Orfani di Jeff, cosa ascoltate?

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Shpalm_girl
Spugna

Orfani di Jeff, cosa ascoltate?

Messaggio da Shpalm_girl »

Voi che, come me, siete orfani di Jeff (Buckley, è ovvio) cosa ascoltate? Vi piace la divina Cristina Donà? Ieri sera a Radio Pop (Arezzo Wave) hanno mandato un gruppo molto buckleyano, ma non mi ricordo come si chiama!!
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Jeff Buckley, lo ascolto spesso anche se ho solo due cd:
Il primo (di cui al momento proprio non ricordo il titolo)
Il secondo e un mini Cd dal vivo intitolato: Live at sin-è (credo si scriva così) ed davvero molto bello.

Comunque se devo proprio dirla tutta preferivo di molto il padre
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Io continuo ad ascoltare Jeff fino a completa usura dei cd...
Il sound di Cristina Donà effettivamente ricorda molto quello di Buckley, ma, se devo essere sincera, lei mi sta abbastanza sulle palle... non ti sembra che se la tiri un po'??? :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Shpalm_girl
Spugna

Messaggio da Shpalm_girl »

lei mi sta abbastanza sulle palle... non ti sembra che se la tiri un po'???
No, non direi che se la tira. Sono stata alla presentazione del suo disco alla Feltrinelli (dove ha fatto un concerto per "pochi intimi", io ero seduta accanto ai suoi genitori) e l'ho trovata simpatica e ironica.

Credo che sia l'unica cantante decente del nostro asfittico panorama, forse con l'eccezione della Consoli, che fa della buona musica, ma ha una voce che non sopporto! :evil:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Shpalm_girl ha scritto:Consoli, che fa della buona musica, ma ha una voce che non sopporto!
oooooooooooooh meno male, allora non sono l'unica cui dà sui nervi! Riesco ad ascoltare solo 'L'ultimo bacio' (splendida peraltro). :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

sogno di sentire le canzoni di CConsoli cantate da Mina... immaginate "Parole di burro" con quella voce... :wink:
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

Shpalm_girl ha scritto:Voi che, come me, siete orfani di Jeff (Buckley, è ovvio) cosa ascoltate?
io ascolto abb. spesso Grace.. (unico disco ufficiale di Jeff)... e lo adoro..
amo la sua versione di Hallelujia, ma amo ancora di piu' la versione che ne fa Cristinuzza Dona'.. :)
NdE: chi avesse avuto occasione di vedere la sua apparizione alla trasmissione di Fabio Volo 2 anni fa su TMC probabilimente la ricordera'
Shpalm_girl ha scritto:Vi piace la divina Cristina Donà?
semplicemente la adoro.. mi fa venire i brividi ogni volta che la sento
Frine ha scritto:non ti sembra che se la tiri un po'???
probabilmente ti sbagli, nel senso che ho avuto moltissime occasioni di parlare con cristina alla fine dei suoi concerti, sempre disponibilissima, viene a bere una birra in compagnia, legge e risponde spessissimo alle mail che le vengono inviate al suo indirizzo, legge e scrive sulla mailing list che esiste su di lei (nata senza intervento suo o della casa discografica..)
Dire che se la tira mi pare un tantinello esagerato..
Certo.. ha collaborato con mostri della musica internazionale, ma questo non le toglie la semplicita'.. suona perche' le piace, non perche' vuole fare i soldi ..
Shpalm_girl ha scritto: forse con l'eccezione della Consoli, che fa della buona musica, ma ha una voce che non sopporto!
De gustibus non disputandum est...
indubbiamente carmen scrive delle gran belle canzoni, ha un'attenzione maniacale per i testi.. la voce puo' piacere o meno, ed in ogni caso ha cambiato moltissimo modo di cantare dal primo disco ad oggi e sentirla in disco e' molto diverso da ascoltarlad al vivo..
human ha scritto:sogno di sentire le canzoni di CConsoli cantate da Mina... immaginate "Parole di burro" con quella voce...
probabilmente ci sono canzoni che meriterebbero molto piu' di PdB di essere cantate dalla Suprema..
cmq.. se e' riuscita a far diventare fantastica una canzone cosi' cosi' di Britti, non voglio pensare cosa uscirebbe di una canzone di CC...
LiberLiber ha scritto:Riesco ad ascoltare solo 'L'ultimo bacio' (splendida peraltro).
Se tu frequentassi i fan di carmen (non solo me e micol) ti verrebbe appioppato l'appellattivo di PAPPAPPINA.. :)
Pappappino = fan che sta muto per tutto il concerto esplodendo in grida di delirio non appena vengono intonati i primi accordi di uno dei 4 singoli di Stato di Necessita' (Parola di Burro, Bambina Imprertinente, In Bianco e Nero, orfeo)
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
liberliber
Contatta:

da quando sono in Bc ho recuperato i nomignoli più strani... :shock: :D :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Liber sulla Consoli ha scritto:... meno male, allora non sono l'unica cui dà sui nervi! Riesco ad ascoltare solo 'L'ultimo bacio' (splendida peraltro).
Posso associarmi ma in peggio?...Non la reggo fisicamente non arrivo all'odio puro solo perchè mi impongo di non ascoltarla, la sua voce mi riporta ai peggio miagolii...
Per quanto concerne i testi saranno pure belli :evil: allora la smetta di imporceli in forma musicale e scriva libri di poesie... :twisted:

Cat-fine sfogo :wink:
(scusate ma è l'unica persona del panorama musicale italiano/mondiale che non reggo proprio)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
liberliber
Contatta:

a me dà più sui nervi Piero Pelù, davvero non lo reggo proprio! Che lagna!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

ehi!!
io adoro Jeff.. credo che Grace sia uno dei più bei album della storia della musica...

Cristina Donà secondo me è la perla della musica italiana..
Carmen.. forse non vi paicerà la voce, ma scrive bellissime canzoni, e dal vivo è grande.. 8-) ew poi secondo me ha una gran bella voce, ed è bello che non piaccia a tutti..

liber.. L'ultimo bacio mifa veramente schifo :wink:

non me la offendete
:evil: :twisted:

cmq.. io ci metterei Marco Parente anche.. che per me è geniale!
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Cristina Donà - Purttroppo di suo ho solo una musicassetta che sinceramente non ricordo neanche più dove sia, ma mi ricordo che era davvero bellissima :roll:

Carmen Consoli - I testi mi piacciono e la sua musica è migliorata da disco a disco, ma purtroppo per la voce sono d'accordo con Liber; MI URTA IL SISTEMA NERVOSO :evil: Peccato perchè alcune canzoni sono proprio belle

PIERO PELU' - Quando cantava con i primi LItfiba mi piaceva, aveva una voce molto diversa, ora sembra quasi essersi montato la testa.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
liberliber
Contatta:

QUASI?!? :shock:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

diciamo che i litfiba hanno finito di suonare con Mondi sommersi..
di li in poi avrebbero fatto meglio a diventare monaci..
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

E vabbè Liber, volevo essere buono e quindi ho messo il quasi, che in realtà è un: SI E' MONTATO LA TESTA! MA PROPRIO TANTO TANTO
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

A me piace molto anche Everybody here wants you di Buckley, il doppio uscito postumo, anche se Grace è un'altra cosa. Ricordo che dopo la sua morte Chris Cornell veniva indicato come ideale continuatore di Jeff ma per me è finito dopo i Soundgarden!

Anche io trovo irritante la voce della Consoli, non lo ho mai confessato perchè per molti suona come un'eresia...mi fa lo stesso effetto pure la Dolores dei Cranberries!! :x
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

kiarina che mi lascia incredula ha scritto:mi fa lo stesso effetto pure la Dolores dei Cranberries!!
Occielo, paragonare Dolores O'Riordan, che può piacere o meno, ma sicuramente voce ne ha, con Carmen Consoli che "poreta" sarà pure bravetta a scrivere ma la vocina se l'è scordata a casa.... :shock: :shock:
Sarà che la O'Riordan rientra in quella categoria di cantanti irlandesi con vocine belle pulitine e di discreta ampiezza che tutto sommato non mi dispiace ascoltare.
Certo Sinead è un altro pianeta.... :wink:

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Per carità, lungi da me tale paragone vocale! Intendevo solo dire che quelle due voci, per quanto diversissime, mi stridono dentro, insomma, mi irritano! :x

Sinead O'Connor è proprio un altro universo :wink:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

EdoM, per quel che riguarda la Donà ammetto che è soltanto una mia sensazione epidermica, sai, quelle persone che le vedi e spontaneamente, non so.. gli spezzeresti le braccine... ma niente da dire dal punto musicale!! :wink:
Kiarina, anch'io amo ALLA FOLLIA everybody here wants you...
oddio che splendore, dev'essere la canzone che mi fa più sesso in assoluto!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Jeff Buckley è uno di quei cantanti che vorrei sempre avere modo di conoscere, ma non ce n'è mai modo. Qualcuno è disponibile per un prestito? Ricambio con, a proposito di cantantesse: Noa, Dulce Pontes, Bjork
Rispondi