Orfani di Jeff, cosa ascoltate?
Moderatori: Therese, etnagigante
-
- Spugna
Orfani di Jeff, cosa ascoltate?
Voi che, come me, siete orfani di Jeff (Buckley, è ovvio) cosa ascoltate? Vi piace la divina Cristina Donà? Ieri sera a Radio Pop (Arezzo Wave) hanno mandato un gruppo molto buckleyano, ma non mi ricordo come si chiama!!
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Jeff Buckley, lo ascolto spesso anche se ho solo due cd:
Il primo (di cui al momento proprio non ricordo il titolo)
Il secondo e un mini Cd dal vivo intitolato: Live at sin-è (credo si scriva così) ed davvero molto bello.
Comunque se devo proprio dirla tutta preferivo di molto il padre
Il primo (di cui al momento proprio non ricordo il titolo)
Il secondo e un mini Cd dal vivo intitolato: Live at sin-è (credo si scriva così) ed davvero molto bello.
Comunque se devo proprio dirla tutta preferivo di molto il padre
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Io continuo ad ascoltare Jeff fino a completa usura dei cd...
Il sound di Cristina Donà effettivamente ricorda molto quello di Buckley, ma, se devo essere sincera, lei mi sta abbastanza sulle palle... non ti sembra che se la tiri un po'???
Il sound di Cristina Donà effettivamente ricorda molto quello di Buckley, ma, se devo essere sincera, lei mi sta abbastanza sulle palle... non ti sembra che se la tiri un po'???

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

-
- Spugna
No, non direi che se la tira. Sono stata alla presentazione del suo disco alla Feltrinelli (dove ha fatto un concerto per "pochi intimi", io ero seduta accanto ai suoi genitori) e l'ho trovata simpatica e ironica.lei mi sta abbastanza sulle palle... non ti sembra che se la tiri un po'???
Credo che sia l'unica cantante decente del nostro asfittico panorama, forse con l'eccezione della Consoli, che fa della buona musica, ma ha una voce che non sopporto!

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
oooooooooooooh meno male, allora non sono l'unica cui dà sui nervi! Riesco ad ascoltare solo 'L'ultimo bacio' (splendida peraltro).Shpalm_girl ha scritto:Consoli, che fa della buona musica, ma ha una voce che non sopporto!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
io ascolto abb. spesso Grace.. (unico disco ufficiale di Jeff)... e lo adoro..Shpalm_girl ha scritto:Voi che, come me, siete orfani di Jeff (Buckley, è ovvio) cosa ascoltate?
amo la sua versione di Hallelujia, ma amo ancora di piu' la versione che ne fa Cristinuzza Dona'..

NdE: chi avesse avuto occasione di vedere la sua apparizione alla trasmissione di Fabio Volo 2 anni fa su TMC probabilimente la ricordera'
semplicemente la adoro.. mi fa venire i brividi ogni volta che la sentoShpalm_girl ha scritto:Vi piace la divina Cristina Donà?
probabilmente ti sbagli, nel senso che ho avuto moltissime occasioni di parlare con cristina alla fine dei suoi concerti, sempre disponibilissima, viene a bere una birra in compagnia, legge e risponde spessissimo alle mail che le vengono inviate al suo indirizzo, legge e scrive sulla mailing list che esiste su di lei (nata senza intervento suo o della casa discografica..)Frine ha scritto:non ti sembra che se la tiri un po'???
Dire che se la tira mi pare un tantinello esagerato..
Certo.. ha collaborato con mostri della musica internazionale, ma questo non le toglie la semplicita'.. suona perche' le piace, non perche' vuole fare i soldi ..
De gustibus non disputandum est...Shpalm_girl ha scritto: forse con l'eccezione della Consoli, che fa della buona musica, ma ha una voce che non sopporto!
indubbiamente carmen scrive delle gran belle canzoni, ha un'attenzione maniacale per i testi.. la voce puo' piacere o meno, ed in ogni caso ha cambiato moltissimo modo di cantare dal primo disco ad oggi e sentirla in disco e' molto diverso da ascoltarlad al vivo..
probabilmente ci sono canzoni che meriterebbero molto piu' di PdB di essere cantate dalla Suprema..human ha scritto:sogno di sentire le canzoni di CConsoli cantate da Mina... immaginate "Parole di burro" con quella voce...
cmq.. se e' riuscita a far diventare fantastica una canzone cosi' cosi' di Britti, non voglio pensare cosa uscirebbe di una canzone di CC...
Se tu frequentassi i fan di carmen (non solo me e micol) ti verrebbe appioppato l'appellattivo di PAPPAPPINA..LiberLiber ha scritto:Riesco ad ascoltare solo 'L'ultimo bacio' (splendida peraltro).

Pappappino = fan che sta muto per tutto il concerto esplodendo in grida di delirio non appena vengono intonati i primi accordi di uno dei 4 singoli di Stato di Necessita' (Parola di Burro, Bambina Imprertinente, In Bianco e Nero, orfeo)
- liberliber
- Contatta:
da quando sono in Bc ho recuperato i nomignoli più strani...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Posso associarmi ma in peggio?...Non la reggo fisicamente non arrivo all'odio puro solo perchè mi impongo di non ascoltarla, la sua voce mi riporta ai peggio miagolii...Liber sulla Consoli ha scritto:... meno male, allora non sono l'unica cui dà sui nervi! Riesco ad ascoltare solo 'L'ultimo bacio' (splendida peraltro).
Per quanto concerne i testi saranno pure belli

Cat-fine sfogo

(scusate ma è l'unica persona del panorama musicale italiano/mondiale che non reggo proprio)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
- liberliber
- Contatta:
a me dà più sui nervi Piero Pelù, davvero non lo reggo proprio! Che lagna!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
ehi!!
io adoro Jeff.. credo che Grace sia uno dei più bei album della storia della musica...
Cristina Donà secondo me è la perla della musica italiana..
Carmen.. forse non vi paicerà la voce, ma scrive bellissime canzoni, e dal vivo è grande..
ew poi secondo me ha una gran bella voce, ed è bello che non piaccia a tutti..
liber.. L'ultimo bacio mifa veramente schifo
non me la offendete

cmq.. io ci metterei Marco Parente anche.. che per me è geniale!
io adoro Jeff.. credo che Grace sia uno dei più bei album della storia della musica...
Cristina Donà secondo me è la perla della musica italiana..
Carmen.. forse non vi paicerà la voce, ma scrive bellissime canzoni, e dal vivo è grande..

liber.. L'ultimo bacio mifa veramente schifo

non me la offendete

cmq.. io ci metterei Marco Parente anche.. che per me è geniale!
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Cristina Donà - Purttroppo di suo ho solo una musicassetta che sinceramente non ricordo neanche più dove sia, ma mi ricordo che era davvero bellissima
Carmen Consoli - I testi mi piacciono e la sua musica è migliorata da disco a disco, ma purtroppo per la voce sono d'accordo con Liber; MI URTA IL SISTEMA NERVOSO
Peccato perchè alcune canzoni sono proprio belle
PIERO PELU' - Quando cantava con i primi LItfiba mi piaceva, aveva una voce molto diversa, ora sembra quasi essersi montato la testa.

Carmen Consoli - I testi mi piacciono e la sua musica è migliorata da disco a disco, ma purtroppo per la voce sono d'accordo con Liber; MI URTA IL SISTEMA NERVOSO

PIERO PELU' - Quando cantava con i primi LItfiba mi piaceva, aveva una voce molto diversa, ora sembra quasi essersi montato la testa.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- liberliber
- Contatta:
QUASI?!? 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
A me piace molto anche Everybody here wants you di Buckley, il doppio uscito postumo, anche se Grace è un'altra cosa. Ricordo che dopo la sua morte Chris Cornell veniva indicato come ideale continuatore di Jeff ma per me è finito dopo i Soundgarden!
Anche io trovo irritante la voce della Consoli, non lo ho mai confessato perchè per molti suona come un'eresia...mi fa lo stesso effetto pure la Dolores dei Cranberries!!
Anche io trovo irritante la voce della Consoli, non lo ho mai confessato perchè per molti suona come un'eresia...mi fa lo stesso effetto pure la Dolores dei Cranberries!!

- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Occielo, paragonare Dolores O'Riordan, che può piacere o meno, ma sicuramente voce ne ha, con Carmen Consoli che "poreta" sarà pure bravetta a scrivere ma la vocina se l'è scordata a casa....kiarina che mi lascia incredula ha scritto:mi fa lo stesso effetto pure la Dolores dei Cranberries!!

Sarà che la O'Riordan rientra in quella categoria di cantanti irlandesi con vocine belle pulitine e di discreta ampiezza che tutto sommato non mi dispiace ascoltare.
Certo Sinead è un altro pianeta....

Cat
Des trefflichen Wortes
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
EdoM, per quel che riguarda la Donà ammetto che è soltanto una mia sensazione epidermica, sai, quelle persone che le vedi e spontaneamente, non so.. gli spezzeresti le braccine... ma niente da dire dal punto musicale!!
Kiarina, anch'io amo ALLA FOLLIA everybody here wants you...
oddio che splendore, dev'essere la canzone che mi fa più sesso in assoluto!!

Kiarina, anch'io amo ALLA FOLLIA everybody here wants you...
oddio che splendore, dev'essere la canzone che mi fa più sesso in assoluto!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)