiornata :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

Towandaaa ha scritto:...basta farlo passando dal link che la persona in questione ha messo altrove (per esempio, nella firma che abbiamo qui nel forum) senza essersi previamente loggati ad aNobii.....come un qualsiasi visitatore non-anobiano, che quindi non viene segnalato tra i visitatori :suspect: :wink:
comunque mie care (Towandaaa e Irrilevante) si può visitare la wishlist altrui anonimamente, anche essendo loggati su anobii... :yes!: 8) basta che modificate le preferenze del vostro profilo!
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Martina, sei una tipa troooooooppo avanti: il metodo di cui parlavo è rudimentalissimo (ma efficace)
:lol:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Io! Stavolta non me lo perdo...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Mandata mail per add-on e sola spedizione :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Non mi è chiara una cosa riguardo l'add-on. È "riservato" a 12 persone (una per giorno) o un giorno può essere abbinato a più corsari? :eh?:
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Nono, è aperto a qualunque numero di corsari si iscrivano :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi